burlamacco robot

carnevale in musica...ma non solo... il carnevale a viareggio: 3, 10, 12, 17 febbraio e 3 marzo 2013

 

ASCOLTA "TEMPO AL TEMPO"

 

 

"Tempo al Tempo" (R.Bartali-G.Madonna) Canzone ufficiale dell'omonimo carro 2013 di L.Tomei 

canta: Valentina Lottini
 

ASCOLTA "TRE PAROLE NELLA SABBIA"

"Tre parole nella sabbia" di R.Bartali-G.Madonna presentata al Festival della Canzonetta dei Rioni 2012 per il rione Vecchia Viareggio. Cantano Valentina Lottini e Lorenzo Fiorentino.

 

ASCOLTA "COME UN ALITO DI VENTO"

"Come un alito di vento" di G.Lami, R.Bartali,G.Madonna, G.L. Cucchiar. Presentata al Festival dei Rioni 2011 per il rione Vecchia Viareggio. Cantano Valentina Lottini e Lorenzo Fiorentino. Lavoro a 4 mani per festeggiare insieme i 40 anni del rione.

Grazie a tutti!!

 

ASCOLTA "BACCANALSAMBA"

"BACCANALSAMBA" di R.Bartali-G.Madonna Canzone Ufficiale Carnevale di Viareggio 1997. Canta Cristiana Lorenzi

 

ASCOLTA "E' QUI LA FESTA!"

"E' qui la festa!" (R.Bartali-G.Madonna) Canzone 2011 per festeggiare i 40 anni del Rione Vecchia Viareggio. Cantano Valentina Lottini e Lorenzo Fiorentino.

 

ASCOLTA BURLAMACCO ROBOT

 

"BURLAMACCO ROBOT" (R.Bartali-G.Madonna) Canzone Ufficiale del Carnevale di Viareggio 2010

 

"Viareggio è come te" (di Roberta Bartali-Giovanni Madonna) Canzone Ufficiale Carnevale di Viareggio 2009. Cantano: Valentina Lottini e Lorenzo Fiorentino

 

SCRIVICI

Puoi inviare notizie, articoli, poesie, creazioni artistiche e te le pubblicheremo sul blog. 

Contattaci su rbartali@alice.it

 

GLI AUTORI DEL BLOG

 

Sono Roberta Bartali e Giovanni Madonna, rispettivamente autrice di testi e compositore di canzoni per il Carnevale di Viareggio, una comune passione che ad oggi si è concretizzata nella vittoria del Festival dei Rioni 2006 e di 3 Canzoni Ufficiali (1997, 2009 e 2010). Collaborano musicalmente con il Rione Vecchia Viareggio e con il carrista Luciano Tomei. Sono parte attiva del Gruppo Teatrale Darsena che ogni anno mette in scena “Darsenascio’ ”, commedia in vernacolo viareggino.

 

CHI E' SPANKIKI ?

Spankiki è lo spirito libero che c’è in noi e che vuol dare sfogo ai nostri, ai vostri commenti, racconti, emozioni, notizie. In una parola, Spankiki siete tutti voi !

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

federico78fassitalia.castostudiobrucodrusufarfallinabianca77rossana967alessiazappelliomadrev.maryonelittle1968checcotrepallealemagno1974giuseppinacappelliniArialdoPortafabriziobelloni2008
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« INAUGURATO PANNELLO IN C...LA CURIOSITA' - IL BERL... »

ATHOS PASTECHI NON SI DIMETTE

Post n°722 pubblicato il 08 Giugno 2012 da spankiki
 

Riportiamo integralmente un interessante articolo tratto da lagazzettadiviareggio , rubrica: Ce n'è anche per Cecco a cena, che ben evidenzia lo stato attuale in cui oggi versa l'Italia politica. Nel nostro piccolo, il caso Pastechi è a dir poco vergognoso. Accusato di bancarotta, nonostante la condanna del giudice a scontare 3 anni di galera e a stare lontano dalla politica per almeno 5 anni, lui che fa? Non si dimette. Resta sulla poltrona e nemmeno il Sindaco o qualcuno della Giunta ha il coraggio di dire una parola in merito. Dove sono i veri valori che formano la persona, che la fanno maturare? Con questi esempi non c'è futuro per i giovani e  personalmente non vedo via di uscita! 

 

Senza vergogna

giovedì, 7 giugno 2012, 10:29

Mi dispiace ripeterlo ancora una volta anche se, onestamente, di qua dal monte e sul mare è, forse, la rima volta che chi scrive ne fa uso. Una volta, quando ancora le cose si chiamavano con il loro nome e un ladro era un ladro, una prostituta una prostituta e la dignità una cosa seria, dalle industriose e industriali province lombarde si era soliti spedire i propri figli, quelli meno dotati, a Roma a occuparsi di politica invece di lasciarli, a fare danni, ai vertici delle imprese di famiglia. Con il tempo non solo questa sana abitudine è andata scemando, ma, addirittura, oggi non si riesce più a distinguere chi sia e dove si trovi un figlio più o meno dotato di un altro con la conseguenza che, negli affari e nella politica, tutti si occupano di tutto e i risultati eccoli lì, tutt'altro che entusiasmanti. Nella nostra repubblica ideale che non è, è bene sottolinearlo, quella di Platone dal quale non vogliamo, certo, prendere in prestito principi e istituzioni, oltre alla pena di morte per alcuni, odiosi, reati, il processo penale avrebbe, non più, tre gradi di giudizio come adesso, ma soltanto due. Poiché, però, gli azzeccagarbugli di questa penisola hanno bisogno di vivere e coloro che sono chiamati a difendere necessità di delinquere, si finisce anche per avere un terzo grado che dovrebbe giudicare solo nella forma e che, invece, finisce per decidere, inopinatamente, anche nella sostanza. 

