« Messaggio #18Messaggio #20 »

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 10 Ottobre 2006 da sarduspater
 
Foto di sarduspater

Tutto è stato improvviso, davanti al caminetto, in un momento languido di amore, mentre si manciava sboncellando e felicemente qualche deliziosa e croccante bruschetta: “Ho avuto una storia omosessuale”.

Ti guardo con fare interrogativo. Ancora è lontana l’immagine di te avvinghiata ad una donna e mi riesce difficile soprattutto dopo aver toccato la tua passione.

Una domanda mi distoglie dai pensieri. Chi è?

Provo a pensare le due significative figure femminili, Rosa e Rita.

Rosa l’ho vista in foto, so che ti è stata molto vicina, soprattutto dopo il divorzio e durante, ma punto direttamente sulla seconda, quella che ritengo sia la più misteriosa, ameno per me.

Ed invece mi dici che la storia l’hai avuta con Rosa, quella piccoletta e nera.

In effetti non avevo capito nulla perché ero troppo lontano dall’immaginare ciò che non fai trasparire.

La storia è finita, dici, ma è un intreccio. Lei è sempre lì, pronta a buttarsi sul tuo corpo alla prima debolezza. Hai parlato chiaramente “voglio ultimare questa storia” e lentamente ti sei allontanata.

Sei passata a vivere in città e non più al mare.

Piano piano hai fatto diradare le visite, facendo in modo che non avvenissero quando i ragazzi erano assenti, non dormendo più assieme. Non deve essere stato facile.

Ha aiutato tanto me ed i ragazzi nel momento in cui avevo la massima necessità, sola con me e con tutti è stato un sostentamento, si è infilata accortamente nella mia vita, mi ha aiutato tanto, ma si è infilata.

Per uscire da questa esperienza sono stata da Rosy. Rosy è una psicologa americana. Ci andavo per il Mandala; è una prassi che si deva essere verificati da una psicologa. Con i suoi consigli sono riuscita ad aver la forza di chiudere.

Ti chiedo chi ha saputo di sta storia? Rita, l’altra mia amica, quando le ho raccontato è cascata dalla panchina. Era una bella giornata assolata, stava appoggiata con la testa sulle mie gambe ed è cascata. Sbigottita è andata giù.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

I miei link preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

sarduspaterenredadadadebassa95lupettadelleneviotherwise1associazioneamicobussonouncantastorie
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom