Creato da Buong il 06/04/2008
vita, emozioni ... e un mare di chiacchiere (le nostre).

SEMPRE IN GAMBA !

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

IO STO LEGGENDO

 

LE VOCI CHE AMO

 

Alcuni miei dischi preferiti (stranieri)

 

 

 

 

« DEVO.... anzi DOVREI...Marito e Moglie »

Gli EX... questi sconosciuti... o meglio quelli che dovrebbero rimanere sconosciuti

Post n°359 pubblicato il 31 Marzo 2011 da Buong

 

Sono sempre stata affascinata dall'animo umano e forse questo spiega il percorso di studi che ho scelto.

Mi ha sempre incuriosito cercare di capire cosa passa nelle testoline delle persone che ho di fronte, che incontro nella mia vita, sulla mia strada, ho sempre cercato di immedesimarmi in queste figure, spesso ho giustificato comportamenti strani, quasi ambigui, altre volte li ho criticati apertamente esponendomi in prima persona senza mai aver bisogno di nascondermi, altre volte ho condiviso pensieri, emozioni lacrime e risate...

Nel corso degli ultimi anni ho assistito ad una serie di comportamenti veramente inusuali ma soprattutto lontani da ogni logica...  se dovessi elencarli tutti penso che non basterebbe la memoria del mio notebook ma soprattutto alcuni episodi ho cercato di rimuoverli dalla mia memoria perché veramente irraccontabili, ma ultimamente, complice questo blog, mi sono fermata a riflettere sul comportamento di un'unica categoria (o di una categoria unica) di persone (il sostantivo "categoria" è proprio antipatico  ma rende l'idea): gli EX...

Facendo un giro nel web mi sono imbattuta in centinaia di siti che trattano l'argomento, alcuni in modo pseudo sociologico altri in termini più profani, oserei dire fuori dal mondo e dalla civiltà... sinceramente "al rogo le ex" o "sputtaniamoli" mi sono sembrate veramente esagerazioni.

Tutti noi abbiamo degli ex e nello stesso tempo siamo ex... non tutti però adottiamo le stesse "REGOLE DI COMPORTAMENTO"  che poi altro non sono che forme di semplice civiltà ed educazione.

Io non sono assolutamente perfetta, e comportamenti strani sicuramente ne ho avuti anche io, ma ho sempre cercato di non interferire nelle vite altrui, specie quando le persone in questione non fanno più parte della mia vita e soprattutto hanno una nuova vita, e delle nuove persone al loro fianco.

Comunque... si parlava di comportamenti fuori logica degli EX... il mio ex, anni fa, ha scoperto la nascita della amicizia ( e conseguentemente della storia) tra me e Andrea proprio su queste pagine, ha letto ogni particolare delle nostre uscite, ogni post con annesse canzoni che Andrea mi dedicava e suppongo la cosa abbia provocato sofferenza; me l'ha confessato mesi dopo e alla mia domanda sul perché farsi del male a quel modo mi ha sorriso dicendomi che così aveva continuato per un po' a far parte ancora della mia vita (aggiungendo, a giusta ragione, che era anche un po' masochista). Non so per quanto tempo siano continuate le sue visite, e neanche mi interessa, l'unica cosa che mi preme sottolineare è che comunque ha avuto il buon gusto di rimanere sempre anonimo (non ho mai trovato il suo nome nelle ultime visite al blog, al profilo o alle foto), questo per me è stato un segno di civiltà e rispetto perché io posso capire la curiosità di sapere come mi va la vita (infondo si è stati insieme un secolo) ma sulla curiosità deve o meglio DOVREBBE prevalere il rispetto per la persona che è al mio fianco.

Il mio ex ha poi battuto se stesso nella categoria comportamenti strani smettendo di salutarmi non appena ha saputo del nostro matrimonio... e va be... se mi impegno posso anche capirlo... fondamentalmente per 8 anni ho detto di non volermi sposare e poi abbiamo messo su un matrimonio in meno di 2 anni ( e non sono neanche incinta, come mi hanno chiesto tutti appena data la notizia!!! ).

