Creato da antoasia il 09/04/2007

pensierolibero

quanto basta per sognare e..........

 

 

« Messaggio #120Messaggio #122 »

Post N° 121

Post n°121 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da antoasia

Chi l'ha detto che il sogno di ogni donna è necessariamente il principe azzurro, e che soltanto l'uomo, corteggiatore, è disposto ad affrontare i più gravi pericoli per conquistare o proteggere l'amata? È vero, quello del principe azzurro è sicuramente il classicissimo tema delle fiabe, da sempre. Ma chi pensa che tradizionalmente le donne siano nate solo per aspettare l'Amore, e che sia soltanto preda, si sbaglia di grosso.

Contrariamente a quanto si potrebbe erroneamente pensare (essendo le fiabe racconti popolari antichi), spesso si narra invece di donne e principesse sfortunate, che anzichè essere inseguite, devono inseguire loro il famigerato principe azzurro che, vuoi per sortilegi fatti da streghe o altri personaggi cattivi, o per altre vicissitudini, sono vittime di inganni, e ripromessi a un'altra donna, dimenticando così l'antica fidanzata, la quale è costretta a lunghi viaggi e ad affrontare grandi fatiche e sofferenze per ritrovare l'amato e per "rinfrescargli la memoria".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FIORI

golden rain

 

IO E I MIEI PENSIERI.. LIBERI

 

CHE FREDDOOOO!!!!!!!!!!!!

Untitled
 

ROSSO PAPAVERO

 
love and loss 
 

FOTO - LESLIE HANCOCK

311.23 

 

immagine

 
immagine
 
immagine
 
immagine
 
immagine
 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

manauseandreaolivieri1989ferrari26540soniaseipatrizia.rebuzzimaking0sexscuba1lucia1956_lrosalba.sansoneeragon1960eridu65nerino2010millylamarcasognandodgl1ladyhawk6
 

immagine

 
Free web counters
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963