Creato da DolceAmaraMelannas il 03/09/2006

Un caffè dolce amaro

Pensieri, riflessioni e vaghezze, a volte dolci, a volte amare...in ordine sparso...sorseggiando una tazza di caffè.

 

« Una Babele...La comprensione fatale. »

La dignità è la mia e la gestisco io!

 

Da a-partitica e a-politica qual sono mi dissocio da coloro che, per fini meramente politici, osano strumentalizzare la dignità delle donne arrogandosi il diritto di riproporre simbolicamente il modello antico che le suddivide in due categorie:" la santa e la spudorata" tradendo in tal modo tutti i grandi sforzi compiuti da quelle decine di migliaia di femministe che negli anni '70 lottarono alacremente per superare i pregiudizi, antico retaggio maschile, e per raggiungere quell'uguaglianza politica, economica, sociale e sessuale che, purtroppo, la manifestazione odierna svilisce tristemente relegando nuovamente le donne ad una casta sottoposta, alla supremazia della cultura maschilista che le vuole o madri di famiglia o prostitute. Altresì ritengo che questo moto urlante di finte moraliste sia un gigantesco boomerang, una violenza contro sè stesse e contro il loro diritto legittimo di decidere della propria vita, del proprio corpo e dei propri destini. Affinchè non debba mai essere costretta a rileggere in un prossimo futuro:"Ce n'est rien - c'est une femme qui se noie..."!chiudo con una frase che denota con forza la mia personale libertà di pensiero e di giudizio:

"La dignità è la mia e la gestisco io"!

PS. Per chi non avesse compreso appieno il senso del mio post, ripropongo in calce la mia risposta ad alcuni commenti sperando che sia il più esplicativa possibile del mio pensiero:

" I pensieri e le azioni più o meno discutibili di un gruppo di squillo non può intaccare la MIA dignità o quella di OGNI donna d'Italia perchè la dignità va difesa soggettivamente a seconda del proprio bagaglio etico, culturale, sociale, educativo etc etc.....Al contrario, io mi reputo offesa anzi......violentata... perchè in quelle piazze hanno osato schiamazzare in nome di DIGNITA' INDISCUTIBILI come la MIA e della MOLTEPLICITA' delle DONNE ITALIANE. E poi....mi accorgo tristemente che gli uomini predicano bene e razzolano male perchè sono soliti parlare della dignità della donna ed appropriarsi di tal concetto solo per ragioni che denotano interessi personali ma poi, nella vita quotidiana, quella stessa dignità la calpestano, la stuprano, la depauperano dell'intelligenza e la svuotano del suo stesso significato. "

icoDam

tazzina-.jpg picture by melannas

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/caffedolceamaro/trackback.php?msg=9878865

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RobdeiFollettiilRe
RobdeiFollettiilRe il 13/02/11 alle 19:14 via WEB
La dignità di Rob dei Folletti il Re sta nel suo dovere di tenere vivo il senso di meraviglia nel mondo BuonaSerata Anna BuonaSerata Bacioooo Grande Grande dal Mioooo Cuore al Tuoooo Cuore ^__^ Rob TvTb
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 13/02/11 alle 19:31 via WEB
Lo so Rob! Tu hai un grande compito che forse i più non riescono a scorgere, tu rendi lieve e leggiadro il mondo e di questo ti ringrazio! Ciao amico caro, un bacione dal mio al tuo cuore con immensa amicizia^^
 
avvbia
avvbia il 13/02/11 alle 19:29 via WEB
ANNA. un post MOLTO PROFONDO. MOLTO! sai che ti dico? 1 non si può essere apolitci no!! forse apartitici e forse lontani da questa politica ma no apolitici come diceva aristotele l'uomo è zoòn politicòn e cioè animale politico. e si fa politica ogni giorno,ogni secondo. chi pensa fa politica e tu avrai le tue idee.. 2 sulla manifestazione di oggi non solo sono d'acordissimo e la trovo sbagliata ma sicuramente il fine era quello di combattere ANCHE in questo caso i l sig. B. e basta!! una manifestazione che oserei dire è squallida. la pensi come me anche se io penso da liberale autentico cioè politicamente ben definito!! ciao e auguri x domani. Ps vi è un mio piccolo psot diciamo un post INO!! ah ah
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 13/02/11 alle 19:37 via WEB
Si, una manifestazione pretestuosa che offende ancor di più la dignità della donna. Peccato che a vincere sia sempre la scarsa acutezza mentale... Grazie per aver condiviso il senso del post, buona serata^^
 
avvbia
avvbia il 13/02/11 alle 19:54 via WEB
Ok anna. ok. condivido il senso del psot perchè CONDIVIDO IL TUO SENSO!!! CIAO
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 13/02/11 alle 19:58 via WEB
Grazie gino, sento che hai compreso perfettamente il senso più profondo del post e ti ringrazio ancora e tantissimo. Ciaooo^^
 
biramar
biramar il 13/02/11 alle 20:38 via WEB
felice serata e un dolce inizio settimana x uno stupendo San Valentino pieno di cocole x te un abbraccio baci Ale
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 13/02/11 alle 22:19 via WEB
Grazie Ale, ricambio con tanto affetto, un abbraccio a te^^
 
mora_vl
mora_vl il 13/02/11 alle 20:53 via WEB
condivido anna hai ragione!!!!!!!!!!!! un bacio anna ed una dolce sera.
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 13/02/11 alle 22:18 via WEB
Grazie tesoro, buonanotte amica mia, un bacio a te^^
 
Myla03
Myla03 il 13/02/11 alle 20:59 via WEB
DAMMYNAAA:))) chi svende il proprio corpo automaticamente getta nella spazzatura la dignità che non ha prezzo e la quale difficilmente potrà poi un giorno ritrovare:( se non ora..QUANDO??? bellissimo post un bacione amica mia e felice inizio settimana!Per quella cosa ok, andiamo dove vuoi:)))
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 13/02/11 alle 22:16 via WEB
Myluccia.....ascoltami bene. Certo che getta la dignità nella spazzatura ma.........la SUA...che non va ad intaccare la mia dignità o la tua, capisci? Si chiama scelta, si chiama libero arbitrio, libertà di pensieri, di azioni. Una libertà che, di solito, è intimamente connessa al proprio bagaglio culturale, educativo o sociale. Se una o un insieme di donne più o meno vasto perde dignità( sempre che senta di perderla naturalmente) per propria scelta questo non vuol dire che macchia la dignità delle altre donne d'Italia, è questo il senso del mio post e la stortura che viene fuori da questa manifestazione. OK? Bacioni grandi grandi amica mia! *_*
 
   
Myla03
Myla03 il 14/02/11 alle 18:48 via WEB
Cara Dammyna quanto tu sostieni-affermi guarda che l'ho capito:))) Forse sei tu a non aver capito il senso della mia risposta:((( Ciò che tu scrivi (sia nel post che nel commento)è tutto stravero, ma saprai (anche) meglio di me quanto sia facile per certi 'maschietti' fare di tutta un'erba un fascio. Se una donna si comporta da oca per loro tutte sono oche:( l'uomo generalizza troppo e questo perchè qualche donna sia in passato che nei tempi moderni, ha permesso con il suo modo d'agire questa cosa:( Per questa ragione (a mio avviso) se alcune donne sia per modo di agire che di pensare si sentono diverse da quelle che si: 'svendono' oggi (ieri per chi legge), era il momento giusto di dimostrarlo. Lo slogan diceva appunto SE NON ORA..QUANDO??? Vedi Dammyna mia nonna sosteneva il proverbio l'uovo a Pasqua e la parola quando ci casca e questo "se non ora...quando?" in questo preciso momento ci cascava a pennello!!! Oltre al bunga-bunga ed alla libertà singola individuale (di fare o meno certe scelte), c'è appunto quel qualcosa in PIU'chiamato dignità. Dammyna non mi reputo nè bigotta e nè esibizionista per esprimere il mio concetto dell'essere donna (o di dignità)ANZI mi reputo LIBERA, esattamente come TUTTE QUELLE che si sentono LIBERE di far carriera passando per letti/divani (e NON per tirocini o gavetta)MA soprattutto a spese dello Stato!!! Ora era il momento che le donne che hanno sudato,faticato,fatto sacrifici urlassero il loro dissenso verso le loro simili le quali agiscono per opportunismo e senza nessuna remora e cosa peggiore che non guardano in faccia a nessuno! E poi permettimi di dire: "meglio una bigotta oggi che una 'velona' di domani *__*" (del resto dopo della velina ... col passare del tempo la carriera sfocia in velona) ahahah bacioni-oni-oni:))) tantissimiii!!!
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:08 via WEB
Ahahahahah! Ma noi possiamo ancora fare le veline, ne abbiamo gli attributi fisici! Scherzi a parte....vai a leggere le mie risposte ai commenti di Pino e di Simo(Penelope.sm) e capirai il motivo della mia presa di posizione....Bacioni tanti Myluccia mia^^
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 13/02/11 alle 21:16 via WEB
Baudomenica sela e baubacini. Lizzy e Billy
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 13/02/11 alle 22:17 via WEB
Ciao tesorucci di zia Dam, baubacettini tanti tanti^^
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 14/02/11 alle 00:13 via WEB
non sono contrario a questo tipo di manifestazioni, anzi tutt'altro... ben vengano, però che sia una manifestazione per difendere la dignità di tutte le donne, a prescindere dalla classe sociale, fede religiosa e appartenenza politica. Invece è stata un'occasione per un'attacco al governo e al premier... Che quello compiuto da Berlusconi sia stato un crimine è fuori discussione che debba pagare non c'è dubbio, ma oggi si doveva urlare contro tutti i tipi di violenza che ogni giorno migliaia di donne subiscono nell'indifferenza e nel silenzio più totale. serena notte.
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 14/02/11 alle 00:25 via WEB
E tu pensi che gli striscioni o le scope sventolate per aria possano fermare violenze, discriminazioni, diritti e dignità delle donne? Io non lo credo per niente....ma rispetto il tuo punto di vista. Ciao Marco, buonanotte a te^^
 
sister.act
sister.act il 14/02/11 alle 00:45 via WEB
toc toc ora passolo solo per la benedizione notturna...tornero' a leggerti con calma cara sorella anna......sempre nottambula te eh???..(o ma che bella la song in sottofondo).....ussignur mi ritiro cara...sia lodato
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 14/02/11 alle 13:05 via WEB
Nottambula io? Ma all'ora in cui sei passata tu io ero già al secondo sonno!!!!! ^_^ Ciao Sister!
 
grazia.pv
grazia.pv il 14/02/11 alle 07:31 via WEB
buongiorno
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 14/02/11 alle 13:06 via WEB
Buongiorno Grazia e benvenuta nel mio piccolo blog! ^_^
 
laura1953
laura1953 il 14/02/11 alle 11:20 via WEB
Buongiorno Anna. Dicono che oggi sia un giorno speciale per chi si ama...volevo augurarti un buon inizio di settimana è un felice San Valentino pieno d'amore ,un abbraccio...Laura ,CLICCA
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 14/02/11 alle 13:07 via WEB
Dicono così ma io solitamente non mi adeguo... ^_^ Bacioni grandi amica mia!
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 14/02/11 alle 11:49 via WEB
Siamo molo più vicine di quanto sembri, cara Dam. Ho vissuto gli anni 70 con molta passione e convinzione, e il senso che avevo dato a questo evento era molto diverso...forse mi ero illusa...? Grazie del tuo intervento da me, ti ho risposto e tengo molto al tuo parere. Un bacio :)
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 14/02/11 alle 13:16 via WEB
Sulle finalità del femminismo assolutamente no! Non ti eri illusa! Sulle finalità della manifestazione di ieri....ritengo proprio di si^^ Vedi Bruna, io sono abituata a "guardare" più che a "vedere" cioè entro nelle pieghe nascoste di ogni cosa o situazione, forse dipende da una certa propensione filosofica o da un senso più sviluppato del normale ma......solitamente non sbaglio mai o quasi mai nelle mie valutazioni. E comunque ero sicura che le nostre idee fossero in sintonia perfetta. Un bacione. *_*
 
virgola_df
virgola_df il 14/02/11 alle 15:02 via WEB
... ed io mi associo! ;)
Da mare a mare buona giornata! Bacibaci!
virgola
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 14/02/11 alle 15:45 via WEB
Non avevo alcun dubbio amica mia dolce! Buona giornata a te.....di cuore. Bacioni^^
 
manuela1966
manuela1966 il 14/02/11 alle 16:12 via WEB
Buona festa dell'Amore e dei sentimenti, accetta la mia carezza d'amicizia e affetto per una dolce giornata. Manu
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 14/02/11 alle 16:13 via WEB
Grazie per il tuo affetto mia cara Manu, lo accetto e lo ricambio di cuore....Ti abbraccio^^
 
ZPPWZAFAGOGE
ZPPWZAFAGOGE il 14/02/11 alle 17:16 via WEB
Con Affetto e Simpatia..... Fantastico San Valentino a Te....Un sorriso ciao Fabry
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:17 via WEB
Per chi ama....non v'è ricorrenza che tenga! ^_^ Buona giornata amico mio!
 
grazia.pv
grazia.pv il 14/02/11 alle 17:35 via WEB
La maggior parte delle donne non è nè santa nè spudorata, ma normale! Dignitosamente normale! Grazie di averlo scritto.
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 14/02/11 alle 17:47 via WEB
Siamo stupendamente in sintonia, infatti siamo .....DONNE! Grandiosamente donne! Io ringrazio TE!!! ^^
 
   
grazia.pv
grazia.pv il 16/02/11 alle 17:43 via WEB
^____^
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 17/02/11 alle 12:57 via WEB
*______*
 
briciolabau
briciolabau il 14/02/11 alle 18:05 via WEB
Ti auguro una dolcissima serata di San Valentino, con un sorriso ed un abbraccio Isa...(clicca)...
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:29 via WEB
Ciao tesoro, ti abbraccio forte forte!^^
 
Myla03
Myla03 il 14/02/11 alle 18:51 via WEB
DAMMYYYNAAA!!! vedi sopra ho letto & risposto:) Buona serata e buon s.valentino, ma noi spostiamo le lancette di 24 ore e festeggiamo domani con faustì*__* ahahah*_*kisss
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:09 via WEB
Siiiiii....ho visto! Buonissima giornata, smackkkkk!^^
 
sealicelodice
sealicelodice il 14/02/11 alle 20:46 via WEB
bella teeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....ti abbraccioloooo forte:)))))) buon s.valantain^^
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:31 via WEB
Ciao Aliiiiiiiiiiiii! Bacioni^^
 
aquilasplendente1
aquilasplendente1 il 14/02/11 alle 20:55 via WEB
buona serata di san valentino un dolce abbraccio baci Ram
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:33 via WEB
Ma che bella immagine! Sei diventato sempre più bravo! Complimenti Aleeeee! Bacioni**
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 14/02/11 alle 22:00 via WEB
Meglio tardi che mai..Buon San Valentino cara..serena notte una carezza..anto
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:36 via WEB
Ciao Anto, è un piacere rivederti! Ti abbraccio^^
 
semprepazza
semprepazza il 14/02/11 alle 22:43 via WEB
Sono dispiaciuta di leggerti in ritardo, avrei con grande piacere segnalato i tuoi pensieri insieme ai miei e mi rincuora il fatto che qualche rara mosca binaca pensante e di sesso femminile ci sia ancora. Ma forse queste mosche sono tante... speriamo.
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:36 via WEB
Si Diana ma purtroppo non tutti approvano che ci siano donne "pensanti" e sono convinta che quelle mosche bianche siano tante.....anzi....tantissime^^
 
   
semprepazza
semprepazza il 16/02/11 alle 20:10 via WEB
A volte si confonde il "tifo" per un'idea con la strumentalizzazione. Diciamo che anche molte partecipanti alle manifestazioni sono in buona fede e autenticamente pensano di difendere alcune posizioni. Purtroppo non tutti i burattinai sono sempre e facilmente individuabili, in una società che non esita a calpestare il prossimo in nome di qualche utile.
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 17/02/11 alle 13:00 via WEB
Rispondo a te come ho risposto ad Ali, le donne sono cadute nel tranello inconsapevolmente....^^
 
fabio1674
fabio1674 il 14/02/11 alle 23:36 via WEB
Sei una donna molto intelligente, questo post ne è l'ennesima prova.
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:04 via WEB
Ti ringrazio per aver compreso il senso del mio post! Ciao Fabio^^
 
briciolabau
briciolabau il 15/02/11 alle 09:17 via WEB
Ti auguro una serena e splendida giornata, con un sorriso ed un abbraccio Isa...(clicca)...
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:14 via WEB
La auguro anche a te amica mia, un abbraccione^^
 
mora_vl
mora_vl il 15/02/11 alle 11:32 via WEB
sereno giorno con un abbraccio ^____*.
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:12 via WEB
Qui piove ma da te sono sicura che splende il sole! Bacioni amica mia^^
 
biramar
biramar il 15/02/11 alle 15:30 via WEB
buon pomeriggio cara dolce amica baci Ale
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:15 via WEB
Buona giornata amico mio dolce. bacioni^^
 
manuela1966
manuela1966 il 15/02/11 alle 15:52 via WEB
Un abbraccio ti volgio lasciare, che oltrepassi monti e mare, una carezza sul tuo viso, con affetto un sorriso. Buon pomeriggio, Manu
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:30 via WEB
Sei dolcissima Manu, ti abbraccio forte^^
 
pino.dibenedetto
pino.dibenedetto il 15/02/11 alle 19:12 via WEB
Sarà perché sono convinto che la dignità della donna non viene assolutamente rispettata da coloro che sono portati ad usare il corpo femminile come una qualsiasi cosa usa e getta o a valorizzare e premiare la donna solo per le sue forme e la disponibilità delle sue grazie (purtroppo è quello che è successo e succede ancora), non posso essere d'accordo con te, cara e dolce Melannas. Anche se tu hai dignità da vendere, nobile e acuta amica, la dignità di altre donne va comunque difesa. E bene hanno fatto l'altro ieri in molte piazze d'Italia le donne e gli uomini che l'hanno reclamata e difesa. Con stima.
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 11:54 via WEB
Ahi mio caro Pino.....vedo che la politica acceca la mente a tal punto da non consentire la comprensione di un concetto. Ora cerco di spiegare con più chiarezza poassibile il senso delle mie idee: I pensieri e le azioni più o meno discutibili di un gruppo di squillo non può intaccare la MIA dignità o quella di OGNI donna d'Italia perchè la dignità va difesa soggettivamente a seconda del proprio bagaglio etico, culturale, sociale, educativo etc etc.....Al contrario, io mi reputo offesa anzi......violentata... perchè in quelle piazze hanno osato SCHIAMAZZARE in nome di DIGNITA' INDISCUTIBILI come la MIA e della MOLTEPLICITA' delle DONNE ITALIANE. E poi....mi accorgo tristemente che gli uomini sono soliti parlare della dignità della donna solo per ragioni che denotano interessi personali ma poi, nella vita quotidiana, quella stessa dignità la calpestano, la stuprano, la depauperano dell'intelligenza e la svuotano del suo stesso significato. Naturalmente quest'ultimo rilievo non è rivolto alla tua splendida persona di cui conosco schiettezza, correttezza e nobiltà d'animo ma alla stragrande maggioranza del genere maschile che PREDICA BENE E RAZZOLA MALE. Con altrettanta stima^^
 
   
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 19/02/11 alle 10:25 via WEB
Ed è appunto a questi squallidi personaggi maschili della politica, a questi cinici detentori del potere mediatico e finanziario i quali hanno dimostrato scarso rispetto della dignità delle donne che è diretta la mia protesta e, credo, anche quella delle donne che hanno recentemente manifestato nelle piazze. E' chiaro che in qualche modo c'entra anche la lotta politica ma io penso che al punto in cui siamo l'indignazione sia diventata necessaria e il manifestarla un obbligo civile da parte di tutti/e. Con immutata stima ed affetto.
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 21/02/11 alle 01:07 via WEB
Ti voglio tanto bene e....ti lascio l'ultima parola.... *_*
 
penelope.sm
penelope.sm il 16/02/11 alle 00:34 via WEB
Ciao Anna, ci sarebbero tante cose da dire sull'argomento...e anche se non avrei mai partecipato a una manifestazione che ritengo superflua, non mi sento di condannare chi lo ha fatto e sono sicura che certe frasi e certi striscioni non rappresentavano tutti quelli che erano lì...un abbraccio amica mia e trascorri una serena settimana!! ciao ^__^
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:01 via WEB
Brava SIMO! Sei una donna intelligente! Hai capito perfettamente il senso del mio post:" sono sicura che certe frasi e certi striscioni non rappresentavano tutti quelli che erano lì..." Per me quella chiassata nelle piazze non ha difeso la dignità della donna italiana ma ha messo in discussione anche le NOSTRE DIGNITA' equiparandole a quelle di un gruppo di prostitute. Finalmente qualcuno che ha capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie amica mia, un bacioneeeee! *_*
 
   
penelope.sm
penelope.sm il 23/02/11 alle 00:52 via WEB
Amica mia, grazie...grazie per le tue larghe e lunghe vedute, per le occasioni che mi dai di riflettere... per le tue parole, un bacioneeeeeeeeeeeee!!!tvb
 
mora_vl
mora_vl il 16/02/11 alle 11:11 via WEB
buon giorno anna un bacione amica mia.
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:03 via WEB
Buongiorno tesoro!!!!!!!Bacioni^^
 
hengel0
hengel0 il 16/02/11 alle 11:57 via WEB
Un abbraccio in questo giorno piovoso..un sorriso che ti porti un po di sole..BacioTTo:)Hengel
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:02 via WEB
Hengellllll!!!!!!!! Come stai? *_* Bacioni!!!^^
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 12:57 via WEB
x Carlo, il cui commento ripropongo qui:"La Gelmini ha apostrofato le donne scese in piazza "Radical Chic"....Si può condividere o meno quella manifestazione, ma non erano nè chic nè radicali, ma donne di tutte le fasce sociali e di tutte le tendenze (o addirittura senza tendenze)...e non erano affatto poche, anzi superiori ad ogni aspettativa. Tui scrivi che non ami essere manipolata, ma la gente è libera o no di aderire ad una iniziativa, condividerla o meno...quelle donne l'hano fatto, molte altre avrebbero magari voluto farlo, ma o erano troppo vecchie o troppo piccole o troppo impegnate per la casa o ancora timorose dei mariti o del giudizio degli altri per poter scendere anche loro in piazza. Quando cmq. tante persone manifestano sinifica che il bisogno di farsi sentire è forte e che dietro di loro ci sono un numero almeno 5 volte superiore di donne che avrebbero voluto farlo....Questo per rispondere così anche al tuo post successivo. Nessuna di queste persone che ha manifestato si sente manipolata, perchè non c'è nessun obbligo a partecipare se non quello della propria coscienza, tenuto anche conto poi che era organizzato in maniera improvvisata, tramite le loro piccole associazioni e il tam tam di internet da gruppi di donne senza partito e di varie tendenze culturali, sociali e politiche. Io la considero una cosa positiva e un segnale forte per gli uomini e per il Governo, e per il Parlamento in generale. Del resto i cambiamenti li fanno coloro che si muovono e che fanno proposte, anche se discutibili, non chi sta a casa...chi rimane a casa, che condivida o meno, delega gli altri..." Mio caro Carlo, rispondo a te così come ho risposto all'amico Pino sperando che tu possa cogliere al meglio il mio pensiero: I pensieri e le azioni più o meno discutibili di un gruppo di squillo non può intaccare la MIA dignità o quella di OGNI donna d'Italia perchè la dignità va difesa soggettivamente a seconda del proprio bagaglio etico, culturale, sociale, educativo etc etc.....Al contrario, io mi reputo offesa anzi......violentata... perchè in quelle piazze hanno osato SCHIAMAZZARE in nome di DIGNITA' INDISCUTIBILI come la MIA e della MOLTEPLICITA' delle DONNE ITALIANE. E poi....mi accorgo tristemente che gli uomini sono soliti parlare della dignità della donna solo per ragioni che denotano interessi personali ma poi, nella vita quotidiana, quella stessa dignità la calpestano, la stuprano, la depauperano dell'intelligenza e la svuotano del suo stesso significato. Naturalmente quest'ultimo rilievo non è rivolto alla tua splendida persona di cui conosco schiettezza, correttezza e nobiltà d'animo ma alla stragrande maggioranza del genere maschile che PREDICA BENE E RAZZOLA MALE. Mi sono spiegata? ^^
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 16/02/11 alle 13:12 via WEB
Ancora x Carlo. Ho risposto alla seconda parte del tuo commento nel post precedente. Buona giornata! ^^
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 16/02/11 alle 17:32 via WEB
Quando due amici si comprendono completamente, le parole sono soavi e forti come profumo di orchidee... Lao Tzu.. Buona serata..baci..anto.. ,klikka
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 17/02/11 alle 12:48 via WEB
Hai ragione mia cara Anto ma....ancora di più.... Buona giornata e baci....^^
 
laura1953
laura1953 il 16/02/11 alle 17:47 via WEB
Buona serata Anna non mi piace la politica ma ho capito bene il tuo post,ti mando un forte abbraccio ..laura
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 17/02/11 alle 12:51 via WEB
Il mio post non parla assolutamente di politica( forse non si è ancora capito) ma della donna e del senso della sua dignità. Bacioni tesoro^^
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 16/02/11 alle 18:59 via WEB
Glazie pel gli auguli. Questo mio pensielino è pel te, cleato con le mie zampette da baumacho. Clicca Billyno
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 17/02/11 alle 12:52 via WEB
Ma quanto sei bravo Billynoooo! Grazie del dono, lo serberò gelosamente^^ Bausmackkkkkk!
 
biramar
biramar il 16/02/11 alle 20:45 via WEB
una buona serata e un abbraccio con affetto baci Ale
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 17/02/11 alle 12:55 via WEB
Buonissima giornata amico mio, un bacione! *_*
 
sealicelodice
sealicelodice il 17/02/11 alle 08:23 via WEB
BRAVAAAAAAAAAAAAAAA!!!! ho letto con attenzione il post poichè passavo sempre a manetta......purtroppo è verissimo che la maggiore degli uomini predica bene e razzola malissimo......nn si puo' e nn si deve fare di tutta la famosa erbetta un fascio.....nn è solo questione di dignita', ma come dici tu (e io peraltro ricordo benissimo) facendo riferimento agli anni 70, ricordo una Emma Bonino che si è battuta fino al sangue per potere ottenere il divorzio e altre cose che oggi come oggi ci permettono di avere una nostra indipendenza e una testa per pensare senza dovere scendere a nessun tipo di compromesso e dando di gran lunga una serie di punti a chi ci vorrebbe sottomesse..... Un abbraccio grande a te anna e buona giornata^^
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 17/02/11 alle 12:54 via WEB
Ma c'è sempre chi cade nel tranello!!!!! ^____^ Ti abbraccio forte
 
laura1953
laura1953 il 17/02/11 alle 11:28 via WEB
Ciao Anna, che questa giornata di Giovedi sia bella e piena di sole , un abbraccio forte... Laura , CLICCA
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 17/02/11 alle 12:56 via WEB
Che belle parole....Grazie Lauretta, un bacione immenso^^
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 17/02/11 alle 19:56 via WEB
Eppure...da apartitica-apolitca e soprattutto da femminista quale sono stata e mi sento...mi sento di condividere le motivazioni delle donne tutte quante, sia di quelle che erano in piazza sia di quelle che, per scelta consapevole, non lo erano. Perchè sono convinta che, ognuna a modo suo, desidera realizzare una società meno maschilista, che le rispetti come persone e che smetta di incasellarle nei soliti ruoli. Un forte abbraccio :)
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/02/11 alle 22:50 via WEB
Purtroppo credo che abbiano dimostrato inconsapevolmente tutta la loro debolezza, soggiogate dal loro stesso desiderio di emancipazione e di rispetto, questo non per ciò che riguarda i maschietti....loro ci sono stati per i ben più svariati motivi..... ^_* Un abbraccio stretto
 
   
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 21/02/11 alle 14:06 via WEB
Concordo pienamente per ciò che riguarda i maschietti...devono farne ancora di strada per elevarsi! :) E concordo anche col tuo slogan: la dignità (così come tutto il resto, mente, corpo e utero compreso) è mia e me la gestisco IO! Però credo che ancor più che che scriverlo qui, sarebbe stato grande urlarlo in quella piazza...Non sarebbe stato assolutamente fuori luogo! Ciao cara ;)
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 21/02/11 alle 18:48 via WEB
Bruna cara, se ti va... leggi la mia risposta a Rosi e capirai perchè non condivido. Ti abbraccio forte^^
 
     
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 22/02/11 alle 12:52 via WEB
Sarà la mia vista non proprio da aquila, o la lista troppo lunga, ma non ho trovato Rosi :)...Ma non è importante. Quel che è importante, e che mi auguro, è che si risvegli tra le donne una condivisione che vada ben al di là dell'essere più o meno a favore di questa o quell'altra modalità delle donne di esprimere il proprio scontento...Perchè solo così potremo davvero sperare di entrare in un Era migliore per noi e per tutto il pianeta. Un grande abbraccio *__*
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
venerina il 18/02/11 alle 10:10 via WEB
Sono felice di condividere il pensiero, sulla mobilitazione femminile, per condannare l'abuso sulla dignità della donna. neanch'io mi ritrovo in questa pseudoprotesa. Protestano contro se stesse, nessuno ci obbliga a fare quello che non vogliamo, siamo libere di decidere di cosa fare dei nostri corpi, delle nostre menti. Le donne hanno combattuto per avere questa libertà.
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/02/11 alle 22:45 via WEB
Hai detto tutto! Quoto^^
 
GOLDFREE
GOLDFREE il 18/02/11 alle 10:18 via WEB
condivido in tutto questi pensieri . Organizziamo una manifestazione contro il nepotismo in ambito lavorativo ,in ogni settore sociale ,che consente ,mediante raccomandazione,di occupare posti di rilievo.E' cosi da sempre e non intacca sicuramente la mia dignità di donna che ciò succeda in televisione
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/02/11 alle 22:43 via WEB
A tal proposito......chissà perchè non si organizzano movimenti di massa contro lo stupro, la violenza, il nepotismo di cui parli e quant'altro. Quelli sì che sarebbero temi rilevanti!!!!!Grazie^^
 
bibbo672
bibbo672 il 18/02/11 alle 11:38 via WEB
Non sono d'accordo con quello che scrivi. Stai parlando per sentito dire. Se invece di leggere o ascoltare i commenti altrui fossi andata alla manifestazione queste cose non le diresti. Ti invito a cercare il mio blog, maggie la gatta in cui trascrivo quello che è successo in quella piazza. La verità bisogna andarsela a cercare, altrimenti rischiamo di essere manipolati, sempre. La democrazia si allontana....
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/02/11 alle 22:40 via WEB
La democrazia si allontanerà sempre più sino a quando ci sarà sempre qualcuno a dover decidere per gli altri!!!! ^^ Grazie della visita.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
io il 18/02/11 alle 12:22 via WEB
Cribbio :) se Berlusconi non fosse sospettato, niente donne in piazza, le piazze sarebbero vuote, le prostitute in tutta italia sarebbero piene di appuntamenti (lo sono comunque) e le donne che erano in piazza sarebbero tutte a casa. :)
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/02/11 alle 22:37 via WEB
Beh....se non altro.....le donne hanno avuto la loro ora d'aria e di svago. A qualcosa è servita questa manifestazione.....Ricorda che le donne sono le più sacrificate, ecco perchè mi duole vederle cadere nel tranello.... di sè stesse ^^
 
