Creato da augusto.galli il 21/06/2012
riflessioni
 

 

« carnecrudacarnecruda »

Guarda chi c'è!

Post n°168 pubblicato il 03 Aprile 2013 da augusto.galli

Totò

 

Notizie in netto miglioramento. Peggio di così c'è il suicidio. Con grande fatica sono stati trovati dieci saggi, si credeva che in Italia fosse una razza estinta da secoli. I saggi hanno saggiato: che schifo!, hanno detto. Poi hanno gradito un amaro (doppio) per il ruttino. Adesso si sono nascosti per dieci minuti. Continuano a saggiare e scuotere la testa (beati loro che ancora ce l'hanno). Attenzione! Sono usciti proprio ora dal nascondiglio: hanno prodotto qualcosa. Cosa? Non indaghiamo. Silenzio. Il mondo ci guarda. E annusa. Sente puzza di inciucio. "Italian ciucio", dicono, e alzano lo spread, l'unica barricata rimasta per tenerci lontani: hanno paura che ricominciamo a migrare. I saggi, dicevamo. Teste come le facevano una volta: rotonde, con uova e farina e un buco in mezzo. Tutta un'altra pasta. Hanno partorito le dieci saggezze:

1) L'Italia è a forma di stivale, la moda dello stivale sta passando, meglio convertirla in scarpa da passeggio. Passeggiare lungo i marciapiedi, volendo, anche battere.

2) Il Parlamento è un troiaio. Questo si sapeva. Meglio chiuderlo e aprire un supermercato, così i voti si comprano alla luce del sole. Poi ci sono le offerte speciali.

3) La politica fa acqua da tutte le parti: utilizzabile in agricoltura in caso di siccità. Per fortuna, ( o per disgrazia ) si tratta di una fonte rinnovabile.

4) Il popolo italiano è sempre meno affidabile. Colpa di Garibaldi che, invece di farsi una forchettata di affari suoi, ha tolto i Borboni e ha permesso ai birboni di spandersi da Nord a Sud.

5) Il Preside della Repubblica deve essere votato dai presidenti delle squadre di calcio di serie A: solo così ne avremo uno a livello mondiale.

6) Il debito pubblico è il debito che si fa in pubblico: quindi serve farlo solo in privato. Così i mercati non lo vengono a sapere e ci restano con un palmo di naso.

7) La televisione è pericolosa: fa vedere solo donne nude. Così gli italiani sono troppo infoiati e sognano la remontada.

8) La Germania è tedesca. Ce l'ha con noi perché quando arrivano i loro turisti li peliamo da capo a piedi. Mica fanno il conto di quanto risparmiano di barbiere e cerette varie.

9) L'Europa è tedesca. Ce l'ha con noi perché parliamo in dialetto. Pensiamo in dialetto. E, se non sta attenta, la fottiamo in dialetto con nostro grande diletto.

10) La Cina è vicina. Non parla. Fa i fatti. Aspetta che i prezzi scendano ancora per comprarci in blocco. Dopo ci faranno il culo a mandorla.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/buoneragioni/trackback.php?msg=12021197

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2ormaliberaslavkoradicdaimon50dadda1978dario_72baseantropoeticosifabrimaulinuxaugusto.galliBastarda.Senza.ImpegWhaite_Hazeicabomennillosalvatoretedoforo3
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963