Creato da opzbin il 11/07/2012
Guida ai broker per le opzioni binarie

 

 

Video corso per guadagna... »

Una introduzione alle opzioni binarie

Post n°1 pubblicato il 11 Luglio 2012 da opzbin
Foto di opzbin

L'ultimo arrivato fra gli strumenti finanziari è l'opzioni binaria, un meccanismo che consente di fare trading su due risutati (0/1) o Alto / Basso. L'altro nome con il quale vengono indicate è "digitali" anche perché chiunque può negoziare investendo su un asset di mercato e facendo delle previsioni su quella che sarà la "direzione" che questo prenderà.


I broker
Ovviamente per comprarle bisogna investire creando un conto presso uno dei tanti intermediari presenti su Internet che offrono questa possibilità. Il successo determinato dalle opzioni si sta diffondendo rapidamente in Italia, si calcolano circa 500 mila traders che ogni giorno fanno solo quello.

Gli elementi fondamentali
Cosa compone una opzione ? Quali sono gli elementi principali :

  • Il capitale investito : determina il prezzo necessario ad acquistare l'opzione, poiché i rendimenti sono espressi in termini percentuali ovviamente più si investe più il profitto sarà alto, è chiaro che bisogna stare attenti perché lo stesso discorso vale per le perdite
  • Il valore di acquisto e di vendita : determina il prezzo del bene acquistato o raggiunto al momento della scadenza dell'opzione.
  • La scadenza : è fondamentalmente il tempo impostato dopo il quale si verifica se la previsione è azzeccata. In genere può andare dai 15 minuti alle giornate, parliamo comunque di tempi brevi.
  • Il rendimento : è il profitto fatto se l'opzione chiude secondo le previsioni (in the money)


Vedremo nel prossimo articolo le operazioni possibili da effettuare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963