Creato da StefySelvatica il 29/01/2007
 

BULIMIA DI VIVERE

uscire dalla bulimia per tornare a vivere

 

 

« IN MEMORIA DI TERRY SCHIAVOMessaggio #69 »

DEDICA AI PRO ANA E PRO MIA: UNA PROVOCAZIONE!

Post n°68 pubblicato il 22 Agosto 2007 da StefySelvatica

Ho come l’impressione che questo post avrà la stessa utilità di quelle pubblicità che vengono trasmesse a luglio per sottolineare che abbandonare un cane è orribile e pericoloso, ma che poi hanno solo l’effetto di commuovere e di far star male solo le persone che amano gli animali e che, una cosa simile, non la farebbero mai…

 

Comunque…

Tratto da un blog……

Decalogo pro ana - i dieci comandamenti:

1) Se non sei magra non sei attraente; 2) Essere magri è piu’ importante di essere sani; 3) Compra dei vestiti, tagliati i capelli, prendi i lassativi, muori di fame, fai di tutto per sembrare piu’ magra; 5) Non puoi mangiare cibo ingrassante senza punirti dopo; 6) Devi contare le calorie e ridurne l’assunzione di conseguenza; 7) Quello che dice la bilancia e’ la cosa piu’ importante; 8) perdere peso e’ bene, guadagnare peso e’ male; 9) Non sarai mai troppo magra; 10) Essere magri e non mangiare sono simbolo di vera forza di volonta’ e autocontrollo.

Carissimi e carissime PRO ANA e PRO MIA,

dopo aver letto e commentato l’ultimo splendido post di GDTeo, ho pensato e ripensato alle parole da dedicarvi.

Vi ho immaginati tutti frenetici, di fronte ai pc, in attesa di altri consigli per vomitare meglio, per saltare i pasti senza sentire i crampi allo stomaco, esaltati dagli ultimi etti persi e dal centimetro di ciccia sparito dai vostri fianchi…

Ho pensato e ripensato a come intervenire, a come inserirmi in un discorso così delicato e scottante.

Avevo deciso di iniziare il post elencando in maniera cruda tutti i tremendi disagi che si provano durante il decorso della malattia…

Volevo inserire immagini cruente ed esplicite per mostrare senza tanti fronzoli come ci si riduce dopo anni e anni di lesionismo, per far vedere senza veli quali sono le tremende e irreversibili conseguenze che derivano dall’auto-provocarsi ( e poi dal subire) malattie così subdole e invalidanti psicologicamente e mentalmente come l’anoressia e la bulimia ( …e usiamo i termini corretti per favore, non quei dolci nomignoli che adoperate voi! Per fare un parallelo è come se io andassi da uno schizofrenico e gli chiedessi: "ehi, ciao! Come va la tua ‘NIA?"…ma PER FAVORE!)….

Volevo tentare di toccarvi il cuore, di impietosirvi, di avvicinarvi o di scuotervi in qualche modo…

Poi…ho smesso di farmi seghe mentali! e ho raggiunto una agghiacciante consapevolezza….

 

A voi non ve ne frega un cazzo di tutto questo!!!

 

A voi interessa l’apparenza, vi interessa assomigliare alla Kate Moss o alla Paris Hilton di turno, vi interessa stupire, raggiungere un potre fittizio in pochissimo tempo…Pensate che, utilizzando "metodi" come questi, i vosri problemi spariranno e automaticamente diventerete brillanti, forti, desiderabili, VISIBILI, accattivanti…

Volete essere QUALCUNO, quel qualcuno che invidiate perché ha successo, ma al quale, magari, non vi avvicinate neanche di striscio…

E per far questo ve ne sbattete del contorno, l’importante è raggiungere il vostro scopo in meno tempo possibile e nel modo più rapido che esista e per arrivare a questo obiettivo sareste pronti a passare sopra a tutto e a tutti, agendo come dei drogati alla ricerca della dose "salva-tutto""e "tirami su".

Quindi….CHISSENE FOTTE SE FA MALE!

In fondo tutti sanno che la droga è dannosa e quali conseguenze provoca…eppure questo è l’ultimo dei pensieri che passa per l’anticamera del cervello di chi prima o poi ne sente il bisogno e la prova.

Voi vi comportate nello stesso modo: spinti da "contorni" quali la moda, lo spalleggiarsi a vicenda (donatovi dal FARE BRANCO nei vostri dannati blog e forum), il BRIVIDO DI FARE UNA COSA TRASGRESSIVA E NEGATIVA, la smania di ottenere tutto e subito…

Ok! volete danneggiarvi? Prego!

Ma almeno abbiate il coraggio di fare un favore all’umanita’:

smettetela di prendervi per il culo e di fare lo stesso nei confronti di tutti coloro che vi contetteno!!!

smettetela di fare i finti "stupiti" se qualcuno si indigna di fronte a vostre giustificazioni tipo "Ma cosa c’è di male nel voler seguire una dieta????"

Seguire una dietaaaaaaaaaaaaa????

Ah, si’…perche’ la vera ragione e’ sicuramente questa!!

Guardate che ci c’è passato e chi usa un minimo di cervello lo sa che questa è soltanto la facciata e che state mettendo in fila una marea di stronzate!

Sa benissimo che dietro a dichiarazioni come le vostre ci sono:

noia, ansia, frustrazione, richiesta d’amore, paura, apatia, mancanza di stimoli, mancanza d’amore, odio, disagio, fragilita’, solitudine, panico, indifferenza, ostilita’, angoscia, terrore, smarrimento, senso di vuoto, senso di soffocamento, senso di invisibilita’, mancanza di appartenenza, frigidita’ emozionale…..

e chi piu’ ne ha piu’ ne metta!

 

Ma queste cose non si devono dire vero? Meglio OMETTERLE, meglio far finta che non esistano e farci su un’altra bella vomitata…

Eh, certo! Rifletterci sopra richiederebbe già troppo tempo…sarebbe già troppo COMPLICATO…. E se poi si arrivasse al punto di tirare fuori le palle??

 

Buona Morte lenta a tutti!!

p.s.: a coloro che, leggendo queste parole, hanno sentito ancora

una stretta allo stomaco o a coloro che, sotto sotto, sanno che

qualcosa suona storto….

abbiate il coraggio di essere sinceri con voi stessi e cominciate ad

ammettere che state semplicemente cercando di seguire la strada che

"sembra" (e sottolineo: sembra!!!) piu’ facile……………

e soprattutto…

abbiate il coraggio e l’amor proprio di guardare in faccia i disagi che

provate veramente e chiedete aiuto!!!

Con affetto, Selvatica

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bulimiadivivere/trackback.php?msg=3148347

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
GDTeo
GDTeo il 22/08/07 alle 18:54 via WEB
Stefy, sei unica, non posso aggiungere altro. ;)
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 22/08/07 alle 19:01 via WEB
Stavo leggendo i commenti sul tuo blog! e ti avevo scritto un messaggio...sono contenta che il post SI RECEPISCA!ARI GRAZIE TEO, ANCHE TU SEI UNICO!!!^__^
 
mareadentro
mareadentro il 22/08/07 alle 22:43 via WEB
Ecco la Stefy che conosco.. Ti giuro.. vorrei avere un quarto della carica che hai tu.. E MI UNISCO ALLA TUA INDIGNAZIONE:è assurdo che si scrivano certe IDIOZIE su argomenti così scottanti e pericolosi. Sei grande, piccola Stefy.. Un abbraccio da levarti il fiato.. Fede
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 23/08/07 alle 10:03 via WEB
Prendo tutto il tuo abbraccio!!! Ah, adesso inizio ancora meglio la mattinata!!;) Guarda... quello che mi spaventa di più è l'ignoranza con cui si scrivono certe cose...queste persone rifiutano di sapere come rifiutano di ammettere che hanno dei problemi. Una volta entrati in quel baratro però è mille volte più difficile uscirne!!!ma questo...LO SI CAPISCE SOLO MOLTO MA MOLTO PIU' TARDI!!Circoli viziosi nei circoli viziosi...una spirale senza fine!Un super bacione, Selvatica
 
