Creato da StefySelvatica il 29/01/2007
 

BULIMIA DI VIVERE

uscire dalla bulimia per tornare a vivere

 

 

« INTERMEZZOEVOLUZIONI VERSO L'ALTO... »

EVOLUZIONI verso l'alto - PARTE TERZA

Post n°157 pubblicato il 08 Maggio 2009 da StefySelvatica
 

Dal mio Diario, novembre 2002 (riporto le parole scritte da me in seguito ad un primo tentativo di terapia presso una psicologa privata. Avevo 25 anni)

La seduta è stata... "strana", ovviamente più conoscitiva che altro.

Ho parlato io per quasi tutto il tempo e la dottoressa si è segnata tutto quanto.

Mi ha spiegato che ci focalizzeremo sostenzialmente su 2 o 3 punti e che lavoreremo essenzialmente su di essi una volta alla settimana.

Di tutto mi hanno fatta riflettere più che altro due cose: la prima è che quando mi ha chiesto di elencarle 3 bisogni che vorrei soddisfare, le ho risposto: "l'affetto, la realizzazione professionale, la libertà"; la seconda è che alla domanda "vedi uno spiraglio in tutto questo bel quadretto famigliare?" io ho istintivamente risposto:" no, però col fatto che la situazione si sta sbloccando a livello pratico molto probabilmente mia madre starà meglio e così..."; la dottoressa ha interrotto la mia frase a metà e mi ha fatto notare che non mi aveva chiesto se vedevo uno spiraglio per mia madre ma per me!!!

La stessa cosa è insorta quando mi ha domandato come mai avevo deciso proprio adesso di provare l'analisi. Ho risposto che avevo intenzione di mettere su famiglia. La sua reazione è stata quella di sottolineare:" avresti dovuto rispondere che lo vuoi fare per te!" 

Dal mio diario, gennaio 2003

Adesso BASTA!!!

Dal mio Diario, 30 marzo 2003

E' un percorso continuo la vita ed è meraviglioso poter permettersi il lusso di voltare pagina e di ricominciare. L'ho fatto di nuovo. Ho imboccato una strada incognita che in questi ultimi anni si era come oscurata e finalmente inizio pian piano a SENTIRE ME STESSA! sarà la cura, sarà la bella stagione, sarà che comincia a smuoversi qualcosa, fatto sta che la mia testa sta analizzando la quotidianità in maniera più serena.

Tutto ciò che prima sembrava negativo adesso è come appeso ad un filo di speranza.

A volte mi prende ancora l'ansia ma è più una smania perchè ho voglia di FARE che una paura. Trovo che uno stato d'animo così mi aiuti. Anche nelle amicizie!

HO RICOMINCIATO AD USCIRE! Mi sono perfino iscritta in palestra con una ragazza che ho conosciuto ad un corso di aggiornamento!!! Questo mi rilassa e allo stesso tempo mi tiene in forma fisicamente.

A proposito di fisico: non stavo così bene da anni e sono felice come una Pasqua perchè finalmente mi permetto di mangiare quando ho fame, senza costrizioni particolari! E' stupendooooo!!! non provavo una sensazione così da UNA VITA!!!

Dal mio Diario, 7 aprile 2003

Dio mio che periodo! Sembra che tutto e quando dico tutto mi riferisco a qualunque aspetto della mia vita, STIA CAMBIANDO!

CE LA STO FACENDO!!!!!!!!!!!

Dal mio diario, 11 aprile 2003

HO INIZIATO LA TERAPIA DI GRUPPO! HO CAPITO CHE HO VOGLIA DI VOLERMI BENE!

...continua...

 
Rispondi al commento:
StefySelvatica
StefySelvatica il 15/05/09 alle 12:49 via WEB
Bah, io sono quel che sono: forte e fragile allo stesso tempo:) Quello che mi preme è far capire che: come la sottoscritta (normalissima nella sua anormalità) è riuscita ad uscire da un tunnel così buio, ci possono riuscire tutte le persone che si sentono ancora bloccate. Non bisogna mai disperare, nemmeno nei momenti più critici! Magari durante il cammino si può sbagliare, ma anche gli scivoloni fanno parte del percorso di guarigione e comunque hanno una loro utilità^_____^Un bacio, Stefy
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

 

I CENTRI DI CURA PROVATI E SEGNALATI DA VOI

ASL DI CIRIE' tel 0119217506 Via Mazzini n° 13, 3° piano. Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 17 (seguono i pazienti che fanno parte dell'asl di ciriè e di Ivrea).

 

OSPEDALE SAN LUCA, Via Spagnoletto 3, Milano, tel. 02-61911.2500 linea PRIVATA; il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30, il sabato dalle 8.00 alle 12.30. CPS (centro psicosociale) di Zona 6 Via Procaccini 14, Milano - Tel. 02 63632731. Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30. Se sono qui, lo devo anche a loro!

 

 

FACEBOOK

 
 

 

LINK CENTRI PER I DISTURBI ALIMENTARI

 

LICENZA D'USO

Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
SIAMO IN  
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:36
 
Salve sono la mamma di una ragazza bulimica da 20 anni...
Inviato da: lucia
il 05/01/2018 alle 14:26
 
Io sono jacira voglio ringraziarmi e ringrazierò sempre a...
Inviato da: jacira
il 19/09/2017 alle 11:45
 
Ciao ragazze...36 anni. Presente
Inviato da: Anaibaf
il 09/09/2017 alle 22:08
 
Ciao Elisa mi ha colpito la tua età, adulta, la più vicina...
Inviato da: Annalisa
il 07/09/2017 alle 23:39
 
 
 
 

LE PAROLE DELLA BULIMIA

controllo… perfezione… precisione… rabbia… aggressività… cinismo… falsità… presa in giro… bugie… solitudine… incredulità… buio… paura… terrore… apatia… disperazione… godimento… crudeltà… smania… depressione… compulsione… isterismo… nervosismo… spegnimento… stacco… esclusione… repulsione… isolamento… espulsione… masochismo… autolesionismo… attenzione… sofferenza… chiusura… perdizione… bisogno incondizionato di affetto… incapacità di parlare… incapacità di lasciarsi andare… incapacità di ascoltare le proprie emozioni… morte… vuoto… troppo pieno… nausea… gonfiore… trattenere… esplodere… odiare… amare… recitare… vergognarsi… coprire… nascondere… soffocare… annullarsi… rimuginare… soffrire… patire… sdoppiarsi… sperare… svuotarsi… tremare… eccitarsi… bloccarsi… sognare di correre stando fermi… fermarsi... bruttezza… rigidità… giudizio… collasso… astenia… aritmia… amenorrea… resistenza… ansia… perplessità… preoccupazione… richiesta silenziosa di aiuto… aiuto… AIUTO!

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 
 

IO ME E IL MIO MICIONE

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20