dagherrotipi - ciò che si vede, è, ciò che è?
« Precedenti Successivi »
 

santa Pillola!

Pillola ai miei tempi era sinonimo di anticoncenzionale. Altrimenti dicevi: AspirinaCominciai a prenderla subito, solidale con mamma che, dopo sei figli, aveva deciso di prendere le sue personali precauzioni.I progressi fatti dalla ricerca farmaceutica sono enormi, e, grazie al cielo, tutti possiamo usufruirne: a questo serve la ricerca. Mamma è allergica a molti medicinali che…
 

mi fermo un attimo..

Avevo bisogno di forza e potevo trovarla solo nel silenzio. Dovevo riavvolgermi su me stessa e affrontare la realtà.Faccio fatica. Mamma è il banco di prova, ed ogni giorno lei sottolinea la mia inadeguatezza nel prendermi cura di lei. Ma la realtà è che sono la sola a farlo. Nonostante tre fratelli ed una sorella.…
 

bilancia

La verità è che lei pensava di avere la forza di sopravvivere. Questa strana idea le era balenata nella mente dopo anni di cadute e rinascite, tutto oltre il limite che altre donne le raccontavano. Da ciò, pensava di essere predestinata: a sopravvivere comunque; a sorridere in ogni circostanza; ad accettare e capire per amore,.Improvvisamente,…
 

VIVERE

La vera questione è che io non so che cosa dire, o meglio, scrivere. Mi sento come se avessi detto tutto e immancabilmente mi trovassi a ripetere le stesse cose: noia-silenzio-mamma-malessere.Le giornate sono tutte uguali, potrei fare un calendario dove i giorni non hanno nome o numero: sono solo "giorno".  E per fortuna che a…
 

Vorrei leggerti fra un anno...

avevo scritto un post Si è cancellatoSe sentite delle parole fra un bicchiere e una forchetta, forse son le mieOppure quelle della vicina di tavola..Niente paura.  Ci ritroveremo ...Buon anno!
 

AvventoCovidNatale

Sto sdraiata, occhi che non resistono a fissare lo schermo. Narici vhe pizzicano, testa che scoppia ... gola  che brucia.Ascolto i rumori della casa. L arrivo di teresa segna l inizio della nostra giornata, la parte più elaborata. Dal mio letto capto le voci, riesco quasi a capire se sarà una buonagiornata, dipende dall intonazione delle…
 

vita spericolata

Ieri sera sono uscita a cena. Il ritrovo nel vecchio borgo dove abbiamo vissuto per dodici anni, ormai completamente cambiato dai quei primi mesi estivi che ci vedevano profughi dalla campagna, aria aperta, gente gentile ma schiva. Nel borgo, tutto un colonnato del '600, da cui Borgo delle Colonne, è oggi tutto un fiorire di…
 

Santa Lucia

La domanda era: verrà Santa Lucia? Da giorni le nostre letterine erano in giacenza in un simulacro di posta, il nostro camino, in attesa di essere lette dalla ".Santa dei doni" per antomasia. Solo in epoca successiva, in pieno boom economico, capimmo che quel che non era arrivato dalla santa, lo avrebbe portato Babbo Natale. Lui…
 

Lasciati andare, baby

Quotidianamente ci si pongono problemi, e noi pensiamo di essere bravi nel risolverli, e ci aspettiamo che come dopo ogni tempesta torna il sereno, anche il nostro quotidiano sereno torni.Se abbassi la guardia succede che ti trovi impreparato di fronte all'ultimo affondo, esponi il fianco senza sape che proprio da li, da chi pensavi alleato,…
 

senza equilibrio

Sto aspettando che passi. Questa volta è proprio pesante. Forse è l'avvicinarsi del Natale (l ho sempre amato, oggi è come un macigno).Trascinarmi lungo le giornate non è mai stata la cifra della mia vita. Quando faccio scelte sbagliate pensando di essere in grado di gestirle, ne subisco le conseguenze.Da giorni il mio stomaco reclama…
 

« Precedenti Successivi »