mony1975
mony1975 il 23/08/07 alle 09:07 via WEB
Grazie Stefy, ti abbraccio forte, ti ringrazio e contraccambio la carezza. Non bisogna arrendersi mai, soprattutto mantenere viva la speranza! Riguardo al post non posso che essere pienamente dalla tua parte, condivido il pensiero è ora di prendere seri provvedimenti nei riguardi di questi blog, di questa forte pubblicità all’autodistruzione. Ti racconto come ci sono arrivata IO che per mia fortuna ho un po’ di bagaglio dentro e ho saputo fronteggiare a dovere l’inno al pro ana! Sul blog di una cara ragazza con cui scambiai pochi messaggi (bulimika) trovai un post agghiacciante, il riferimento ai discorsi che ormai conosciamo bene e anche a Teo che ha saputo con delicatezza riproporre, dicevo che non sapevo dell’esistenza di questi blog, l’ho scoperto tramite la rivelazione di Francesca ma in un attimo ci arrivai e lessi tutta quella marea di stupidaggini ma che si infiltrarono in me come una particella distruttiva, ma scopro anche che era datato 2006, che lei in un commento GRIDA AIUTO, dice cazzo sto male e nessuno se ne accorge? Il punto è questo può essere che alcune seguano una moda, la magrezza eccessiva, ma altre non fanno che sostituire una carenza con un’ altra! Non se ne accorgono che entreranno in una spirale infinita, resteranno vittime di loro stesse. E contagiano chi ancora sta bene! Danneggiano profondamente loro stesse e chi ancora è fuori dalla gabbia … mi unisco eccome al tuo sfogo BASTA…BASTA perché anche con 38 kg addosso non si risolve nessun problema, se pensano di accattivare gli sguardo con quella si sbagliano, all’uomo non interessa una donna che non può condividere con loro una pizza, un gelato e quando entri in quel meccanismo, non esci più, sei solo un burattino e i fili li muoverà la malattia … ti abbraccio fortissimo grazie per aver continuato la lotta, per esserti esposta coraggiosamente, io nel mio piccolo vado avanti per uscirne passo dopo passo….con affetto, monica
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 23/08/07 alle 10:26 via WEB
Cara Mony! io ho letto per la primissima volta un blog pro Ana cira 6 mesi fa, poco dopo aver iniziato a scrivere i miei post. Ero alla ricerca di qualche articolo utile quando sono capitata sopra ai consigli su "come fregare il cervello e non sentire la sensazione di fame" pubblicati da una diciassettenne che sembrava vivesse nel mondo delle bambole ma che aveva i modi di esprimersi di una persona vissuta e freddissima. Mi sono venuti i brividi. Io dopo quello che avevo passato, stavo cercando di fare di tutto per combattere contro queste malattie e dall'altra parte, cosa leggevo? che queste venivano (e vengono) mistificate. Ero esterrefatta. Sempre tornando al discorso della droga è un pò come se venisse creato un blog dove segnalare il pusher del mese o spiegare come si può tagliare meglio una dose! Come scrivi anche tu esistono certi ragazzi che diventano un pò i "capi" di questi blog...organizzano, fanno e disfano...va beh! questi sono spacciati! ma gli altri, più deboli, che vanno avanti a imitazione, chi li salva? questo è terribile, questo fa male, questo dev'essere bloccato!!! Non lo so...io continuo a lottare e sono contenta che persone come noi, ma anche persone che sono fortunatamente "fuori" dal problema come Teo, abbiano il coraggio di dire la loro senza tanti eufemismi...magari almeno uno di questi ragazzini almeno ci penserà sopra e si salverà prima di compiere un passo così pericoloso! Mamma mia ho scritto un poema;)...grazie per le tue parole e coraggio non mollare! Io sono qui se hai bisogno...un abbraccio, Selvatica. P.S.: ma l'autrice di Bulimika è sparita???
 
   
mony1975
mony1975 il 23/08/07 alle 12:01 via WEB
Ed è per questo che che mi piace il tuo blog perchè ne fai un uso intelligente, perchè i tuoi poemi sono utili, magari non tutti ci sbattiamo contro e soffriamo, ma sono convinta che se tutti in qualche modo ne parliamo, qualcosa succede di buono! Forza Stefy, aimè francesca non ho notizie sono in ansia in effetti! a presto
 
     
StefySelvatica
StefySelvatica il 23/08/07 alle 12:12 via WEB
Concordo!!!^__^Stefy. P.S.: porca miseria, mi spiace per Francesca...spero solo che la ricaduta non l'abbia isolata!
 
     
mony1975
mony1975 il 24/08/07 alle 13:46 via WEB
Ciao Stefy me lo auguro di cuore che non si sia isolata, ti lascio un saluto stò per terminare la settimana lavorativa, ti abbraccio buon w.e.^_*...Mi auguro che questo messaggio possa arrivare e colpire nel verso giusto...stamane leggevo di giovani che per trasgressione prendono spunto sempre nel peggiore dei modi da film, pubblicità ecc. ed è tutto troppo difficile una volta entrati in quel meccanismo. Trovare il coraggio per dire basta, per prendere coscienza e non farsi scivolare tutto addosso, a quel punto non si ascolta nessuno ed è per questo che il messaggio ha ancora più valore, in qualche modo qui c'è il tuo affetto sento che tenti di proteggere loro, per questo mi unisco!chiedere aiuto è l'atto di coraggio, non c'è nulla di cui vergognarsi. nulla. Ti abbraccio forte! Monica
 
     
StefySelvatica
StefySelvatica il 24/08/07 alle 13:54 via WEB
concordo pienamente! sono così fragili, così FRAGILI!Buon week-end anche a te dolcissima!...ci sentiamo presto *** tua Stefy. P.S.: le ultime due che ho sentito sono quelle del piromane 17enne che ha innescato un incendio perchè si annoiava e delle sorelle Cappa (cugine della ragazza di Garlasco brutalmente assassinata) che si stanno accordando con Corona per...MADONNA MIA!
 
Lory0475
Lory0475 il 23/08/07 alle 09:25 via WEB
ciao Stefy cara, sei veramente una grandissima persona, non posso che unirmi al tuo sfogo, alle parole che hai scritto.....hai fatto benissimo!!! Non si può continuare a fare pubblicità su queste cose, non si deve!!! E tu sei veramente una persona forte, lo si vede da tutto!!! Ed io sono contenta di averti trovata....GRAZIE DI CUORE!!! un bacione ed un abbraccio fortissimo!!!
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 23/08/07 alle 10:30 via WEB
Nn ce la facevo più, ho DOVUTO dire la mia!Per quanto riguarda me: non lo so se sono una persona forte...quello che so è che ho fatto tanti sbagli nella mia brevissima vita, sbagli che mi hanno fatto vedere le cose sotto un altro punto di vista! Adesso cerco di non ripetere gli errori e di fare tesoro di tutto ciò che ho dovuto passare sulla mia pelle. Non voglio insegnare niente a nessuno, ma come si fa ad accettare che una ragazzina di 16, 17 anni si voglia lentamente uccidere??? Un abbraccio anche a te bellissima e........SEI PRONTA??? ;) KISS, STEFY
 
   
Lory0475
Lory0475 il 23/08/07 alle 16:37 via WEB
Cara amica....scusa se disturbo....ma hai la messaggeria piena.... bacioni
 
GDTeo
GDTeo il 23/08/07 alle 12:27 via WEB
hanno riaperto il blog della ragazza anoressica del mio post, ho mandato una lettera e libero è stato clemente... ;)
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 23/08/07 alle 13:36 via WEB
mmm...vediamo...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/08/07 alle 17:48 via WEB
ciao stefy!!mioddio ogni volta che leggo ste cose mi inizia un brivido la prima parola, mi scorre per tutto il corpo e mi finisce quando ho finito di scrivere quello che penso al riguardo. oltre ad essere proprio disgustata da queldecalogo di leggi assurde mi sento male dentro quando si parla di questi PRO malattie, perche sicuramente dietro a quelle maschere di cercare la perfezione esteriore ci sono ragazze debolissime che non riescono ad esternare quello che provano, che non riescono ad essere capite o ascoltate e si rifugiano in blandi consigli, MORTALI, che le fanno sentire unite, ma unite per cosa?per una malattia che si vogliono creare?per essere cosi "brave" da vomitare all'unisono e poi consigliare all'"amica"come puo distruggersi meglio l apparato gastro intestinale? non servono consigli per morire, bensi parole di amicizia, di dolcezza, di amore, di "puoi farcela"..siamo in tante, ci siamo passate, perche non confrontarsi?perche non chiedere una piccola mano, solo parlando, chiacchierando, esternando i problemi, che anche dietro una tastiera, sono piu facili da dire, da confidare, noi siamo qui.per ascoltare.per volerci bene! un bacione e un grande abbraccio a tutti ;)
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 23/08/07 alle 18:30 via WEB
GRAZIEEEEEEE!!!Come al solito sai sempre trovare le parole giuste!hai le stesse sensazioni che ho io a leggere certe cose...fanno paura! spero davvero che le nostre parole possano far riflettere tante persone, comprese alcune di quelle ragazze che, convinte che raggiungere l'impossibile sia la soluzione a tutti i propri problemi, perdono di vista il fatto che stanno buttando via la propria vita!!!un bacio bellissima** a presto, Stefy. P.S.: che gnoccolona con i capelli neri!!!^__^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/08/07 alle 21:51 via WEB
Niente da aggiungere sul post se non che sei semplicemente GRANDE. E ringrazio il destino che ci ha fatte incrociare, anche se in un blog pro-anoressia, anche se in un momento così buio per me e mia madre. Leggo coraggio in ogni tua frase, coraggio e una terribile esperienza che non può che essere utile a tutti/e coloro che si ammalano di malattie legate al cibo. Peccato che approcciandomi sempre di più a questo argomento scopro che i consigli che noi reputiamo "buoni" per loro sono come delle offese madornali.
Buonanotte Stefania, un forte abbraccio. Meddy
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 24/08/07 alle 09:49 via WEB
sì, è difficile interagire in maniera corretta. Più che altro perchè queste persone sono stra convinte di essere nel giusto, spinte da una frenesia difficilmente controllabile. E' necessario dosare bene le parole, ma dire comunque sempre la verità affinchè coloro che hanno ancora dei dubbi non facciano, in modo leggero, il passo successivo!Grazie per essere passata!!^__^Anch'io sono felicissima di averti incontrata!Chissà...domani...un abbraccio forte a te e alla tua mamma!Stefy
 