Altri comportamenti ambigui li ho potuti osservare, sempre in prima persona, nella forma di sms che decantavano grandi errori commessi a lasciarsi sfuggire una persona speciale come Andrea o in accuse di poco chiarezza o sincerità (postume, molto postume) verso altre persone molto vicine a noi. Mi rendo conto che questa mia mal sopportazione a episodi passati ( telefonate, sms e simili) e a visite frequenti (anche se virtuali) potrebbe facilmente passare per gelosia, ma, chi mi conosce sa che fondamentalmente non sono una persona gelosa, e no perché mi ritenga superiore ad altri, (anche se, pensandoci bene, a volte forse dovrei), ma sono una persona che ama il RISPETTO e soprattutto sono la persona che ha raccolto i cocci.

Questo blog è nato come specchietto per le allodole per far capire un malessere profondo, fortunatamente da quel malessere ci si è ripresi abbondantemente, si sta bene e ci si sposa...

Quindi... per qualsiasi info riguardante noi, la nostra storia, il nostro amore, la nostra felicità, il nostro matrimonio o qualunque altra curiosità sono a completa disposizione... o meglio ancora sarebbe che qualsiasi curiosità ve la teniate per voi!!!

 

                                                                                                       LYDIA

 

 

P.S: chi ha orecchie per intendere... spero intenda...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Andrea - Aprile 2010 a Egnathia

 

UN PO' DI ME

Mi piace disegnare e volare con la fantasia. Lavoro come illustratore e grafico. I miei primi disegni risalgono a quando avevo meno di 3 anni e da allora è una passione che non mi ha più abbandonato fino a diventare appunto la mia professione.

Amo ascoltare musica e di qualsiasi genere (meno che la dance) ... adoro il rock, i suoni elettrificati ma anche l’elettronica e il blues. I miei preferiti sono: Pink Floyd, Queen, Depeche Mode, Mark Lanegan, Faith No More, C.S.I., Korn, Iron Maiden, Litfiba, Afterhours, ecc... Scrivo per diverse webzine musicali in veste di recensore e giornalista e sono appassionato e studioso di copertine dei dischi.

Mi piace anche il cinema (adoro i film di Quentin Tarantino e sopratutto di Tim Burton), la fotografia (apprezzo le opere di Jan Saudek e Robert Mapplethorpe), il teatro e lo sport.  Sono tifoso della Juve e seguo allo stadio la squadra della mia città (il Monopoli).

 

A LITTLE BIT OF GIFS

 

Riflessioni

"Ho ancora tanto da migliorarmi. Per chi nasce con una passione, la coltiva e la fa diventare una professione, non si č mai abbastanza bravi da dirsi "ok, sono arrivato". Il trucco č quello, convincersi di non essere mai arrivati".

Buong 07.04.08

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

IO COLLABORO CON

 

Ultime visite al Blog

didiltirearkana666BuongAli2584trumbeeantonellacovinodolcelady_2013imma82annet5g.schiavone08Luy4melodyenzadomenica.zaccaraSTAFF79
 

Ultimi commenti

ciau ragazziii!!! &#9829;
Inviato da: rosanera_80
il 27/04/2012 alle 10:42
 
Grazie di cuore!!
Inviato da: didilt
il 28/02/2012 alle 17:22
 
Ciao Ragazzi, ho visto le foto del vostro matrimonio auguri...
Inviato da: dolce20073
il 12/02/2012 alle 12:01
 
Grasssie. :-)
Inviato da: Buong
il 24/08/2011 alle 15:40
 
ciao da quanto tempooooooo!!! auguriiiiiiiiii!!!!!!!!
Inviato da: rosanera_80
il 22/08/2011 alle 08:55
 
 

MONOPOLI la mia cittā

 

GIRL POWER

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963