Ricomincio da...ME!

Quella che per il bruco è la fine del mondo, per la farfalla è l'inizio di una nuova vita

 

AREA PERSONALE

 

immagine

immagine

Breathe by Bliss

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Butterfly.Forever
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: EE
 

immagineimmagine

Spontanea
Dolce
Possessiva
Romantica
Permalosa
Sincera
Pigra
Tenace
Pessimista
Passionale
Gelosa
Diffidente

 

immagineimmagine

Coccole 
Mare 
Cani 
Egitto 
Kandinsky 
Klimt 
Fare l'amore
Estate 
Arcobaleno 
Andare in Moto 
Peluches 
Notte 
Intimo Nero 
Viaggiare 
Internet 
Dolcezza 
Gatti 
Musica Araba 
Baciare 
Thè alla menta 
Parlare al Telefono 
Cioccolato con nocciole 
Vincent Van Gogh 
Munch
Fragole 
Juventus 
Vestirmi di nero 
Crema alla Mandorla 
Sangria 
Sincerità 
Essere rispettata
Salsa & Merengue

 

immagineimmagine

Pioggia 
Inverno   
Politica   
Sigarette e chi le fuma   
Arancia & derivati   
Svegliarmi presto   
Zingare che ti bestemmiano   
Natale 
Film cn Boldi & De Sica  
Insetti 
Bugie e chi le dice 
Latte 
Squilli col 4888 
Rosa,rosso,arancione
Siringhe 
Studiare 
Gossip 
Separazioni 
Piscina 
Rasta 
Anti-Juventini 
Stupidità 
Arroganza 
Presunzione 
Illudermi 
Violenza 
Prese in giro

 

immagineimmagine

Amare ed Essere Amata 
Fare un lavoro che mi piaccia 
Vedere il Mondo 
Avere una casa tutta mia 
Possedere una macchina 
Perdere qualche kilo 
Lanciarmi col paracadute 
Conoscere persone di cui fidarmi 
Essere indipendente 
Non pensare troppo 
Fare tatuaggio dietro la spalla

 

immagine

Egitto
Sharm El Sheikh, Hurghada, Marsa Alam, El Quseir, Cairo, Alessandria e Luxor  
 
Grecia
Rodi e Corfù  
 
Turchia
Antalya  
 
Canarie
Tenerife  
 
Portogallo
Madeira-Funchal  
 
Spagna
Barcellona, Malaga e Cadice  
 
Malta
Sliema, La Valletta e St. Julians  
 
Marocco
Casablanca  
 
Cipro
Limassol  
 
Italia
Calabria, Campania, Puglia, Lazio, Molise, Umbria, Marche, Liguria, Piemonte e Lombardia

 

immagine

La Lezione della Farfalla

Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire da quel piccolo buco.

Dopo molto tempo, sembrava che essa si fosse arresa ed il buco fosse sempre della stessa dimensione. Sembrava che la farfalla ormai avesse fatto tutto quello che poteva, e che non avesse più la possibilità di fare niente altro.

Allora l’uomo decise di aiutare la farfalla: prese un temperino ed aprì il bozzolo.La farfalla uscì immediatamente. Però il suo corpo era piccolo e rattrappito e le sue ali erano poco sviluppate e si muovevano a stento.

L’uomo continuò ad osservare perché sperava che, da un momento all’altro, le ali della farfalla si aprissero e fossero capaci di sostenere il corpo, e che essa cominciasse a volare. Non successe nulla! In quanto, la farfalla passò il resto della sua esistenza trascinandosi per terra con un corpo rattrappito e con le ali poco sviluppate.Non fu mai capace di volare.

Ciò che quell’uomo, con il suo gesto di gentilezza e con l’intenzione di aiutare non capiva, era che passare per lo stretto buco del bozzolo era lo sforzo necessario affinché la farfalla potesse trasmettere il fluido del suo corpo alle sue ali, così che essa potesse volare. Era la forma con cui Dio la faceva crescere e sviluppare.

A volte, lo sforzo é esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra vita.Se Dio ci permettesse di vivere la nostra esistenza senza incontrare nessun ostacolo, saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non potremmo mai volare.

immagine

Quando si viaggia si sperimenta in maniera molto più concreta l'atto della Rinascita. Ci si trova dinanzi a situazioni del tutto nuove, il giorno trascorre più lentamente e, nella maggior parte dei casi, non si comprende la lingua che parlano gli altri. E' proprio quello che accade a un bambino appena nato dal ventre materno. Con ciò si è costretti a dare molta più importanza alle cose che ti circondano, perchè da esse dipende la sopravvivenza. Si comincia a essere più accessibili agli altri, perchè gli altri ti possono aiutare nelle situazioni difficili. E si accoglie qualsiasi piccolo favore degli dei con grande gioia, come se si trattasse di un episodio da ricordare per il resto della vita. Nello stesso tempo, poichè tutte le cose risultano nuove, se ne scorge solo la bellezza, e ci si sente più felici di essere vivi.