fata.maledetta
fata.maledetta il 23/08/07 alle 22:41 via WEB
Ciao tesorina... ultimamente tendo molto a stare lontana da tutto ciò che mi ricorda IL BARATRO... però ogni tanto passo a leggerti, perchè tu sei speciale!!! Ti auguro di avere sempre la forza che leggo, e di infonderla in tanti cuori come hai fatto col mio.... BACI INFINITI
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 24/08/07 alle 09:51 via WEB
GRAZIE BELLISSIMA! Fa sempre quello che ti senti, l'importante alla fine è che tu stia bene. Ti auguro di vivere una splendida giornata...e poi un'altra ancora e ancora e ancora!!!;)un bacio Stefy
 
oslo710
oslo710 il 24/08/07 alle 15:50 via WEB
Ciao Stefy mi trovo qui per caso sul tuo blog e mi sono soffermato a leggere con molta attenzione e haimè.... anche con preoccupazione quanto scritto da te. Concordo a pieno il tuo sfogo e mi complimento per la tua schiettezza devo dire molto diretta. Ti verrò a trovare sicuramente. Ti auguro un buon week cara Stefy. A presto
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 24/08/07 alle 16:10 via WEB
...sì, hai afferrato! ho aperto proprio le paratie!!!dopo tutto quello che ho passato sulla mia pelle mi fa solo rabbia leggere di certe prese di posizione!grazie per il tuo intervento...a presto e buon week end anche a te!un bacio Selvatica
 
vedovanera.bella
vedovanera.bella il 24/08/07 alle 19:40 via WEB
ho lasciato un commento nel post del ns amico comune lost in the ozone.....su questo...da ex bulimica.. (ormai una vita fa...) complimenti nel tuo blog. Tornerò spesso. Baci
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 24/08/07 alle 20:04 via WEB
letto! grazie per aver lasciato la tua testimonianza!Un abbraccio Selvatica
 
mareadentro
mareadentro il 24/08/07 alle 22:43 via WEB
TI VOGLIO BENE:: SEI GRANDE;E LO SEI ANCORA DI PIU' PERCHE' NON SAI DI ESSERLO, almeno non così.. Un bacio..Fede
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 25/08/07 alle 10:59 via WEB
UAO! NON HO PAROLE FEDE! GRAZIE....UN ABBRACCIO FORTE^__^ TI VOGLIO UN MARE DI BENE ANCH'IO TUA STEFY
 
annin_a
annin_a il 25/08/07 alle 22:06 via WEB
Ciao bella! come stai? scusa è un po' che non riesco a passare di qui...ti vedo bella lanciata eh! un abbraccione!
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 26/08/07 alle 21:04 via WEB
Qui tutto ok!come hai potuto leggere, proseguo con le mie battaglie...un abbraccio forte anche a te, a presto tua Stefy
 
gocciasporca
gocciasporca il 26/08/07 alle 11:32 via WEB
complimenti davvero!!!! nei tuoi post sei incisiva, decisa, determinata :) sinceramente credo che questa sia la cosa migliore anche se ovviamente non sono un'esperta :) grazie! e coraggio! mi raccomando non mollare :) giada gocciasporca
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 26/08/07 alle 21:06 via WEB
grazie per i complimenti e per essere passata!fidati...IO NON MOLLOOOOOO!!! un bacio grandissimo, Selvatica
 
