Creato da Buong il 06/04/2008
vita, emozioni ... e un mare di chiacchiere (le nostre).

SEMPRE IN GAMBA !

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

IO STO LEGGENDO

 

LE VOCI CHE AMO

 

Alcuni miei dischi preferiti (stranieri)

 

 

 

 

Riparte l'anno ... e si riprende il cammino ...

Post n°352 pubblicato il 23 Gennaio 2011 da Buong
 
Foto di Buong

Il percorso di avvicinamento al fatidico "sì" procede spedito più di quanto si pensi ... e se a farlo scivolare via non ci pensiamo io e Lydia, allora buona parte dell'impegno se lo prende il tempo. Dopo la parentesi vacanziera, siamo tornati a frequentare il corso pre-matrimoniale che non riusciamo ancora a comprendere quali reali motivi d'esistere abbia e quali reali motivi lo porti a durare diversi mesi, quando in altre parrocchie è già bello e concluso. A ogni modo va fatto ... anche se in queste serate fredde, la voglia è davvero poca. Personalmente ho iniziato anche il corso per la cresima, giusto per non farmi mancare nulla ... anzi ... qualcosa che mi manca c'è ed è il "padrino", non inteso come un riferimento al monumentale Marlon Brando del cinema, quanto piuttosto riferito a un essere vivente, a me vicino (con il cuore e con la mente) che non sia nè mio padre, nè mia madre, nè la mia "fidanzata" (come ha detto il buon Umberto) e che abbia però un curriculum che porti in cima l'essere battezzato e cresimato. Insomma ... panico! Al momento attuale la selezione per la figura del padrino è un cantiere aperto e, devo essere sincero, non c'ho ancora pensato seriamente.

Ieri io e Lydia siamo tornati dopo diverso tempo "on tour" andando all'Auchan di Casamassima per visionare a Leroy Merlin qualche mattone. Con mia somma sorpresa ho trovato i campionari molto belli e molto in linea con il gusto reciproco ... tanto che, non so quanti pazzi l'abbiano mai fatto, abbiamo acquistato 4 diverse "greche" per studiarci a casa le eventuali combinazioni! Abbiamo dato un'occhiata anche ai mobili per la lavanderia, ai rubinetti, ai bagni e alle cabine doccia (quella con luce interna, radio e dispenser era davvero una figata!) ... insomma mai come stavolta abbiamo dato un senso all'esistenza sul mercato di Leroy Merlin!!! :))

Abbiamo concluso la serata a Bari, tornando alla pizzeria "Anema e Pizza" di Japigia ... un locale che ci piace molto perchè fanno delle pizze buonissime, il servizio è veloce (tranne quando c'è da aspettare il caffè e limoncello) e ieri abbiamo potuto assaporare una ottima frittura mista con salumeria e mozzarelline! In realtà mentre Lydia si è buttata su una pizza crudo+bufala, io ho optato per un megacalzone ripieno di bufala, ricotta pepata e salame piccante (come foto dimostra). E' stata una bella serata ... sia prima, sia durante che dopo la cena. Oggi è domenica e tiriamo il freno ma da lunedì dovremo rimetterci in marcia ... ci sono i mobili da vedere, altre piastrelle, le bomboniere, ecc ... Sposarsi non è una passeggiata ... casomai è un divertente percorso a ostacoli. :-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un altro anno se ne va

Post n°351 pubblicato il 31 Dicembre 2010 da Buong
 
Foto di Buong

Una vecchia canzone diceva che "un altro anno se ne va ..." e in effetti anche questo 2010 sta finendo le sue valige per levarsi di torno. E' stato un 2010 agrodolce, è stato un 2010 dove, al di là delle certezze e dell'incedere Wagneriano del percorso umano ed emotivo di me e Lydia, ho vissuto periodi meno buoni e altri certamente migliori ... di sicuro almeno da Giugno la mia vita è di molto migliorata. Il lavorare per due uffici mi ha dato una migliore stabilità economica e l'aver (spero) superato alcuni problemi dettati un pò dalla stanchezza e un pò dalle mie paure mi hanno reso più forte, più entusiasta e forse più maturo. E' stato un 2010 velocissimo, un 2010 di cui ricorderò molte cose, molti momenti e molte parole vissute intensamente con Lydia: da quei 3 giorni in Costiera alla rapida visita a Roma, passando per il Museo di Egnazia fino a ritornare in Umbria, lì, sotto la Cascata delle Marmore, dove credo di aver toccato uno dei momenti più belli e felici della mia vita. Un lungo elenco di paesaggi che, giorno dopo giorno, hanno stretto sempre più me e lei a un sentimento che non smette mai di stupirci.