Paulo Coelho

da "Il cammino di Santiago"

immagine

immagine

 

COPYRIGHT

Le immagini e le fotografie presenti sul blog sono state reperite sul web. Sono invece coperte da copyright esclusivamente le immagini che contengono il simbolo © il cui uso esterno a questo blog è severamente vietato.

 
 

 

« Mensajes EspañolesMessaggio #61 »

Napoli

Post n°60 pubblicato il 30 Ottobre 2006 da Butterfly.Forever
 
Tag: Mix

Abbiamo davvero bisogno di un esercito in questa splendida città ???  
Soldati che possano rispondere alla violenza difendendo...ma con le armi.
Impaurire cittadini e turisti ricordando che in quel posto se c'è un soldato ci può essere una sparatoria.

Io dico "NO"!

ps: non fate caso alla canzone un pò trash di Nino D'Angelo ma qui funzionano solo i video su Libero ;)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/butterflyforever/trackback.php?msg=1832037

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Orckidea
Orckidea il 30/10/06 alle 20:51 via WEB
beh ... ma tu vivi qui?? immagino si di! Qui non basta solo l'esercito.. ci vorrebbe di più!! Io ero innamorata di Napoli, ci vivo da sempre, ma devo dire che ora fa proprio "schifo" sotto ogni aspetto .. è sporca, è pericolosa e tra un pò diventerà anche brutta! Giusto per onor di cronaca ... tre o quattro ore fa .. un altro morto ammazzato e una passante ferita vicino via Duomo!! Non si può esistere così .. a Napoli .. si ci vorrebbero davvero i Talebani ... magari qualcosa funziona. Ormai siamo nell'anarchia più totale .. come disse il tizio del libro "Io speriamo che me la cavo"
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 31/10/06 alle 00:10 via WEB
Certo vivo qui e conoscevo le ultime "baby" vittime coinvolte! Nonostante tutto io nn la vedo così tragica e non credo che blindare la città possa evitare certi episodi. Non si muore lo stesso in quelle città dove ci sono i nostri cari militari? Forse anche di più, perchè rispondendo con le armi alle armi, non fà altro che aumentare la violenza.
Sono d'accordo sull'aumentare l'impiego di forze dell'ordine come carabinieri e polizia ma comunque questi episodi sono imprevedibili e purtroppo non avvengono più nelle solite zone "malfamate" ma anche in pieno centro o in tranquille provicie. Nel caso di questi omicidi tra ragazzini dove la camorra non c'entra, credo che ci siano grossi problemi psicologici e di educazione di fondo...e un esercito non può guarire una mente malata! E se a Napoli ci fosse più cultura all'istruzione e alla formazione specie nelle famiglie a rischio e un inserimento al lavoro da subito, forse un ragazzo ci penserebbe 2 volte prima di entrare in certi giri di camorra!
 
   
Orckidea
Orckidea il 01/11/06 alle 10:57 via WEB
e il problema ritorna nelle mani delle istituzioni. Se abbiamo accettato la democrazia è perchè credevamo che delegando a pochi il potere di decidere per tutti avremmo risolto il problema che sta invece nell'anarcha, ma invece è proprio li che siamo piombati. Che frega al nostro sindaco o al presidente della regione del degrado di NApoli? Non molto .. loro sono più ammanettati di noi, ormai la città è nelle mani dei malviventi! Il problema si dovrebbe risolvere in origine, istruire i figli dei delinquenti qquando sono piccoli, far loro eprcepire che esiste una diversa realtà , e CREARE LA REALTA', altrimenti sarà sempre facilissimo avere duemila euro al mese per spacciare, e chi vuoi che si spacchi il sedere solo per ottocento quando ne può avere tanti e subito?? Caino è tra noi più presente che mai!! e io non riesco a vederla bene!!
 