Lory0475
Lory0475 il 26/08/07 alle 18:53 via WEB
ciao bellissima!!!! sono passata a farti un saluto prima della partenza per le vacanze!!! ti voglio bene carissima amica e ti auguro una bellissima domenica ed una settimana stupenda e ti penserò!! un abbraccio ed un bacione immenso!!!
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 26/08/07 alle 21:07 via WEB
Carissima Lory!!ti auguro davvero di vivere delle splendide vacanze e soprattutto di rilassarti...TI VOGLIO UN MARE DI BENE ANCH'IO PICCOLA!UN ABBRACCIO STRETTO STRETTO TUA STEFY
 
jackina8
jackina8 il 27/08/07 alle 13:49 via WEB
Spero tanto che la stessa forza che hai avuto tu la trovino tutte quelle ragazze che sono ancora schiave di questo mostro. Io fortunatamente mi sono resa conto IN TEMPO della cazzata che stavo facendo... Un abbraccio Stefy!
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 27/08/07 alle 13:56 via WEB
BRAVISSIMA!COSI' SI FA! In in certo senso hai avuto la fortuna di scoprirlo in tempo, ma hai avuto anche il grandissimo coraggio di agire e questa è la cosa più importante. Io continuo a scrivere in modo schietto di queste malattie proprio perchè sono troppo brutte e invalidanti per non essere presentate come tali...spero che qualcuno di loro ci rifletta almeno sopra e trovi uno spunto per cambiare rotta!!un abbraccio grande e grazie ^__^ Selvatica
 
mareadentro
mareadentro il 27/08/07 alle 23:44 via WEB
Ciao, Stefy.. un abbraccio forte forte prima della partenza per Ve.. Ci sentiremo presto..Buon settembre!! fede
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 28/08/07 alle 10:47 via WEB
un bacio dolcissima...tua Stefy
 
star651
star651 il 28/08/07 alle 11:27 via WEB
Grazie per essere passata. Appena riesco a liberarmi mi riattivo !! Intanto ti abbraccio forte, ma forte. Smack !!
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 28/08/07 alle 12:06 via WEB
Figurati!grazie a te!!! Sono qui quando vuoi...un bacio e un sorriso che ti illuminino la giornata ^__^ Stefy
 
EnzoPaolo
EnzoPaolo il 28/08/07 alle 12:03 via WEB
Un bacione alla mia stefycoraggiosa preferita!
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 28/08/07 alle 12:09 via WEB
HE!HE! SAI COME SI DICE? IO BARCOLLO MA NON MOLLO...O FORSE...CE L'HA MOLLO E IO BARCOLLO??? MAH??? EHM...QUESTA ERA UN PO' PESANTINA!!!;) BESITOSSSSS STEFY
 
occhibluinoviedo
occhibluinoviedo il 29/08/07 alle 08:21 via WEB
quando prendi coscinza della malattia e cominci a uscire dal suo meccanismo perverso inizia a darti quasi fastidio sapere di persone che continuano a farlo in maniera cosciente..sta gente è totalmente priva di qualsiasi utilità,perchè oltre a danneggiare se stessa lascia dei messaggi a dir poco sconcertanti. io spero che i giovani d'oggi (che detto tra noi mi sembrano tanto smidollati e privi di personalità)filtrno se non altro guardando ad altri modelli, comepotresti essere tu stefy, o il blog di chiaretta...un forte abbraccio
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 29/08/07 alle 09:36 via WEB
Lo spero anch'io, fortemente! a volte rimango a dir poco allibita di fronte a certi comportamenti che ad alcuni ragazzi sembrano del tutto "normali" e che invece sono propri di persone che cercano l'esagerazione del momento perchè alle spalle hanno letteralmente il vuoto! mi auguro davvero che le mie parole servano a qualcosa. Ti ringrazio tantissimo per l'intervento! un abbraccio forte Stefy
 