Dicevamo questo per, poi, passare alla vicenda Athos Pastechi, un assessore alla polizia municipale in carica nella giunta Lunardini condannato a oltre tre anni di reclusione, in primo grado, per il reato di bancarotta fraudolenta. Una volta, quando la dignità aveva la lettera iniziale maiuscola e quando chi usciva per strada teneva al saluto e al rispetto sostanziale della comunità, un evento del genere avrebbe generato chissà quali istinti suicidi di espiazione. Oggi, purtroppo o per fortuna, non è così e come si vanta il secondo o il terzo matrimonio, così si celebrano anche i propri fallimenti o le proprie vicissitudini giudiziarie. Noi non conosciamo, personalmente, Athos Pastechi, ma non ci strapperemo i capelli per questo anzi, gli consigliamo, casomai, di strapparseli lui. Conosciamo, però, il sindaco Lunardini, il pacioccone, simpatico, accattivante, disponibile e libertario, ma, a nostro modesto avviso, limitato: nella capitale, a onor del vero, si è soliti dire Ma c'è o ci fa?

Ecco, noi non abbiamo ancora compreso se Luca Lunardini è proprio così o se il suo è un ruolo nel quale è costretto. Gli domandiamo: per cacciare un assessore condannato a oltre tre anni, che cosa aspetta, la sentenza definitiva? Per quell'epoca ci auguriamo che la sua esperienza amministrativa così come quella di tutto il Pdl colpevole di aver tradito la fiducia e le speranze di milioni di italiani nel post-Tangentopoli, abbiano una fine molto più repentina. L'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi si dimise, è bene ricordarlo, per un avviso di garanzia!!! Oggi, al contrario, le dimissioni non piovono nemmeno dopo una condanna a tre anni e passa!!!! La dignità, cari politicanti, ce l'avete ancora per mostrarvi davanti alla gente che, la mattina, si alza per portare a casa i soldi per vivere e la sera va a dormire per poi ricominciare? Lei, caro assessore Pastechi è, davvero, senza vergogna e non sappiamo come sia possibile non avvertire il benché minimo senso di disagio e di imbarazzo e come, in giunta, ci sia ancora chi non è stato capace di alzarsi in piedi e dire, senza tante seghe, te ne vai o no te ne vai sì o no...

Il Direttore Aldo Grandi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: spankiki
Data di creazione: 26/02/2010
 

ASCOLTA "VOGLIO IL CARNEVALE" - REMIX

di R.Bartali-G.Madonna canta Valentina Lottini

 

ASCOLTA IBER...NATI

IBER...NATI (R.Bartali-G.Madonna) Canzone dell'omonimo carro di II cat. di Luciano Tomei - Carnevale di Viareggio 2012. Canta Valentina Lottini feat. Daniele Biagini

 

ASCOLTA NOTRE DAME L'ITALIE

 

NOTRE DAME L'ITALIE - (R.Bartali-G.Madonna) Canzone dell'omonimo carro di II cat. di Luciano Tomei - Carnevale di Viareggio 2010

 

ASCOLTA "PORTA A PORTA"

 "Porta a Porta"(R.Bartali-G.Madonna) Canzone dell'omonimo carro di II cat. di Luciano Tomei -Carnevale di Viareggio 2009.

 

ASCOLTA "IL MONDO GIRA"

"IL MONDO GIRA" (R.Bartali-G.Madonna) canzone del carro 2011 di II cat. "Così gira il mondo" di Luciano Tomei. Canta Valentina Lottini.

 

ASCOLTA "CHI HA RAPITO L'ALLEGRIA?"

"Chi ha rapito l'allegria?" (R.Bartali-G.Madonna) Canzone dell'omonimo carro di II cat. di Luciano Tomei- Carnevale di Viareggio 2008.

 

LA RICETTA DEL MESE DI SPANKIKI

PESTO DI MARE

ingr. x 4 pers.: 350g linguine, 200g pesce misto (filetti di: gallinella, scorfano, orata, pagello); 1 limone, 1 manciata pomodorini pachino, aglio, scalogno, sedano, prezzemolo, carote, olio e.v., sale e pepe, vino bianco secco, pinoli, basilico.

Rosolate l'aglio con lo scalogno in una padella unendo il battuto di odori, poi i filetti deliscati. Lasciate soffriggere e bagnate con 1/2 bicchiere di vino bianco secco. Una volta evaporato il vino, frullare bene il tutto, unire due cucchiai d'olio, la scorza grattugiata del limone, salare e pepare. Unire al composto i pomodorini tagliati a pezzetti, lessare la pasta in acqua salata. Unire la pasta alla crema di pesce e pomodorini, saltare il tutto a fuoco vivo con prezzemolo tritato e pepe. Aggiungere i pinoli e qualche foglia di basilico fresco. Per guarnire, aggiungere sul piatto qualche filetto intero lasciato da parte e cotto in precedenza.

 

E' USCITO IL CD "PINCIANESCA"

copertina del cd

Si chiama "PINCIANESCA...40 anni di musica all'ombra della Torre" e raccoglie le piu' belle canzoni di Carnevale che dal 1974 ad oggi hanno fatto la storia del Rione Vecchia Viareggio. Da "Un'Onda scivola"a"Come un Coriandolo" fino a "Burlamacco Robot" con due particolari inediti, e tutte in versione originale.  

IN VENDITA DA MONDODISCO IN PASSEGGIATA A VIAREGGIO               

vedi presentazione http://www.youtube.com/watch?v=4HRj6HtoX6A

"TORNA A CARNEVALE" (S.Remedi, R.Bartali - G.Madonna) inedito 2010 incluso nel CD e cantato da Egisto Olivi e Valentina Lottini.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963