« Non dubitare mai di te stesso...Padre Nostro... »

Scar tissues

Post n°252 pubblicato il 18 Aprile 2009 da brokenheart79

Cicatrici...

Sono quelle che mi resteranno nel cuore per sempre e che mi ricorderanno per sempre quello che è appena trascorso e che continua a tormentarmi. Ed è un tormento impotente, viscerale, drammatico, proprio perchè mi vede, alla fine di tutta questa storia, senza rimpianti e senza azioni mal giocate.

Vorrei aver compiuto gesti avventati per darmi colpa di quello che non c'è mai stato, vorrei non aver scritto post, dedicato canzoni, aspettato sms che dovevo leggere tra le righe, aver sentito certe frasi al telefono e riconoscervi in esse le mie stesse emozioni, le emozioni che ho provato quel giorno e che mai mi scorderò.

Avrei voluto essere più razionale, più distaccato, meno uomo e più bambino. Avrei voluto non esporre queste mie *cose* ma la mia faccia, in quei giorni, diceva tutto, come un fumetto stampato in fronte e che parlava di me. E parlando di me mi trovava un giorno felicissimo e un giorno triste, un giorno contento e un giorno arrabbiato.

Vorrei non aver cullato un sogno, il 26 dicembre, di essere riuscito a concretizzare qualche cosa e, nell'immediato secondo, di aver subito immaginato il degno finale di questa storia. Questa storia ipotizzata e mai successa. Perchè uno di noi vive nel passato e uno di noi nel futuro, e nessuno di noi nel presente.

Vorrei non aver lasciato senza parole, impiegato metafore che non riuscirò più a colorare, scattato fotografie giusto per il piacere di incorniciare un momento. Avrei voluto lasciare in altre mani questa mia storia e non nelle mani di chi non mi ha mai capito e che mi ha giudicato badandosi su mezze frasi e mezze parole. Perchè l'amore non si può giudicare, l'amore non si può capire. L'amore lo si dovrebbe vivere e basta.

E non l'ho vissuto... ma lo mantengo in me. E lei fa lo stesso. E questo lo so perchè ricordo ancora il primo sguardo. LO sguardo.

Tutte queste belle frasi hanno un tempo che odio. Il condizionale. Il tempo più adeguato avrebbe dovuto essere il presente.

E mi chiedo come farò a baciare la mia prossima ragazza, come farò a unirmi a lei, a vivere con lei, come farò a portare qualcosa di lei con me... quando nel cuore avrò sempre e comunque Lei, con le nostre cicatrici. 

Non dovevo lasciarti senza parole. Non dovevo esserti superiore. Non dovevo essere troppo per te.

Ma l'ho fatto... e non ho rimpianti, perchè quello ero io, come nessun'altra mi ha mai decifrato...

simone

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Perchè un blog?

Per testimoniare il periodo più importante della mia vita. Il passaggio da ragazzo a uomo...
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultime visite al Blog

fabrizio.zuzzegaetano_valeriomegaalex85michienzifrancescoarmik24andrelepokevinyagbalticalegnocora6M.Frustagattigeppostancobruno.romanatometrlorpompistasalvatoreunamamma1
 

Ultimi commenti

simo qsta tua vittoria è anche un pò la mia..:)ti voglio...
Inviato da: trillyo5
il 22/06/2009 alle 19:23
 
fa caldo... sim1
Inviato da: brokenheart79
il 11/06/2009 alle 18:28
 
e che ti dovevo scrivere? BO? AIUTO SIMO MI STO...
Inviato da: scattusa.b
il 11/06/2009 alle 17:21
 
??? sim1
Inviato da: brokenheart79
il 05/06/2009 alle 17:11
 
echecazzoooooooooooooo pero' eh
Inviato da: scattusa.b
il 05/06/2009 alle 17:01
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963