La grotta dello smeraldo, le Marmore e Piediluco, Egnazia, Campi Salentina, Amalfi, Exposposi ed Expolevante, la colazione a Positano, il Tabard-Inn e la Narni sotterranea, il Leone Rosso e la sua delizia, il lungomare di Maiori, il ritorno alla Casetta di campagna, l'Auditorium e la mia prima volta alla Galleria Borghese, i parcheggi futuristici di Spoleto e la quiete del Clitunno, la cena cinese portata a casa, le serate al Puddy, le "bombe" di Saverio, il bacio a Sorrento con il sole che si perdeva dietro Capri ... la chiacchierata notturna al Capitolo. Quella nella quale abbiamo deciso di sposarci. Quella che renderà questo 2010 indimenticabile e che trasformerà il 2011 che viene in un anno speciale per noi. Quello del nostro matrimonio e dell'inizio della nostra vita insieme. Penso spesso a tutto ciò e se da un lato alcuni aspetti dei preparativi mi spaventano (ma credo sia una sensazione naturale), dall'altra ho davvero tanto entusiasmo nel salutare quest'anno che va via e abbracciare il nuovo, nell'attesa frenetica che quel fatidico 3 Agosto arrivi!

E quindi ... Auguri di Buon Anno a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Percorsi

Post n°350 pubblicato il 08 Dicembre 2010 da Buong
 

Ho sempre pensato, sin dal primo momento, che non sarebbe stata una passeggiata. Te lo dicevo ... te lo dico ... e te lo dirò sempre. Almeno fino a quella data. Sapevo che avremmo avuto pensieri, timori, preoccupazioni ... sapevo però che saremmo stati insieme, come sempre, ad affrontare tutto ... tanto i bronci quanto i sorrisi. Non è facile questo percorso, non è una preparazione semplice, non è la classica passeggiata. Ma come tutte le cose belle, desiderate e sognate, c'è sempre un pò da penare, lottare e sudare il giusto ... stringere i denti e lasciarsi andare. Un pò alla fortuna, un pò all'ottimismo, un pò alla fede, un pò alla fiducia. In noi e in quello che ci accomuna. Il sentimento. La testardaggine. Crederci sempre. Anche se emergono difficoltà, anche se ci sentiamo soli, anche se banali fattori finiscono per rovinarci l'umore. Lo so non è facile. Lo so non sempre ci si riesce ma è la nostra vita quella che inseguiamo, è la nostra vita quella che stiamo costruendo, è la nostra vita quella che per iniziare, ci aspetta in fondo al percorso.

Anch'io ho momenti pensierosi, anch'io mi faccio mille domande che rimangono alcune volte senza risposta e mi sento stritolare dalle decisioni, dai giorni che passano e dal chiedermi quanto difficile sarà ... ma ciò che mi rincuora sei tu. Il tuo sorriso, i tuoi abbracci. I momenti passati insieme, da quelli più divertenti a quelli più difficili. Ciò che mi dà carburante è la tua presenza. Ciò che mi alimenta è la nostra storia. Ciò che mi fa divampare, che mi dà fede e mi dà forza è la voglia smisurata di te, di vivere con te, di crescere con te, di invecchiare con te, di affrontare il mondo con te assaporando la felicità. Insieme. Come è da sempre. Come da sempre sarebbe dovuto essere. Ti amo infinitamente Lydia.

Tienimi per mano in questo percorso. Ho bisogno di te.

E non potrebbe essere altrimenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DICEMBRE AVVICINA....

Post n°349 pubblicato il 03 Dicembre 2010 da Buong

 

Sono passati ormai più di due mesi de quel 22 settembre in cui discutendo in macchina nei pressi del Capitolo si è deciso di prendere seriamente in considerazione l’idea del MATRIMONIO.

Oggi è 3 dicembre, il che significa che quella “idea” tra 8 mesi esatti (se Dio Vuole come dice Don Vito, grande cerimoniere del corso pre – matrimoniale) questo matrimonio (faticosissimo nella sua laboriosa organizzazione/elaborazione) prenderà forma e vita propria in una coppia che vive sotto lo stesso tetto (con un fantastico pavimento scelto dalla sottoscritta con la collaborazione del futuro sposo dopo lunghe, interminabili e faticosissime ore in giro a cercare di capire quale fosse il colore giusto, la differenza tra gres lappato o rettificato…ecc ecc…).