fata.maledetta
fata.maledetta il 29/08/07 alle 09:58 via WEB
Un buongiorno specialeeeeeeeeeeeeeee
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 29/08/07 alle 12:11 via WEB
BACIOOOOOOOOOOOOO!!!*****^__^SELVATICA
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/08/07 alle 12:17 via WEB
c'è tanta retorica in questo post e stavi andando bene in una direzione,ma ti sei fermata,ovvio sei donna e puoi amettere solo una parte di quello che sono le donne,la parte più dura e più cruda ,quella che continua dei veri perchè l'hai tralasciata è importante sembrare come la Moss e Hilton ma tu sai perchè si per sembrare più fighe più trasgressive ,ma perchè?e quel perchè perchè lo si vuole?e quel perchè del perchè da cosa è determinato a monte?A monte chi ha determinato perchè si è comportato cosi?questi erano i punti che sai e dovevi continuare,ma sarebbe diventato un post crudo,impopolare e molto offensivo verso alcune donne,ma aimè era la verità....un saluto NoTeDaMoRe
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 29/08/07 alle 13:25 via WEB
beh!lo spazio è libero...puoi sempre scriverla tu la verità, anche se posso presupporre che sia: "NOI DONNE IN FONDO SIAMO TUTTE TROIE E CI PIACE TANTO ESSERLO!", giusto? Il punto è che qua si sta parlando di una malattia e, oltre a queste fanatiche ragazzine, ce ne sono tantissime che si ammalano per le cause che ho elencato ed entrano in un tunnel senza fine per disperazione. Tu sei mai stato malato di bulimia? Sai...COLPISCE ANCHE I MASCHIONI!
 
Io_Muad_Dib
Io_Muad_Dib il 29/08/07 alle 13:30 via WEB
Non sono affatto d'accordo con l'ultimo post... Diverrebbe, questo uno studio di psicanalisi... So, per esperienza dolorsissima con una cara amica, che ognuna ha le proprie motivazioni... Motivazioni lontane con conseguenzialità accumulate e ammonticchiate sotto quella terribile patologia... So che è difficile, per chi è esterno, al contesto familiare della "vittima", portare o convincere tali persone ad una seria visione della realtà e innanzitutto della propria realtà... E' uno sforzo ciclopico che dovrebbe fare tutta la famiglia e l'entourage della "vittima"... uno sforzo corale... Altrimenti ci si sente così impotenti e piccoli di fronte a questo dramma che si consuma quotidianamente sotto i tuoi occhi.... La mia amica ne è uscita, grazie a Dio, ma so che altri grossi problemi covano ancora come brace ardente sotto una "normalità" che sento fragile... Non sottovalutiamo il tessuto, il terreno fertile sul quale attecchisce una tale aberraizione... sono ciliegi malati che vorremmo rivedere in fiore con tutta l'angoscia dell'attesa.. Dell'impotenza... E' vero però che bisogna fare in modo che certi messaggi non vengano offerti con tale leggerezza e ... ahimè spvente assenza di scrupoli...
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 29/08/07 alle 13:45 via WEB
E' proprio per questo motivo che ho scritto questo post provocatorio! per evitare che messaggi sbagliati, lanciati in maniera sbagliata, si diffondano come corretti...io ho patito di bulimia per 10 anni e conosco perfettamente tutte le dinamiche che stanno a monte di questo problema, proprio per questo mi arrabbio come una iena quando leggo frasi pubblicate da certe ragazzine che inneggiano alla bulimia o all'anoressia come se fossero dei miti, delle amiche fantastiche alle quali aggrapparsi per risolvere i propri disagi...sono malattie mortali! non dimentichiamocelo mai! un bacio Stefy
 
blackdevilgirl
blackdevilgirl il 29/08/07 alle 13:56 via WEB
ciao piccola...purtroppo non è un bel periodo..sono un pò giù anzi tanto e soprattutto non ho internet se non a lavoro e non posso mai collegarmi
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 29/08/07 alle 14:00 via WEB
PICCOLA!!!!...ti scrivo in messaggeria!un abbraccio forte tua Stefy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luna il 06/04/10 alle 17:00 via WEB
...Per quello che hai scritto sulle pro-ana e pro-mia... Io non lo sono. Ma forse sei stata un po' troppo intransigente. =) Sai, io penso che sia comunque la malattia, la sofferenza e la paura che le spinge ad attaccarsi alla loro "ana" che, per quanto disgustosa (e lo sanno anche loro) è l'unica stampella che hai, a volte... E il dolore auto inflitto è preferibile a quello inflitto dal mondo. Io ho superato questa fase... ma lo posso capire, ecco. Comunque complimenti per tutto quello che hai fatto per te e tutto quello che ora fai per noi. Grazie.
 
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 07/04/10 alle 10:43 via WEB
Ho pensato ore prima di scrivere il post che hai commentato. Credo di essere stata molto dura, è vero, ma lo sono diventata dopo aver letto pagine su pagine nelle quali praticamente si idolatrava il suicidio. Idealizzare malattie come l'anoressia e la bulimia può essere molto pericoloso e ho tentato, in modo provocatorio, di farlo capire. Penso che sia molto vero quello che scrivi: che la paura stia alla base di molti gesti, accompagnata dalla disperazione; ho superato anch'io questa fase, da molti anni, e , in contrasto alla vergogna provata da me stessa, ciò che mi ha colpita e che mi ha spinta a dire quello che ho detto è che coloro che stanno alla base della “filosofia” pro ana e pro mia utilizzano questo sistema per manipolare altre persone, un po’ come dei pusher malati che inneggiano alla droga. Di conseguenza mi sono sentita in dovere di provare a criticare quest’assurda realtà purtroppo dilagante, nella speranza che le mie parole possano muovere chi, nel proprio cuore, sente che tutto questo è sbagliato. Un forte abbraccio e grazie a te:)) Stefy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fragolina (Luna) il 06/04/10 alle 17:54 via WEB
Io... volevo solo dirti GRAZIE. Avevo proprio bisogno di leggere questo!! ^^
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fragolina (Luna) il 06/04/10 alle 17:56 via WEB
Scusatemi, ho fatto un errore: il commento immediatamente precedente era per il post successivo: RITORNARE A VIVERE... PASSO DOPO PASSO.
 
   
StefySelvatica
StefySelvatica il 07/04/10 alle 10:44 via WEB
^_______^ Ti piacerebbe condividere la tua esperienza?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

 

I CENTRI DI CURA PROVATI E SEGNALATI DA VOI

ASL DI CIRIE' tel 0119217506 Via Mazzini n° 13, 3° piano. Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 17 (seguono i pazienti che fanno parte dell'asl di ciriè e di Ivrea).

 

OSPEDALE SAN LUCA, Via Spagnoletto 3, Milano, tel. 02-61911.2500 linea PRIVATA; il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30, il sabato dalle 8.00 alle 12.30. CPS (centro psicosociale) di Zona 6 Via Procaccini 14, Milano - Tel. 02 63632731. Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30. Se sono qui, lo devo anche a loro!

 

 

FACEBOOK

 
 

 

LINK CENTRI PER I DISTURBI ALIMENTARI

 

LICENZA D'USO

Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
SIAMO IN  
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:36
 
Salve sono la mamma di una ragazza bulimica da 20 anni...
Inviato da: lucia
il 05/01/2018 alle 14:26
 
Io sono jacira voglio ringraziarmi e ringrazierò sempre a...
Inviato da: jacira
il 19/09/2017 alle 11:45
 
Ciao ragazze...36 anni. Presente
Inviato da: Anaibaf
il 09/09/2017 alle 22:08
 
Ciao Elisa mi ha colpito la tua età, adulta, la più vicina...
Inviato da: Annalisa
il 07/09/2017 alle 23:39
 
 
 
 

LE PAROLE DELLA BULIMIA

controllo… perfezione… precisione… rabbia… aggressività… cinismo… falsità… presa in giro… bugie… solitudine… incredulità… buio… paura… terrore… apatia… disperazione… godimento… crudeltà… smania… depressione… compulsione… isterismo… nervosismo… spegnimento… stacco… esclusione… repulsione… isolamento… espulsione… masochismo… autolesionismo… attenzione… sofferenza… chiusura… perdizione… bisogno incondizionato di affetto… incapacità di parlare… incapacità di lasciarsi andare… incapacità di ascoltare le proprie emozioni… morte… vuoto… troppo pieno… nausea… gonfiore… trattenere… esplodere… odiare… amare… recitare… vergognarsi… coprire… nascondere… soffocare… annullarsi… rimuginare… soffrire… patire… sdoppiarsi… sperare… svuotarsi… tremare… eccitarsi… bloccarsi… sognare di correre stando fermi… fermarsi... bruttezza… rigidità… giudizio… collasso… astenia… aritmia… amenorrea… resistenza… ansia… perplessità… preoccupazione… richiesta silenziosa di aiuto… aiuto… AIUTO!

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 
 

IO ME E IL MIO MICIONE

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20