Creato da Buong il 06/04/2008
vita, emozioni ... e un mare di chiacchiere (le nostre).

SEMPRE IN GAMBA !

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

IO STO LEGGENDO

 

LE VOCI CHE AMO

 

Alcuni miei dischi preferiti (stranieri)

 

 

 

 

« Domenica da LydiaDomenica con Lydia »

Benvenuto Zac

Post n°327 pubblicato il 29 Gennaio 2010 da Buong
 
Tag: sport

Ciò che chiedevo molto tempo fa è avvenuto oggi. La Juventus ha cambiato allenatore. Un cambio già scritto, certamente tardivo che io (e il blog ne è testimone) chiedevo all'indomani dell'uscita dalla Champions League in quella nefasta sera durante la quale fummo umiliati dal Bayern Monaco. Da allora altre partite sono passate, con sempre peggiori prestazioni (sopratutto a Bari e Verona sponda Chievo) con unico acuto la vittoria all'Olimpico con l'Inter. Troppe sconfitte, troppe prestazioni mediocri e uno spogliatoio che sempre più scivolava via dalle mani di Ferrara, alla deriva. Lui come una Juve uscita ieri anche dalla Coppa Italia e isolata in una classifica anonima di Serie A. Ferrara paga la sua inesperienza ma anche la sfortuna di essersi trovato di fronte una situazione difficilissima senza avere appoggio da una società che si è dimostrata debole, evanescente, menfreghista ad essere maligni. Ferrara paga (in ritardo) una crisi che la Juve non viveva da decenni ... anche Maifredi in quella pietosa stagione 1990/91, con i tre punti sarebbe davanti a questa Juventus che denota non limiti tecnici quanto caratteriali: una squadra allo sbando, senza entusiasmo, senza voglia e senza alcuna reazione ai continui schiaffoni presi in questi ultimi due mesi. Con la testa, sono andate via le gambe. Ferrara le ha tentate tutte (forse) ma le redini le ha perse da tempo e cambiare è la soluzione giusta sebbene paghi colpe che vanno oltre le proprie e che conivolgono anche la società (troppo buonista, chiacchierona e inesperta) e la proprietà (troppo spesso assente).

Al posto di Ferrara (grande uomo e grande ex giocatore) arriva Zaccheroni, a traghettare una Juve verso Rafa Benitez che (mi auguro) sarà a quanto pare il tecnico per la prossima stagione. Zaccheroni ha vinto un fortunoso scudetto con il Milan nel 1999, dopo ha centrato stagioni non esaltanti all'Inter, al Torino e alla Lazio dove però il 5 Maggio 2002 ha regalato a noi tifosi della Juve uno degli scudetti più belli ed eccitanti in quel sorpasso sul filo di lana a discapito dell'Inter di Cuper. Zaccheroni è un tattico convinto e non so quanto giusta sia stata la scelta societaria e a questa domanda darà risposta il tempo ... personalmente ritengo che alla Juve servano tre cose: un pò di fortuna (troppi infortuni hanno funestato la stagione decimando spesso la rosa), una stabilità tattica (Ferrara era solito cambiare in continuazione assetto e uomini) e sopratutto entusiasmo. Zaccheroni dovrà lavorare su questo, ridare fiducia a un ambiente logicamente depresso e ripartire ... perchè la zona Champions la si può riacciuffare e l'Europa League, senza fare gli schizzinosi, può essere un obiettivo possibile.

Io ci credo. Fino alla fine ... FORZA JUVENTUS!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/buong/trackback.php?msg=8349328

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Buong
Buong il 01/02/10 alle 11:17 via WEB
Speravo nei tre punti ... ma ho visto 15 minuti di gara e l'atteggiamento mi è piaciuto ... con 2 soli allenamenti, non si poteva pretendere di più. Speriamo nel futuro!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Andrea - Aprile 2010 a Egnathia

 

UN PO' DI ME

Mi piace disegnare e volare con la fantasia. Lavoro come illustratore e grafico. I miei primi disegni risalgono a quando avevo meno di 3 anni e da allora è una passione che non mi ha più abbandonato fino a diventare appunto la mia professione.

Amo ascoltare musica e di qualsiasi genere (meno che la dance) ... adoro il rock, i suoni elettrificati ma anche l’elettronica e il blues. I miei preferiti sono: Pink Floyd, Queen, Depeche Mode, Mark Lanegan, Faith No More, C.S.I., Korn, Iron Maiden, Litfiba, Afterhours, ecc... Scrivo per diverse webzine musicali in veste di recensore e giornalista e sono appassionato e studioso di copertine dei dischi.

Mi piace anche il cinema (adoro i film di Quentin Tarantino e sopratutto di Tim Burton), la fotografia (apprezzo le opere di Jan Saudek e Robert Mapplethorpe), il teatro e lo sport.  Sono tifoso della Juve e seguo allo stadio la squadra della mia città (il Monopoli).

 

A LITTLE BIT OF GIFS

 

Riflessioni

"Ho ancora tanto da migliorarmi. Per chi nasce con una passione, la coltiva e la fa diventare una professione, non si è mai abbastanza bravi da dirsi "ok, sono arrivato". Il trucco è quello, convincersi di non essere mai arrivati".

Buong 07.04.08

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

IO COLLABORO CON

 

Ultime visite al Blog

didiltirearkana666BuongAli2584trumbeeantonellacovinodolcelady_2013imma82annet5g.schiavone08Luy4melodyenzadomenica.zaccaraSTAFF79
 

Ultimi commenti

ciau ragazziii!!! &#9829;
Inviato da: rosanera_80
il 27/04/2012 alle 10:42
 
Grazie di cuore!!
Inviato da: didilt
il 28/02/2012 alle 17:22
 
Ciao Ragazzi, ho visto le foto del vostro matrimonio auguri...
Inviato da: dolce20073
il 12/02/2012 alle 12:01
 
Grasssie. :-)
Inviato da: Buong
il 24/08/2011 alle 15:40
 
ciao da quanto tempooooooo!!! auguriiiiiiiiii!!!!!!!!
Inviato da: rosanera_80
il 22/08/2011 alle 08:55
 
 

MONOPOLI la mia città

 

GIRL POWER

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963