Otto mesi, se ci penso sembrano tantissimi ma se penso a come sono volati gli ultimi due anni ma soprattutto se cerco di capire dove sono finiti gli ultimi due mesi, mi sembrano infinitamente vicini… tra bomboniere da scegliere, mobili e affini da decidere e casa da ristrutturare… ANSIA ANSIA ANSIA

Chi non ha vissuto questa esperienza non può capire cosa implichi…. Ero la prima a non capacitarmi dell’esistenza di programmi su programmi dedicati su sky… wedding planner, il matrimonio perfetto, ristrutturare casa… e ora … li registro tutti… e ovviamente li propino ad Andrea… mi faccio paura da sola…

È risaputo che io sono una personcina calma che non si fa prendere facilmente dal panico (le occhiaie che ormai vivono stabilmente sul mio viso non dipendono certo dagli ultimi due mesi di notti praticamente insonni…) ma un po’, giusto un pochino, mi agito quando apro la cartella che vive sul desktop “Wedding Date” che mi ricorda le mille cose da fare, appuntamenti per andare ad ascoltare i gruppi musicali, andare a definire mille piccoli ed enormi particolari ma soprattutto l’appuntamento all’atelier per l’abito… questa cosa mi terrorizza considerando quanto sono ossessionata dall’idea del vestito perfetto e soprattutto quant’è complicato da soddisfare Andrea, i cui suggerimenti puntano ad un abito con il quale non solo non  mi farebbero entrare in chiesa ma penso che rischierei una denuncia… Andrea ancora non ha capito che non ci si sposa con una vivace scollatura ombelicale !!!

Sono 8 mesi, pochi molti non lo so, l’unica cosa che mi è chiara, nonostante paure, dubbi, ansie e simili, è che non vedo  l’ora che passino perché sono questi mesi che mi separano dall’ottenere quello che non ho mai desiderato nella mia vita ma che invece, da quando conosco Andrea, è diventato un pensiero inaspettatamente ricorrente..

Se solo penso alla prima volta in cui sono state pronunciate le parole “ci sposiamo”… beh… questa è un’altra storia… che sicuramente non racconteremo ai nipotini, vero Andrea?

 

- 242 giorni all’arrivo… o meglio alla partenza!!!

P.S. : non volevo che diventassimo una di quelle coppie che parla sempre del proprio matrimonio, ma, anche dando una occhiata ai post precedenti, ma mi sa che è inevitabile.

LYDIA.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRENTA ANNI

Post n°348 pubblicato il 27 Novembre 2010 da Buong
 
Foto di Buong

Trenta. Mi ci ritrovo quasi senza accorgermene. Mi ci ritrovo quasi di colpo, catapultato in un decennio (della mia vita) che fa da passaggio dagli anni dell'infanzia e della crescita a quelli della maturazione e, se vogliamo, della vecchiaia (anche se ritengo sia prematuro parlarne). Trenta anni non sono poi così molti ... trenta anni non sono però così pochi ... diciamo che sono il giusto ... il mezzo. Ma questo l'ho già detto. E' un compleanno diverso questo, uno di quelli che sai segneranno un passo. E non lo dico soltanto per i discorsi di cui sopra ma anche perchè tra un anno, in questa giornata molte cose saranno cambiate: io e Lydia saremo sposati, riceverò i suoi auguri nella nostra casa, avrò forse un altro taglio di capelli, un'altra auto ... forse le chiederò una cenetta al lume di candela o forse passeremo l'intera giornata tra le lenzuola, parlando di noi ... del nostro cammino ... del nostro presente. Ci pensavo stamattina guardando la stanza intorno a me ... ci penso ogni volta che, steso sul mio letto, guardo le pareti con i miei quadri, le nostre foto e mi dico "è giusto così ... è il momento". Di lasciare questa casa. Di lasciare la mia famiglia. Di camminare nella vita sulle mie gambe. Non ci ho mai pensato davvero, non l'ho mai voluto sul serio e ora invece non vedo l'ora che accada e per questo devo ringraziare Lydia e il suo essere a me così complementare; il suo farmi stare bene, il suo farmi sentire sempre e continuamente attratto e innamorato di lei. Oggi (ma è già da un pò) vivo ciò che ho sempre desiderato e che a lungo ho atteso ... a trentanni non credo sia tardi ... anzi, credo sia il momento giusto. E allora ... buon compleanno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ogni giorno una novitą.... .

Post n°347 pubblicato il 03 Novembre 2010 da Buong
Foto di Buong

Ogni giorno c'è una cosa da fare, un particolare a cui pensare... e oggi tocca ai VENTAGLI..

Sino a ieri mattina non avevo considerato neanche minimamente l'utilizzo di questo oggetto, invece oggi, dopo una piccola ricerca in rete, ho capito la sua importanza... a quanto pare è fondamentale...

il vero problema è che di tipi di ventagli ne esistono decine e decine, alcuni a dir poco improponibili con i faccioni degli sposi stampati sopra ... altri decisamente più fini ed eleganti.

AIUTOOOO....

Non vedo l'ora che arrivi stasera per sottoporre ad Andrea questo nuovo dilemma... bianco o avorio, in legno o in bambù... già immagino la sua faccina sconvolta...

Ma di una cosa sono sicura... anche questa scelta, come tutte le altre, verrà presa in totale armonia!!!!

                                                                                                                 Lydia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pranzo a Chiancafredda ... e la prima firma arriva!

Post n°346 pubblicato il 30 Ottobre 2010 da Buong
 
Foto di Buong

Passo dopo passo e giorno dopo giorno, il cammino che ci porterà al "fatidico sì" (come si suol dire) va delineandosi e irrobustendosi di idee, di pensieri, di conferme e di luoghi. Proprio riguardo i luoghi, domenica scorsa abbiamo pranzato alla Tenuta Chiancafredda di Castellana Grotte dove si terrà il ricevimento serale. Il pranzo è stato davvero ottimo, dagli antipasti fino al dolce dove siamo stati deliziati anche dalla cortesia e dalla simpatia del servizio. E' stato un pranzo sereno che è culminato con il contratto firmato dal sottoscritto. Una firma pesante. Durata forse 2 secondi ma che nella mia testa ha superato in un baleno tutti i momenti vissuti con Lydia, le nostre chiacchierate, i nostri sguardi, i nostri sogni. Sono felice ... infinitamente felice perchè questi mattoni, piccoli o grandi che siano, quando vanno a unirsi, delineano quel percorso già citato che sicuramente affronterà più avanti ardue salite che però non mi spaventano perchè ad affrontarle non sarò da solo. Avrò Lydia a fianco. Oggi come domani. Davanti alla scalinata di Chaincafredda, come davanti all'altare della Chiesa dell'Amalfitana.

Questa settimana ha inoltre portato anche la forma del contratto con il fotografo (che realizza un album davvero splendido, sagomato e interamente decorato e disegnato a mano) e un salto alla Fiera Sposi di Mesagne (Br) dove abbiamo iniziato a vedere cosa propongono in termine di arredamento, le ultime mode delle ditte di punta. Insomma siamo in cammino ... e questo blog so già che fino a quell'altare, diventerà un intenso e corposo diario di viaggio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Work in progress

Post n°344 pubblicato il 02 Ottobre 2010 da Buong
 

Organizzare un matrimonio non è cosa facile ... non che l'abbia mai pensato ma ritrovarmici nella situazione mi fa capire che in effetti, tanti film nei quali le giovani coppie finiscono per litigare (causa stress) non è poi così fantascienza. Io e Lydia non abbiamo litigato, anzi, ci troviamo daccordo su molte cose e abbiamo idee molto chiare riguardo questo evento però una cosa è vera: organizzare un matrimonio è una salita fatta di orari, impegni, delusioni, scelte e soddisfazioni. Insomma uno stress. A volte piacevole. A volte no. A poco a poco, ora dopo ora, anche quando non sembra, credo vengano costruiti piccoli mattoncini che ci porteranno, come la strada d'oro del Mago di Oz, alla fine del percorso a coronare il nostro desiderio. Mi viene in mente un verso di Max Gazzè: "alla fine del mondo vedrai, i nostri sogni diventano veri" ... credo sia così ... mi piace pensarlo. Mi lascia una bella sensazione nel cuore. I nostri mattoncini giornalieri non so quanto grandi siano ma il solo fatto che ci siano, sono per me fonte di felicità. Ormai decisa la data, ormai deciso l'orario, ormai decisa la sala per la festa, ormai scelto il fotografo ... sono punti stabili ai quali aggiungere nelle prossime settimane altri passi del nostro cammino. Insieme. Perchè dopotutto, stiamo davvero ragionando con le nostre teste e il nostro gusto ... in maniera democratica, spesso divertendoci (come il giro delle sale da ricevimento o, come ieri sera, sfogliando album di campioni di inviti e cartacei). Domani pomeriggio andremo a Grottaglie (Taranto) per curiosare a una sorta di Expo Sposi ... forse ruberemo qualche idea, forse prenderemo qualche catalogo ... sicuramente ci divertiremo perchè il sorriso, da sempre, è alla base delle nostre giornate. Buona domenica a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FILASTROCCA..

Post n°343 pubblicato il 23 Settembre 2010 da Buong

 

Ho pensato tante volte di imbrattare personalmente questo spazio ma non l’ho mai fatto…  un po’ per il mio rapporto non proprio amorevole con internet un po’ perché non volevo “violare” qualcosa che è anche mio ma solo per riflesso, ma soprattutto perché Andrea è molto più bravo di me a scrivere…

Ma oggi, dopo la lunga giornata di ieri e la lunga chiacchierata di ieri sera, ho deciso di farlo… non con parole mie ma con una filastrocca (non poteva certo essere una poesia famosa e impegnata… stiamo parlando di noi…) scritta da Lorenzo Jovanotti nel suo libro… (ovviamente la scelta dell’autore non è assolutamente casuale… così come il tema… ovviamente… certo avrei da obbiettare su qualche verso ma per una volta non mi va di essere pignola!)

Per la prima volta non sarai tu a leggere i miei commenti ma io ad aspettare i tuoi…

FILASTROCCA DELLO SPOSO

Io ti sposo

Tu mi sposi

Insomma ci sposiamo

Io ti amo

Tu mi ami

Insomma noi ci amiamo

Non lo so se può bastare

Forse no

Dicono in tanti

Io ci credo invece

E quindi

Ci si sposa e andiamo avanti

Non è per il sacramento

E neanche per la festa

È perché ti voglio bene

Con il cuore e con la testa

Un anello intorno al dito

Un sorriso in mezzo al viso

Una firma sul registro

E un gran bacio condiviso

Dalla vista dei presenti

Degli amici e dei parenti

Delle suore e del Padre Eterno

E dell’omino dell’inferno

Che ci metterà i bastoni

Tra le ruote e tra i …..oni

Che seminerà la noia

Come in tutti i matrimoni

Ma l’amore nostro è forte

Più del male e della morte

Ed insieme passeremo

Ponti cigolanti e porte

Manca un mese a quella data

Ed io già son sull’altare

Aspettando te che arrivi

Come venere dal mare.


Lydia

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Andrea - Aprile 2010 a Egnathia

 

UN PO' DI ME

Mi piace disegnare e volare con la fantasia. Lavoro come illustratore e grafico. I miei primi disegni risalgono a quando avevo meno di 3 anni e da allora è una passione che non mi ha più abbandonato fino a diventare appunto la mia professione.

Amo ascoltare musica e di qualsiasi genere (meno che la dance) ... adoro il rock, i suoni elettrificati ma anche l’elettronica e il blues. I miei preferiti sono: Pink Floyd, Queen, Depeche Mode, Mark Lanegan, Faith No More, C.S.I., Korn, Iron Maiden, Litfiba, Afterhours, ecc... Scrivo per diverse webzine musicali in veste di recensore e giornalista e sono appassionato e studioso di copertine dei dischi.

Mi piace anche il cinema (adoro i film di Quentin Tarantino e sopratutto di Tim Burton), la fotografia (apprezzo le opere di Jan Saudek e Robert Mapplethorpe), il teatro e lo sport.  Sono tifoso della Juve e seguo allo stadio la squadra della mia città (il Monopoli).

 

A LITTLE BIT OF GIFS

 

Riflessioni

"Ho ancora tanto da migliorarmi. Per chi nasce con una passione, la coltiva e la fa diventare una professione, non si č mai abbastanza bravi da dirsi "ok, sono arrivato". Il trucco č quello, convincersi di non essere mai arrivati".

Buong 07.04.08

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

IO COLLABORO CON

 

Ultime visite al Blog

didiltirearkana666BuongAli2584trumbeeantonellacovinodolcelady_2013imma82annet5g.schiavone08Luy4melodyenzadomenica.zaccaraSTAFF79
 

Ultimi commenti

ciau ragazziii!!! &#9829;
Inviato da: rosanera_80
il 27/04/2012 alle 10:42
 
Grazie di cuore!!
Inviato da: didilt
il 28/02/2012 alle 17:22
 
Ciao Ragazzi, ho visto le foto del vostro matrimonio auguri...
Inviato da: dolce20073
il 12/02/2012 alle 12:01
 
Grasssie. :-)
Inviato da: Buong
il 24/08/2011 alle 15:40
 
ciao da quanto tempooooooo!!! auguriiiiiiiiii!!!!!!!!
Inviato da: rosanera_80
il 22/08/2011 alle 08:55
 
 

MONOPOLI la mia cittą

 

GIRL POWER

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963