Creato da augusto.galli il 21/06/2012
riflessioni
 

 

« cartoni ( animati? )memoria a comando? »

allegria...!

Post n°323 pubblicato il 23 Gennaio 2014 da augusto.galli

signor Rossi

 

Oggi, ma soprattutto domani, l'Italia è impegnata nella Grande Passeggiata, ovvero uscirà di casa alle sette del mattino per recarsi in banca o alle Poste. Rientrerà mediamente verso le quattordici e trenta, orgogliosa di aver compiuto un atto da Guinness dei Primati: il pagamento dell'Imina, o Iminuccia come la chiamano affettuosamente i sindaci. Mentre ciò accade nelle lontane contrade del Belpaese, il signor Governo si muove. Sembrerà incredibile, ma testimoni oculari affermano di averlo visto andare dalla Camera (da pranzo) al Gabinetto (dei ministri) a passo assai spedito. Gli è che (come dicono a Firenze) egli sente l'urgenza. E, come si sa, quando urge, urge. E poi, si sussurra su Twitter, il signor Governo è moderatamente ottimista. Sembra, infatti, che la metà dei giovani disoccupati (circa 3 milioni di persone) abbia smesso di cercare lavoro. E questo è certamente un segnale molto positivo: significa che la crisi ormai è alle spalle. Meglio, sulle spalle dei nonni di quei giovani. Che, con la loro saggezza, sapranno tenerli lontani dagli incidenti sul lavoro. Dalla vita da pendolari. Dallo stress da mancata carriera. Dal logoramento dei turni. Dall'accensione dei mutui ( e se poi i pompieri non arrivano?). Dalla rabbia provocata dalle tasse. Verrà giorno che questi fortunati 3 milioni non dovranno sobbarcarsi file inumane per pagare la Immi Immi, nipotina della Imina. C'è veramente motivo di stare allegri.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/buoneragioni/trackback.php?msg=12621142

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 25/01/14 alle 20:31 via WEB
La punizione divina scenderà su coloro che sono stati artefici della disfatta di questo paese. Per chi si è ravveduto è aperta la strada del Cambiamento. Cominciamo a fantasticare e progettare e poi vedremo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2ormaliberaslavkoradicdaimon50dadda1978dario_72baseantropoeticosifabrimaulinuxaugusto.galliBastarda.Senza.ImpegWhaite_Hazeicabomennillosalvatoretedoforo3
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom