Creato da Buong il 06/04/2008
vita, emozioni ... e un mare di chiacchiere (le nostre).

SEMPRE IN GAMBA !

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

IO STO LEGGENDO

 

LE VOCI CHE AMO

 

Alcuni miei dischi preferiti (stranieri)

 

 

 

 

« In partenza per la costieraPensieri su una festa at... »

Su e giù per la Costiera Amalfitana

Post n°334 pubblicato il 14 Maggio 2010 da Buong
 
Foto di Buong

E rieccomi qui ... i tre giorni in costiera sono stati fantastici! Troppo brevi veramente, la voglia di tornare a casa era pochissima e infatti sono ancora in "ripresa" perchè il vivere Lydia 24 ore su 24 mi manca già tantissimo! Abbiamo visitato diversi posti interessanti, lì dove l'Italia regala alcuni dei suoi paesaggi più belli ... da togliere il fiato! Sin dalla prima mattinata, la sosta e il caffè a Maiori prometteva bene: bel tempo, caldo sopportabile, leggera brezza. Un bel punto di partenza prima di proseguire lungo la costa e salire a Ravello dove abbiamo visitato la bellissima Villa Rufolo (tra i suoi coloratissimi fiori e la sua scenografia sul Golfo, Wagner musicò il "Parsifal") e la stancante Villa Cimbrone, un vero e proprio parco dove statue, tempietti e sentieri nascosti creano un percorso a stretto contatto con la natura. Certamente è il suo Belvedere dell'Infinito la cosa più spettacolare, una balconata altissima a strapiombo sul Golfo di Salerno: bellissimo!!!! Ravello ci ha stancati molto, tanto che siamo subito andati a Piano di Sorrento lungo tutta la Costiera e pranzando presso il ristorante "Le tre arcate" dove abbiamo scoperto che a Sorrento fanno delle bruschette fenomenali! Arrivati al Relais Francesca, ci siamo riposati un pò prima di uscire in serata a Sorrento per cenare al famoso "Leone Rosso" nel quale abbiamo assaporato due pizze buonissime e, per la gioia di Lydia, una Delizia fenomenale!

L'indomani, depennata l'idea Capri a causa di un tempo non proprio perfetto abbiamo deciso di andare ad Amalfi. Splendida cittadina sul mare, attraverso le viuzze siamo arrivati al famoso Duomo che abbiamo naturalmente visitato con la cripta e la tomba di S.Andrea Apostolo ... un luogo molto bello e intriso di leggende (era presente anche una esposizione dedicata alla Sindone) ... ad Amalfi abbiamo acquistato qualche souvenir, un paio di bottiglie del tanto agognato Lacryma Christi (che spero di aver scritto giusto) e abbiamo pranzato al ristorante "La Galea", dove durante la classica spaghettata con le vongole, una mini band di suonatori ha intonato alcuni classici napoletani per la "gioia" di Lydia! :-)) A parte questo, anche Amalfi ci è piaciuta e così dopo pranzo abbiamo ripreso la strada per Positano fermandoci alla Grotta dello Smeraldo. Poco pubblicizzata, questa grotta invasa dalle acque è uno spettacolo! Si scende al livello del mare tramite un'ascensore per giungere a un porticciolo nascosto tra le insenature, qui si accede all'interno di una grande cavità che ha sul fondo un'apertira sotterranea dala quale giunge l'acqua marina: questa apertura crea con la luce del sole dei bellissimi giochi color smeraldo sull'acqua. La visita è durata dieci minuti credo, girando all'interno della grotta su di una imbarcazione dove il "marinaio" racconta la storia della grotta, descrive le sue perticolarità e, con un pizzico della classica ironia napoletana, canta e diverte i visitatori. Sul fondo è presente anche un presepe in ceramica che per filmare con la videocamera, stava per procurarmi una testata alle rocce (per la facile battuta del marinaio e delle più facili risate di Lydia). :-) Dopo questa tappa siamo tornati in albergo per fare ritorno a Sorrento ... un giro sul porto, una chiacchierata in riva al mare con il tramonto a spegnersi alle spalle della sagoma di Capri ... insomma molto bello, suggestivo e ... romantico. ;-) Abbiamo così cenato ancora una volta al "Leone Rosso" con rinnovata e grande soddisfazione (pizza buonissima e babbà davvero ottimo).