     
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 01/11/06 alle 14:40 via WEB
è quello che dico io ( l'ho scritto anche nel commento a Slevin), il problema sta nell'educazione e nell'offrire un'alternativa alla delinquenza. Tra l'altro in chi commette omicidi, rapine o stupri, non c'è proprio la paura di quello che gli aspetta e non parlo solo del carcere ma del peso psicologico che un assassino si porterà dentro per sempre. E ancora una volta la giustizia e le istituzioni danno il cattivo esempio dando pene minime, scarcerando con l'indulto ( trovo scandalosa questa cosa ) o non arrestando nemmeno, come è successo con questo 16enne. Ovvio che il prossimo minorenne che avrà un raptus omicida, non ci penserà 2 volte prima di ammazzare qualcuno..tanto...che gli frega, dovrà stare solo qualche mese in comunità :/
Che vergogna!
 
slevin978
slevin978 il 30/10/06 alle 21:29 via WEB
beh... forse un intervento con il pugno di ferro ridarebbe fiducia a molta gente. Oramai Napoli è nelle mani della Camorra e i cittadini non fanno nulla per opporsi al degrado che sta avvolgendo la città (il fatto che impediscano alla polizia di arrestare dei delinquenti o che il pattume sia ovunque di sicuro non giova a nessuno).
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 31/10/06 alle 00:18 via WEB
beh coloro che impediscono gli arresti lo fanno perchè sono parenti di camorristi e quindi non vogliono vedere un figlio/nipote in carcere, ma dovevano pensarci prima. Loro NON sono i cittadini, non sono quelli che subiscono, non sono quelli che muoiono per sbaglio perchè stanno facendo shopping per le vie di Napoli. Cosa pensi che dovrebbe fare un cittadino per opporsi??? Io penso che il cittadino cresce e usufruisce dei servizi e le opportunità che gli offre la città e l'educazione che gli dà la famiglia. Tolte tutte ste cose, un cittadino diventa un deliquente!
 
Kastania
Kastania il 31/10/06 alle 12:11 via WEB
..non mi esprimo sull'argomento, sono troppo lontana come realtà, e mi spiace soltanto che chi è onesto debba vivere in ostaggio. Un baciotto e buon Halloween!^^ :*
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 31/10/06 alle 14:51 via WEB
Ti direi "beata te che sei lontana" ma non farei mai cambio la mia città con una Torino o una Milano!
Buon Halloween anche a te ( ma perchè...ci si fà gli auguri? )
 
thovisto79
thovisto79 il 02/11/06 alle 14:16 via WEB
Io a Napoli ce lo manderei l'esercito ma con le regole d'ingaggio da guerra in corso.Non è possibile che esistano ancora realtà come queste, sono un disonore per tutta l'Italia...si deve cambiare rotta! scusami per la durezza. P.S.sono del nord e non conosco bene il sud ma io a Napoli non ci riuscirei a venire con spensieratezza come quando vado a farmi un giro a Milano. Poi le cose brutte possono accadere ovunque...
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 02/11/06 alle 16:00 via WEB
ma secondo te, se un camorrista vuole pareggiare i conti con un altro, non lo trova un posto e un momento dove ammazzarlo? L'esercito certamente non si troverà in quel preciso istante pronto ad evitare la tragedia! E' proprio la mentalità e l'ambiente in cui cresce certa gente che deve cambiare. Ora non è che Napoli è fatta tutta di delinquenti eh? Poi ormai sti giorni una notizia tira l'altra, tante volte neanche le dicono certe cose, ma ora i giornalisti stanno tenendo il conto delle tragedie nel napoletano e allora vengono tutte fuori e quelle che accadono altrove sono oscurate. Come è accaduto per Bologna, non era diventata terra di terrore per le ragazze dopo gli stupri dell'ultimo mese??? Napoli, come tutte le grandi città, ha dei grossi buchi neri...non è certo l'unica, purtroppo!
 
   
thovisto79
thovisto79 il 02/11/06 alle 16:19 via WEB
Credimi che al nord quello che si percepisce di Napoli non è molto positivo e da molto prima delle ultime notizie di cronaca. Per me l'esercito lo dovrebbero mandare nei quartieri a prendere certa gente, fare pulizia, tanto i nomi si sanno e non si fa mai niente (colpa anche della vostra classe politica locale anche ai livelli più bassi, Bassolino in primis non fa niente). Ci vuole gente da fuori. Mi dispiace parlare in questi termini ma sono sincero.
 
     
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 02/11/06 alle 16:35 via WEB
ma magari facessero fuori tutti i boss e chi li segue.Ma con le leggi italiane li scarcerebbero pure dopo poco!
 
