BLUCERCHIATO FANS

GENOVA PER NOI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ironmiguellissimattiamariselenehammers0summit2amorino11fernandez1983RenAnt0violette51lube81TesseraDelTifosoNOginevra1154Lady_Dolce0nickiosticchioandreadialbinea
 
 

 

« NEWS !!!!!NEWS !!!!!!!! »

SAMP 1 - INTER 0

Post n°61 pubblicato il 27 Settembre 2009 da hammers0

L’UC Sampdoria batte a sorpresa l’FC Internazionale Milano e vola provvisoriamente al comando della classifica, condannando la squadra di José Mourinho alla prima sconfitta stagionale. A Marassi, nell’anticipo pomeridiano della sesta giornata, è Giampaolo Pazzini a stendere i Nerazzurri con una rete a diciotto minuti dalla fine. L'Inter subisce inoltre l'aggancio dell'ACF Fiorentina, che in serata offre una prova di carattere e si impone in trasferta nel derby toscano contro l’AS Livorno Calcio: decide nella ripresa un rigore di Stevan Jovetić, al terzo gol in campionato. 

Calendario e risultati

Classifica

Prima occasione
Al Ferraris la prima occasione è per l’Inter. Diego Milito va sul fondo e scarica all’indietro per Esteban Cambiasso, ma sul sinistro dell’argentino Luca Castellazzi è reattivo. Al 27’ al capitano dei Doriani, Angelo Palombo, non riesce l’acrobazia; poi è ancora il portiere della Samp a salvare su “El Principe”.

Ci pensa il "Pazzo"
Nella ripresa il portiere della Samp è ancora bravissimo su un tiro di Milito, deviato da Daniele Gastaldello; dalla parte opposto è provvidenziale l’intervento di Patrick Vieira sulla conclusione quasi a colpo sicuro di Pazzini. Eto’o va vicinissimo al gol, ma al 72’ arriva il gol partita della squadra di Luigi Del Neri. Davide Santon commette un’ingenuità su un disimpegno, Palombo si impossessa del pallone e serve Daniele Mannini: il centrocampista pesca in area Pazzini, che di destro non lascia scampo a Júlio César. I Nerazzurri pareggiano con Lucio, che devia sottoporta il tiro dalla distanza di Ricardo Quaresima, ma l’arbitra annulla giustamente per offside. Il Ferraris esplode di gioia, la Samp è prima in classifica.

Schermaglie iniziali
Al Picchi i Viola si rendono pericolosi con un colpo di testa di Per Krøldrup, ma Alfonso De Lucia si distende bene; poi è Sébastien Frey a salvarsi su un calcio piazzato di Cristiano Lucarelli. Si fa notare anche Adrian Mutu, che però tira largo di destro dopo una buona combinazione con Alberto Gilardino. Il Livorno si rende invece pericoloso con Nico Pulzetti, il cui tiro passa in mezzo a una selva di gambe ma trova ancora pronto il portiere francese della Fiorentina.

Rigore decisivo
Frey è di nuovo reattivo su un tiro da fuori area di Francesco Tavano, poi – al 75’ – arriva la svolta: il difensore brasiliano Marcus Diniz stende in area Gilardino e l’arbitro Antonio Damato assegna il rigore. Dal dischetto si presenta Stevan Jovetić, in campo da appena cinque minuti al posto di Mutu: il destro del montenegrino porta in vantaggio alla Fiorentina. Nel finale viene espulso il capitano Dario Dainelli per somma di ammonizioni, ma la squadra di Cesare Prandelli resiste in dieci e porta a casa una vittoria preziosa, a due giorni dalle dimissioni del presidente Andrea Della Valle.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: hammers0
Data di creazione: 23/07/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963