Mercoledì mattina è stata la giornata del rientro. Abbiamo salutato Piano di Sorrento e dopo aver comprato dei limoni giganti da un ambulante in Costiera, ci siamo fermati a Positano. La cittadina è davvero splendida ... arroccata sulla montagna e a terrazze verso il mare, abbiamo disceso la strada che portava al cuore del paese con viuzze e negozi portati però verso un target economico più "alto" rispetto ad Amalfi o Ravello. Abbiamo fatto colazione su una terrazza sul golfo (Lydia ha mangiato la sua terza Delizia mentre io ho assaporato uno splendido tiramisù al limone) e abbiamo visitato il duomo, cuore di tante sfilate e spot pubblicitari. Siamo così giunti fino alla spiaggia (libera!!!!) dove abbiamo acquistato gli ultimi souvenir tra barche in partenza, bagnanti, ristoranti e bar ... insomma un luogo turistico per eccellenza, anche perchè di turisti ce n'erano già davvero tantissimi! Tornati alla macchina, ci siamo spostati nuovamente ad Amalfi dove abbiamo fatto altre compere e dove abbiamo pranzato presso un bar che aveva arancini, mozzarelle in carrozza e panuozzi davvero buoni! Un saluto gastronomico alla Costiera prima di riprendere la strada per Salerno, svoltare per Bari e tornare (con un bel pò di flemma) a casa.

Sono stati tre giorni bellissimi, mi sono divertito tantissimo e con Lydia è davvero una cosa meravigliosa vivere il mio tempo, in ogni luogo e in ogni situazione. Ci sto benissimo insieme, sono innamorato perso e anche questa piccola vacanza finirà nei ricordi migliori della mia vita. Viverci intere giornate è sempre stupendo ... e la voglia che ciò possa divenire una realtà definitiva, cresce sempre di più. Succederà. Ogni cosa ha il suo tempo. E io non vedo l'ora!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Andrea - Aprile 2010 a Egnathia

 

UN PO' DI ME

Mi piace disegnare e volare con la fantasia. Lavoro come illustratore e grafico. I miei primi disegni risalgono a quando avevo meno di 3 anni e da allora è una passione che non mi ha più abbandonato fino a diventare appunto la mia professione.

Amo ascoltare musica e di qualsiasi genere (meno che la dance) ... adoro il rock, i suoni elettrificati ma anche l’elettronica e il blues. I miei preferiti sono: Pink Floyd, Queen, Depeche Mode, Mark Lanegan, Faith No More, C.S.I., Korn, Iron Maiden, Litfiba, Afterhours, ecc... Scrivo per diverse webzine musicali in veste di recensore e giornalista e sono appassionato e studioso di copertine dei dischi.

Mi piace anche il cinema (adoro i film di Quentin Tarantino e sopratutto di Tim Burton), la fotografia (apprezzo le opere di Jan Saudek e Robert Mapplethorpe), il teatro e lo sport.  Sono tifoso della Juve e seguo allo stadio la squadra della mia città (il Monopoli).

 

A LITTLE BIT OF GIFS

 

Riflessioni

"Ho ancora tanto da migliorarmi. Per chi nasce con una passione, la coltiva e la fa diventare una professione, non si è mai abbastanza bravi da dirsi "ok, sono arrivato". Il trucco è quello, convincersi di non essere mai arrivati".

Buong 07.04.08

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

IO COLLABORO CON

 

Ultime visite al Blog

didiltirearkana666BuongAli2584trumbeeantonellacovinodolcelady_2013imma82annet5g.schiavone08Luy4melodyenzadomenica.zaccaraSTAFF79
 

Ultimi commenti

ciau ragazziii!!! &#9829;
Inviato da: rosanera_80
il 27/04/2012 alle 10:42
 
Grazie di cuore!!
Inviato da: didilt
il 28/02/2012 alle 17:22
 
Ciao Ragazzi, ho visto le foto del vostro matrimonio auguri...
Inviato da: dolce20073
il 12/02/2012 alle 12:01
 
Grasssie. :-)
Inviato da: Buong
il 24/08/2011 alle 15:40
 
ciao da quanto tempooooooo!!! auguriiiiiiiiii!!!!!!!!
Inviato da: rosanera_80
il 22/08/2011 alle 08:55
 
 

MONOPOLI la mia città

 

GIRL POWER

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963