     
Orckidea
Orckidea il 02/11/06 alle 20:32 via WEB
beh proprio perchè sei lontano da questa realtà permettimi di dire che non è cosa facile scovare queste persone e fare piazza pulita, e sai perchè? Dietro di loro c'è la fila di quelli che vogliono prendere il posto loro. E cmq ora è di moda parlare di quel che accade da noi, ma tieni a mente che è sempre così, solo che i media ora le notizie le stanno diffondendo ... ma qui è così sempre :(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Butterfly.Forever
Data di creazione: 18/08/2006
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

arianna.reffoannamaria.campobassoio19620agostaalessandroannabella.divitablugigliabal_zacmb.ronnypiero.bruno1977daniela_moscatelliButterfly.ForeverGODIMENTOAIMASSIMI1thomas.franzinellialfio.stirocamille.camille
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

BOOKS

immagine
immagine

Precedenti letture:

"Falli Soffrire" - Sherry Argov ( vedi Tags )

"I dolori del giovane Werther" - Johann Wolfgang Goethe
Invano la cerco sul mio letto la notte quando un sogno innocente e struggente mi illude di trovarmi accanto a lei

"Novecento" - Alessandro Baricco
Negli occhi della gente si vede quello che vedranno,non quello che hanno visto

"Nessun luogo è lontano" - Richard Bach
Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?Se desideri essere accanto a qualcuno che ami non ci sei forse già? 

"Il mondo senza di me" - Marco Mancassola
L'amore come ogni droga ci arricchisce di qualcosa per svuotarci di tutto il resto

"Lettera sulla felicità" - Epicuro
Talvolta conviene tralasciare alcuni piaceri da cui può venirci più male che bene,e giudicare alcune sofferenze preferibili ai piaceri stessi se un piacere più grande possiamo provare dopo averle sopportate a lungo

"La brevità della vita" - Seneca
Brevissima e piena di angoscie è la vita di chi dimentica il passato,trascura il presente e ha paura del futuro

"Il gabbiano Jonathan Livingston" - Richard Bach
Puoi arrivare da qualsiasi parte,nello spazio e nel tempo,dovunque tu desideri

"Il piccolo principe" - Antoine de Saint-Exupéry
Mi domando"-disse-"se le stelle sono illuminate perchè ognuno possa un giorno trovare la sua

"Và dove ti porta il cuore" - Susanna Tamaro
Quando davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere(..)ascolta il tuo cuore,quando poi ti parla alzati e va dove lui ti porta

 

TOOLS FOR BLOG

immagine

 Non è che mi piaccia molto questo risultato...
_______________________

Clicca
QUI per  vedere i miei fans ;)

_______________________

Ovetto di Zeubunga

immagine

 

immagine

Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

Pablo Neruda

immagine

immagine

 
Questo amore

Questo amore
Così violento
Così fragile
Così tenero
Così disperato
Questo amore
Bello come il giorno
E cattivo come il tempo
Quando il tempo è cattivo
Questo amore così vero
Questo amore così bello
Così felice
Così gaio
E così beffardo
Tremante di paura come un bambino al buio
E così sicuro di sé
Come un uomo tranquillo nel cuore della notte
Questo amore che impauriva gli altri
Che li faceva parlare
Che li faceva impallidire
Questo amore spiato
Perchè noi lo spiavamo
Perseguitato ferito calpestato ucciso
negato dimenticato
Perchè noi l'abbiamo perseguitato ferito
calpestato ucciso negato
dimenticato
Questo amore tutto intero
Ancora così vivo
E tutto soleggiato
E' tuo
E' mio
E' stato quel che è stato
Questa cosa sempre nuova
E che non è mai cambiata
Vera come una pianta
Tremante come un uccello
Calda e viva come l'estate
Noi possiamo tutti e due
Andare e ritornare
Noi possiamo dimenticare
E quindi riaddormentarci
Risvegliarsi soffrire invecchiare
Addormentarci ancora
Sognare la morte
Svegliarci sorridere e ridere
E ringiovanire
Il nostro amore è là
Testardo come un asino
Vivo come il desiderio
Crudele come la memoria
Sciocco come i rimpianti
Tenero come il ricordo
Freddo come il marmo
Bello come il giorno
Fragile come un bambino
Ci guarda sorridendo
E ci parla senza dir nulla
E io tremante l'ascolto
E grido
Grido per te
Grido per me
Ti supplico
Per te per me e per tutti coloro che si amano
E che si sono amati
Sì io gli grido
Per te per me per tutti gli altri
Che non conoscono
Fermati là
Là dove sei
Là dove sei stato altre volte
Fermati
Non muoverti
Non andartene
Noi che siamo amati
Noi ti abbiamo dimenticato
Tu non dimenticarci
Non avevamo che te sulla terra
Non lasciraci diventare gelidi
Anche se molto lontano sempre
E non importa dove
Dacci un segno di vita
Molto più tardi ai margini di un bosco
Nella foresta della memoria
Alzati subito
Tendici la mano
E salvaci.


Jacques Prevert

immagine


 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963