Creato da sidrat il 14/04/2008
La mia biblioteca
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

sidratfuttitinnedekster14susanne3racconti_pikkanti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 14 Aprile 2008 da sidrat
Foto di sidrat

 Un blog a tema: ebbene si! ho deciso finalmente di riaprire un blog, ma questa volta a tema. Forse mi sarà più facile parlare di ciò che più mi interessa, senza quei terribili vuoti che spesso accompagnano un diario quando non si ha granchè da scrivere. E' vero, ogni giorno ci capita qualcosa di bello o brutto, ma spesso non si è portati a scrivere presi dalle mille cose che occupano il nostro vissuto. Ho deciso di parlare qui della mia passione più grande: i libri. Sin da piccola ho dimostrato questa attitudine particolare e ancora oggi entrare in una biblioteca o una libreria significa per me entrare in un mondo a sè stante, in un microcosmo fatto di proprie regole. Mia madre racconta a tutti che quando ero piccola amavo sfogliare i ricettari di mio padre, unicamente per il fatto di leggere qualcosa anche se non la capivo. Più tardi i miei hanno imparato che il regalo a me più gradito era un libro. Una volta mi hanno regalato un atlante e con grande perizia ho letto l'introduzione, noiosissima!!!
E' una passione e come tutte le passioni non si può descrivere cosa mi porta verso tutto ciò che è scritto. Ho letto da qualche parte che in alcuni paesi europei una persona arriva a leggere circa 100 libri l'anno,Sorpresa il che significa che la media di lettura di un libro è di circa tre giorni. Ammetto che per me ciò è impossibile, presa da mille impegni e a volte anche da pigrizia. Cerco di fare del mio meglio, anche perchè per me leggere un libro vuol dire goderselo, perdersi nella scrittura, tornare sulle frasi più belle e più toccanti, immaginare. Leggere un libro in 3 giorni significa divorarlo ma non rispettare i propri tempi, almeno parlo per me. Ho deciso perciò di scrivere un blog per confrontarmi  con gli altri sulle mie letture e per rendermi conto effettivamente del numero di libri che leggo in un anno, perchè effettivamente li sto ad enumerare. Nella descrizione o meglio recensione di ciascun libro parlerò chiaramente delle mie impressioni, di ciò che mi è piaciuto e ciò che non è stato di mio gradimento, sperando di potermi addentrare in un animato confronto con tutti gli utenti di Digiland.I miei generi? di tutto: dal romanzo al saggio alla filosofia. Allora partiamo domani col primo libro con cui ho cominciato l'anno: L'isola della noce moscata di Giles Milton Secchione

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963