Il Burchiello '82 - E' sempre tempo, anche oggi, di nominativi fritti e mappamondi
« Precedenti Successivi »
 

10 propositi per il nuovo anno:

1) Essere sincero prima di tutto con me stesso2) Essere sincero con gli altri3) Non covare dentro gioie o dolori, ma esternarli4) Non prendere compiti cui non riuscirò ad adempiere5) Lavorare di meno e divertirmi di più6) Non uscire con persone che non mi fanno star bene7) Godere delle piccole gioie quotidiane8) Piangere se c'è bisogno,…
 

San Zeman da Foggia

 

La sincerità di un cielo grigio

La sincerità di un cielo grigio, tempestato di dubbiose nubi incombe sulla testa dell'uomo, sulle bancarelle allestite a festa nel Corso, incute il dubbio che la vita sia più semplice di quel che sembra.Basta dire a chi s'ama che s'ama, a chi s'odia che s'odia, a chi piange di non piangere e a chi ride…
 

La maschera

Mostrarsi per quel che non si èè un esercizio frequente... talvolta obbligato.Finanche gradito.Così io mi mostro in giro,suscitando passioni e sentimenti,per quel che non sono. Nè sarò mai.Ma io sono la stessa persona che finge.Ho lo stesso sguardo, la stessa storia,e solo una maschera ci divide.La verità non è nelle cose. La verità è per…
 

Post N° 60

Governi popolari come repubbliche popolari,uomini intorpiditi dai clamori dei brillantinie donne irradiate di pazzia dai merletti. Tempi d’argento che se ne volano in amarezze,tempi d’oro immobilizzati dalla paurae finte ministre in mini-gonna fanno affari. Precari in attesa di sentenze da scriverePer un posto di lavoro, per la dignità dell’uomo.Rifugiati senza rifugio ma con le carte a posto.
 

Non sogno più

Quand'ero piccolo avevo il grano sotto casa. E tra le spighe e la "scannacavalla" ondeggiavo certe mattine di giugno, vedendo all'orizzonte il campanile dell'Incoronata e pensando a quel che sarei diventato un giorno. Sognavo.A quindici anni camminavo solitario per il viale alberato che portava a scuola, ogni mattina, col terrore della giornata che mi si…
 

TEST: Questo sono io...

SCUOLAIl voto più alto che hai preso: 10Il voto più basso che hai preso: 5..compito di Scienze della Materia in secondo superioreTi hanno mai sbattuto fuori dalla classe? si, alle elementari parecchie volteSei mai stata/o in presidenza? penso di siSei mai stata/o sospesa/o? forse collettivamenteHai mai fugato(bigiato, marinato..):  nooMateria preferita? diritto e geografia alla parimateria odiata?…
 

Manfredonia, 30 agosto

Scogli notturni, mentre di lontano si perde la festa,voglia irrefrenabile di porre fine alle ipocrisie con un tuffo,e di fermare le sofferenze in un taglio.Scroscia il mare nel Golfo illuminato dai fuochied io vorrei sparir per sempre.Forse una sola, una sola speranza m'ha trattenuto,un volto angelico mi ha ispirato fiducianella notte del cuore e dell'umore.
 

Deliri metropolitani

38 di febbre. Sabato sera trascorso tra la Notte della Taranta in tv e un msn perennemente vuoto. E giustamente vuoto. Imperterriti solo passano di tanto in tanto pensieri, anzi deliri metropolitani ed estivi che mi potano a scrivere questo post con gli occhi chiusi, facendo fede nella mia bravura appresa ai tempi della De Meo…
 

Alla sagra dell'amicizia

Può capitare così, che tra un torcinello e un altro, qualcuno ti consideri tuo amico perchè gli stai simpatico, e decide che ci dobbiamo comprare una vespa assieme...Può capitare che è una notte di mezza estate sulla strada da Foggia a San Severo e riconosci nel volto dell'autista un amico di adolescenza, e vengono a…
 

« Precedenti Successivi »