Ode alla vita »

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 31 Agosto 2006 da sarduspater
 

 Ciao a tutti.

Finalmente ho anche io un Blog, era da tanto che volevo farlo, sono felice. Sono sicuro che sarà di vostro interesse.

Prima di tutto perché CAFETERA? 

 C’era una volta ………… il mio bis-nonno Giuseppe.

Lavorava in una miniera …. lavoro duro, anzi durissimo. Nei sui compiti di lavoratore, oltre a scavare, aveva anche quello di distribuire per conto dell’azienda il caffè ai lavoratori. Questo momento era atteso con benevolenza da tutti. Quando arrivava si levava un mormorio e la frase ricorrente era:

 “arriva CAFETERA”.

Cosicché tutti lo presero a chiamare CAFETERA. Il suo soprannome.

Anche il figlio Eugenio prese il soprannome di CAFETERA.

Anche i figli di quest’ultimo erano dei CAFETERA.

Anche a io vengo chiamato dagli amici CAFETERA, il mio soprannome, il mio NICK come si dice ora.

Tutto chiaro ora? Vi è piaciuta la storiella? Sicuramente ne avete anche voi di simili sul vostro soprannome, sul vostro nick ………

 A presto

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

I miei link preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

sarduspaterenredadadadebassa95lupettadelleneviotherwise1associazioneamicobussonouncantastorie
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963