esperienzedichat
esperienzedichat il 18/02/11 alle 12:46 via WEB
"mi accorgo tristemente che gli uomini predicano bene e razzolano male perchè sono soliti parlare della dignità della donna ed appropriarsi di tal concetto solo per ragioni che denotano interessi personali ma poi, nella vita quotidiana, quella stessa dignità la calpestano, la stuprano, la depauperano dell'intelligenza e la svuotano del suo stesso significato"....e purtroppo non solo gli uomini...perchè se vogliamo esser oneste fino in fondo spesso ci troviamo a combattere le nostre stesse pari, le quali giudicano e si pongono in una condizione di nemicale contrapposizione proprie delle colleghe donne....mi son trovata spsso a dover combattere certi pregiudizi sulle libertà individuali delle donne con altre donne che mascheravano la loro grettezza con falso moralismo...mio pensiero basato sull'esperienza che vivo ogni giorno da donna...un saluto..:)....
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/02/11 alle 22:32 via WEB
Vero....verissimo! Altro che solidarietà femminile......! Un saluto a te^^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ito ogami il 18/02/11 alle 13:04 via WEB
un punto di vista di un uomo di sinistra: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=E8-ylyW6zwc e la mia constatazione da uomo che si considera di dx che le cosidette manifestanti per la dignità della DONNA hanno solo diviso le donne in boddane (scusate la parola) e brave casalinghe... come in quella canzone di De Andrè.
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/02/11 alle 22:30 via WEB
Si....credo che tu abbia ragione, il risultato di tutto questo ha convogliato nei soliti stereotipi e pregiudizi e, cosa ancor più grave, ha diviso le donne in due fazioni avverse. Era forse questo ciò a cui si mirava?^^
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 18/02/11 alle 13:42 via WEB
ciao!
leggo solo adesso... hai espresso benissimo quello che è anche il mio pensiero.
In una discussione mi sono sentito dare del "puttaniere protettotre di puttanieri".
che tristezza...
vabbè, buon uichende!
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/02/11 alle 22:24 via WEB
Ahahahah!Che tristezza! Buon weekend a te^^
 
SoBBona
SoBBona il 18/02/11 alle 16:56 via WEB
Da vecchia femminista...vorrei tu passassi nel mio blog a leggere cosa dice un Ministro del culto..della manifestazione delle donne...:-/ cmq permettimi...non si puo' essere apolitiche...apartitiche si...apolitiche mai:-) Buona giornata:-)))))))
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/02/11 alle 22:23 via WEB
Hai ragione! Infatti io seguo la politica.......del mio pensiero libero^^ Grazie del commento, verrò volentieri a leggerti. Un caro saluto e buonanotte^_^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MARCO il 18/02/11 alle 17:03 via WEB
Ognuno ha la dignità che si merita... donna o uomo che sia
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/02/11 alle 22:21 via WEB
Completamente d'accordo! E gestisce la propria dignità come meglio crede a seconda dei valori in cui si è formato/a^^
 
remail1939
remail1939 il 18/02/11 alle 18:33 via WEB
sono d'accordo con platone-quasi in calce
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/02/11 alle 22:19 via WEB
Anch'io....^^
 
muscalanz54
muscalanz54 il 18/02/11 alle 19:40 via WEB
grazie del caffè-- e che siamo tutti preti sia che uomini e donne .-.--. un saluto
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/02/11 alle 22:18 via WEB
Ma va là? ^^
 
   
muscalanz54
muscalanz54 il 20/02/11 alle 08:56 via WEB
predichiamo bene è razzoliamo male ... buona domenica
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 21/02/11 alle 01:04 via WEB
Esatto! Ma quant'è bella l'ipocrisia!!!! ^^
 
zanigio2
zanigio2 il 18/02/11 alle 20:44 via WEB
"""mi accorgo tristemente che gli uomini predicano bene e razzolano male perchè sono soliti parlare della dignità della donna ed appropriarsi di tal concetto solo per ragioni che denotano interessi personali ma poi, nella vita quotidiana, quella stessa dignità la calpestano, la stuprano, la depauperano dell'intelligenza e la svuotano del suo stesso significato"".Sembra quasi che tu stia parlando di"circonvenzione di incapace"gli uomini e le donne in qualita di esseri,dotati di intelligenza,sono in grado di valutare le proprie azioni,e quindi,hanno la capacita di scegliere,basta giocare a fare le vittime!
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/02/11 alle 22:17 via WEB
Vittime? Solo quelle/i che si fanno abbindolare...relegandosi o facendosi relegare ai soliti stereotipi cui siamo abituati. Cordiali saluti
 
