burlamacco robot

carnevale in musica...ma non solo... il carnevale a viareggio: 3, 10, 12, 17 febbraio e 3 marzo 2013

 

ASCOLTA "TEMPO AL TEMPO"

 

 

"Tempo al Tempo" (R.Bartali-G.Madonna) Canzone ufficiale dell'omonimo carro 2013 di L.Tomei 

canta: Valentina Lottini
 

ASCOLTA "TRE PAROLE NELLA SABBIA"

"Tre parole nella sabbia" di R.Bartali-G.Madonna presentata al Festival della Canzonetta dei Rioni 2012 per il rione Vecchia Viareggio. Cantano Valentina Lottini e Lorenzo Fiorentino.

 

ASCOLTA "COME UN ALITO DI VENTO"

"Come un alito di vento" di G.Lami, R.Bartali,G.Madonna, G.L. Cucchiar. Presentata al Festival dei Rioni 2011 per il rione Vecchia Viareggio. Cantano Valentina Lottini e Lorenzo Fiorentino. Lavoro a 4 mani per festeggiare insieme i 40 anni del rione.

Grazie a tutti!!

 

ASCOLTA "BACCANALSAMBA"

"BACCANALSAMBA" di R.Bartali-G.Madonna Canzone Ufficiale Carnevale di Viareggio 1997. Canta Cristiana Lorenzi

 

ASCOLTA "E' QUI LA FESTA!"

"E' qui la festa!" (R.Bartali-G.Madonna) Canzone 2011 per festeggiare i 40 anni del Rione Vecchia Viareggio. Cantano Valentina Lottini e Lorenzo Fiorentino.

 

ASCOLTA BURLAMACCO ROBOT

 

"BURLAMACCO ROBOT" (R.Bartali-G.Madonna) Canzone Ufficiale del Carnevale di Viareggio 2010

 

"Viareggio è come te" (di Roberta Bartali-Giovanni Madonna) Canzone Ufficiale Carnevale di Viareggio 2009. Cantano: Valentina Lottini e Lorenzo Fiorentino

 

SCRIVICI

Puoi inviare notizie, articoli, poesie, creazioni artistiche e te le pubblicheremo sul blog. 

Contattaci su rbartali@alice.it

 

GLI AUTORI DEL BLOG

 

Sono Roberta Bartali e Giovanni Madonna, rispettivamente autrice di testi e compositore di canzoni per il Carnevale di Viareggio, una comune passione che ad oggi si è concretizzata nella vittoria del Festival dei Rioni 2006 e di 3 Canzoni Ufficiali (1997, 2009 e 2010). Collaborano musicalmente con il Rione Vecchia Viareggio e con il carrista Luciano Tomei. Sono parte attiva del Gruppo Teatrale Darsena che ogni anno mette in scena “Darsenascio’ ”, commedia in vernacolo viareggino.

 

CHI E' SPANKIKI ?

Spankiki è lo spirito libero che c’è in noi e che vuol dare sfogo ai nostri, ai vostri commenti, racconti, emozioni, notizie. In una parola, Spankiki siete tutti voi !

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

federico78fassitalia.castostudiobrucodrusufarfallinabianca77rossana967alessiazappelliomadrev.maryonelittle1968checcotrepallealemagno1974giuseppinacappelliniArialdoPortafabriziobelloni2008
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LA FESTA DELLO SPORT A CAMAIORELA BALLERINA AL GRAN PRE... »

L'ASSOCOSTRUTTORI E L'APPELLO AL COMMISSARIO PREFETTIZIO

Post n°765 pubblicato il 17 Settembre 2012 da spankiki
 

estratto da facebook
pubblicato da Assocostruttori Carnevale Viareggio il giorno Sabato 15 settembre 2012 alle ore 17.19 ·

FINE DEI GIOCHINI

L’Associazione Costruttori Carnevale di Viareggio in condivisione con tutti i costruttori, anche non associati, prende atto che, a seguito dell’incontro avvenuto in data giovedì 13 settembre con una delegazione di membri del consiglio d’indirizzo – Maria Gallo, Sauro Maggini, Roberto Veronesi e Alessandra Cortopassi -, e del consiglio d’amministrazione – Jacopo Bonuccelli, Paolo Chiocchetti ed il presidente Alessandro Santini -, permane la totale sfiducia nei confronti dei membri della Fondazione Carnevale.

“Consapevoli dell’inadeguatezza e dell’incapacità di ricoprire un ruolo così importante per il Carnevale e per la città di Viareggio, tale convinzione è legittimata dallo stato di totale immobilismo dell’ente Fondazione Carnevale nel saper gestire e programmare la manifestazione e nell’incapacità di saper mettere in pratica le regole da noi indicate ed accettate.

“Restiamo sbigottiti dalla totale mancanza di rispetto verso il nostro lavoro, dalle aggressioni verbali nei confronti di tutta la categoria e dalle continue promesse e rassicurazioni puntualmente smentite. L’inadeguatezza dei membri è ancor più preoccupante se inserita in una realtà economica come quella che sta vivendo la nostra città. Nessun progetto concreto per una ricerca di fondi alternativi è stato messa in atto da questa fondazione.

“Nessuna proposta di sviluppo della manifestazione, nessuna idea, ma solo una continua approssimazione in tutto quello che viene fatto. Non siamo più disponibili ad attendere che le decisioni di tagli o risparmi di bilancio ricadano regolarmente su di noi senza la minima ragione. Questo atteggiamento non è accettabile da parte di persone che non hanno la minima conoscenza delle difficoltà del nostro lavoro, persone che, nella maggior parte dei casi, neanche si sono mai presentate alla Cittadella del Carnevale.

“Per questo chiediamo, anzi imploriamo, il commissario prefettizio Mannino di prendere atto della situazione drammatica che sta vivendo la manifestazione più importante della città a causa di una gestione inadeguata. Invitiamo, inoltre, le categorie civili ed economiche di Viareggio a prendere coscienza del danno che sarebbe provocato in caso di mancato svolgimento del Carnevale di Viareggio 2013.”

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: spankiki
Data di creazione: 26/02/2010
 

ASCOLTA "VOGLIO IL CARNEVALE" - REMIX

di R.Bartali-G.Madonna canta Valentina Lottini

 

ASCOLTA IBER...NATI

IBER...NATI (R.Bartali-G.Madonna) Canzone dell'omonimo carro di II cat. di Luciano Tomei - Carnevale di Viareggio 2012. Canta Valentina Lottini feat. Daniele Biagini

 

ASCOLTA NOTRE DAME L'ITALIE

 

NOTRE DAME L'ITALIE - (R.Bartali-G.Madonna) Canzone dell'omonimo carro di II cat. di Luciano Tomei - Carnevale di Viareggio 2010

 

ASCOLTA "PORTA A PORTA"

 "Porta a Porta"(R.Bartali-G.Madonna) Canzone dell'omonimo carro di II cat. di Luciano Tomei -Carnevale di Viareggio 2009.

 

ASCOLTA "IL MONDO GIRA"

"IL MONDO GIRA" (R.Bartali-G.Madonna) canzone del carro 2011 di II cat. "Così gira il mondo" di Luciano Tomei. Canta Valentina Lottini.

 

ASCOLTA "CHI HA RAPITO L'ALLEGRIA?"

"Chi ha rapito l'allegria?" (R.Bartali-G.Madonna) Canzone dell'omonimo carro di II cat. di Luciano Tomei- Carnevale di Viareggio 2008.

 

LA RICETTA DEL MESE DI SPANKIKI

PESTO DI MARE

ingr. x 4 pers.: 350g linguine, 200g pesce misto (filetti di: gallinella, scorfano, orata, pagello); 1 limone, 1 manciata pomodorini pachino, aglio, scalogno, sedano, prezzemolo, carote, olio e.v., sale e pepe, vino bianco secco, pinoli, basilico.

Rosolate l'aglio con lo scalogno in una padella unendo il battuto di odori, poi i filetti deliscati. Lasciate soffriggere e bagnate con 1/2 bicchiere di vino bianco secco. Una volta evaporato il vino, frullare bene il tutto, unire due cucchiai d'olio, la scorza grattugiata del limone, salare e pepare. Unire al composto i pomodorini tagliati a pezzetti, lessare la pasta in acqua salata. Unire la pasta alla crema di pesce e pomodorini, saltare il tutto a fuoco vivo con prezzemolo tritato e pepe. Aggiungere i pinoli e qualche foglia di basilico fresco. Per guarnire, aggiungere sul piatto qualche filetto intero lasciato da parte e cotto in precedenza.

 

E' USCITO IL CD "PINCIANESCA"

copertina del cd

Si chiama "PINCIANESCA...40 anni di musica all'ombra della Torre" e raccoglie le piu' belle canzoni di Carnevale che dal 1974 ad oggi hanno fatto la storia del Rione Vecchia Viareggio. Da "Un'Onda scivola"a"Come un Coriandolo" fino a "Burlamacco Robot" con due particolari inediti, e tutte in versione originale.  

IN VENDITA DA MONDODISCO IN PASSEGGIATA A VIAREGGIO               

vedi presentazione http://www.youtube.com/watch?v=4HRj6HtoX6A

"TORNA A CARNEVALE" (S.Remedi, R.Bartali - G.Madonna) inedito 2010 incluso nel CD e cantato da Egisto Olivi e Valentina Lottini.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963