Creato da Buong il 06/04/2008
vita, emozioni ... e un mare di chiacchiere (le nostre).

SEMPRE IN GAMBA !

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

IO STO LEGGENDO

 

LE VOCI CHE AMO

 

Alcuni miei dischi preferiti (stranieri)

 

 

 

 

« ORA... in attesa del "pi...DEVO.... anzi DOVREI... »

Perigeo ...

Post n°357 pubblicato il 20 Marzo 2011 da Buong
 
Foto di Buong

Ammetto che non lo sapevo. Ammetto che di fisica, astrologia e astronomia non me ne intendo. Ed è un limite dell'età se penso che, da bambino, volevo fare l'astronauta. Certo poi, crescendo, ho capito che per arrivare nello spazio non bastava attaccarsi un razzo alla schiena ma volare ... lontani ... nel vuoto. Desiderio accantonato. La luna posso abbracciarla da qui. Una matita, un foglio di carta e un pò di inchiostro. Basta e avanza. Sta di fatto che non lo spavo. Del perigeo dico. Del punto in cui la luna è più vicina alla terra. Che poi di per sè fa sorridere. I chilometri sono 356.000. Non proprio bruschette. E dico bruschette perchè i bruscolini sarebbero infinitamente di più. Eppure ieri, è vero, la luna sembrava diversa. Piena. Rotonda. Luminosa. Nuda. Mi affascina guardare il cielo, mi affascina pensare a quanto arroganti siamo nel ritenerci unici, perchè in fondo noi, piccoli e minuscoli uomini, non siamo che briciole che si muovono su una pallina rotante sbattuta in un centimetro quadrato dell'universo! La luna ieri voleva anche farci capire questo. O forse ieri, facendola mia, voleva solo regalarmi quella sensazione che ho vissuto quando sono salito sulla mia auto dopo aver accompagnato Lydia. Avrei voluto indicarle quella luna, dirle che poi, chissà quante volte, nottate come questa (magari meno fredde) le potremo passare comodamente insieme all'aperto di quel gazebo, guardando il cielo con le sue le stelle censurate da qualche nuvola, magari con una luna così luminosa che quasi ti minaccia di non accendere alcuna luce per goderti il disegno di una campagna che, in quelle tonalità, sa essere bella come non mai. L'ho pensato salendo in macchina, l'ho immaginato specchiando il gazebo nel retrovisore, c'ho sorriso fino a casa quando non ho potuto fare a meno di uscire sul balcone per guardare ancora una volta questa luna che in effetti, emozioni alla mano, è stata davvero vicinissima a noi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Andrea - Aprile 2010 a Egnathia

 

UN PO' DI ME

Mi piace disegnare e volare con la fantasia. Lavoro come illustratore e grafico. I miei primi disegni risalgono a quando avevo meno di 3 anni e da allora è una passione che non mi ha più abbandonato fino a diventare appunto la mia professione.

Amo ascoltare musica e di qualsiasi genere (meno che la dance) ... adoro il rock, i suoni elettrificati ma anche l’elettronica e il blues. I miei preferiti sono: Pink Floyd, Queen, Depeche Mode, Mark Lanegan, Faith No More, C.S.I., Korn, Iron Maiden, Litfiba, Afterhours, ecc... Scrivo per diverse webzine musicali in veste di recensore e giornalista e sono appassionato e studioso di copertine dei dischi.

Mi piace anche il cinema (adoro i film di Quentin Tarantino e sopratutto di Tim Burton), la fotografia (apprezzo le opere di Jan Saudek e Robert Mapplethorpe), il teatro e lo sport.  Sono tifoso della Juve e seguo allo stadio la squadra della mia città (il Monopoli).

 

A LITTLE BIT OF GIFS

 

Riflessioni

"Ho ancora tanto da migliorarmi. Per chi nasce con una passione, la coltiva e la fa diventare una professione, non si č mai abbastanza bravi da dirsi "ok, sono arrivato". Il trucco č quello, convincersi di non essere mai arrivati".

Buong 07.04.08

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

IO COLLABORO CON

 

Ultime visite al Blog

didiltirearkana666BuongAli2584trumbeeantonellacovinodolcelady_2013imma82annet5g.schiavone08Luy4melodyenzadomenica.zaccaraSTAFF79
 

Ultimi commenti

ciau ragazziii!!! &#9829;
Inviato da: rosanera_80
il 27/04/2012 alle 10:42
 
Grazie di cuore!!
Inviato da: didilt
il 28/02/2012 alle 17:22
 
Ciao Ragazzi, ho visto le foto del vostro matrimonio auguri...
Inviato da: dolce20073
il 12/02/2012 alle 12:01
 
Grasssie. :-)
Inviato da: Buong
il 24/08/2011 alle 15:40
 
ciao da quanto tempooooooo!!! auguriiiiiiiiii!!!!!!!!
Inviato da: rosanera_80
il 22/08/2011 alle 08:55
 
 

MONOPOLI la mia cittā

 

GIRL POWER

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963