lellofreetime
lellofreetime il 20/02/11 alle 08:45 via WEB
Ho la mia fedele tazzina di caffè bollente in mano, e rifletto. In una società come quella italiana, cieca, sorda, muta, dove un certo Mons. Rigon, Vicario Giudiziale della diocesi di Genova, ha la spudoratezza e l'arroganza di chi ha la consapevolezza di gestire le menti altrui,di dichiarare che «L’omosessualità è un problema che va estirpato ai primi sintomi attraverso sedute di psicoterapia», non mi meraviglia di assistere a manifestazioni di donne ancora manipolate e strumentalizzate, ma soprattutto di donne che strumentalizzano altre donne. La tua analisi di quell'evento è condivisibile senza ma e senza se. Avrei voglia di scappare da questo paese, magari andando a guastarmi la mia tazza di caffè altrove. Grazie di avermi ospitato. Lello
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 21/02/11 alle 01:02 via WEB
Andar via? A chi lo dici!!!!! Questo è il Paese dei paradossi, a quella manifestazione c'era anche chi, in tempi non sospetti, si è formato/a in un certo "modo" ma sembra che la gente abbia la memoria corta; sulla faccenda dell'omosessualità....stendiamo un velo pietoso altrimenti ci sarebbe da strapparsi i capelli e francamente me ne dispiacerebbe^^ Buonanotte e grazie
 
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 20/02/11 alle 10:37 via WEB
forse arrivo tardi, visto che ormai quella manifestazione è bella e dimenticata come succede sempre qui in italia. io non sono apolitico, anzi, però comunque ho la capacità di poter giudicare oggettivamente i fatti. devo dire che sono rimasto impressionato per l'entità della manifestazione, e l'enorme partecipazione (che non mi sarei mai aspettato) e ho sentito anche di molte donne che sono andate per curiosare, e allora mi domando questa manifestazione era per la libertà della donna? e allora "se non ora quando?" si proponeva di manifestare contro chi vede la donna come oggetto, ma chi non ci dice che quelle donne invece non abbiano deliberatamente scelto di essere "oggetto" e così vogliano intendere la loro libertà? mi spiego meglio se uno mi da mille euro per fare una cosa (moralmente accettabile o meno, dipende dalla cultura, dall'etica, dalla religione ecc ecc) senza forzarmi puntandomi una pistola alla testa....dico....chi è che commette concussione io che accetto, o chi solo propone?? allo stesso modo del caso Corona. è stato perseguito soltanto lui, ma chi si è fatto immortalare in pose sconvenienti...era in pose sconvenienti (sempre a giudicar tramite l'uso di etica, morale, e religione...) o no? Perchè se il fotografato era in situazione "critica", la colpa non è del fotografo che spara la foto (semmai la responsabilità se la dovrebbe prendere chi la pubblica...) ma di colui che si è cacciato in quella situazione facendosi di cocaina, o mostrandosi con le braghe calate! mi sconcertano questi movimenti di popolo che sembrano essere per la libertà di tutti, ma sono sempre contro qualcuno, e per la libertà solo di qualcuno.
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 21/02/11 alle 00:56 via WEB
Siamo sconcertati in due....ed anche più. Per fortuna esiste ancora chi riesce a guardare le cose con la mente libera dal veleno partitico e politico. Grazie.
 
venuss99
venuss99 il 20/02/11 alle 12:20 via WEB
buongiorno^_^...non sono d'accordo....ogni donna ha una sua dignità ...in un sistema che lo permette...in alcuni paesi arabi ....le donne possono sentirsi la dignità che vogliono.....ma vengono trattate come bestie! e allora??? in italia ....le femministe hanno fatto un sacco di battaglie per la dignità di tutte le donne! ora manifestano xchè si stanno rimettendo in discussione traguardi ottenuti.... mi spiego ....posso anche non avercela con la donna che usa altri mezzi per arrivare da qualche parte....ma col sistema che difende questo ....sì! non è ipocrisia....è una questione di principio....berlusconi ha lanciato un messaggio...non si tratta di vita privata!....quindi non è contro le donne....ma contro uno che vuole fare il sultano....e a piccoli passi ci sta riportando indietro ....dopo sai che ci fai con la tua dignità personale???....
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 21/02/11 alle 00:52 via WEB
Finalmente una persona leale che dice le cose come stanno!!!!! Senza mezzi termini hai scoperchiato il problema e lo hai messo in rilievo!!!! C'è solo un piccolo particolare, io non parlo di politica perchè per me tutti pari sono.... tranne qualche rara eccezione che viene regolarmente tenuta in ombra. Grazie venuss99, buonanotte^^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 20/02/11 alle 14:44 via WEB
Mi trovo pienamente d'accordo con quanto hai scritto e non ho nulla da aggiungere.... spero solo un domani molta gente possa aprire gli occhi e rendersi così conto di come stanno veramente le cose. Un saluto
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 21/02/11 alle 00:43 via WEB
Accipicchia Mr. Loto, qui la gente non capisce o non vuol capire il senso del post....che è più comodo! ^_* Un saluto.
 
Anc0ra_e_sono_7
Anc0ra_e_sono_7 il 20/02/11 alle 16:46 via WEB
Gli avvenimenti che da un paio d'anni sono venuti alla luce sul "ciarpame" del presidente del consiglio non possono lasciare indifferenti quelle donne che una dignità ce l'hanno, le altre, quelle che minimizzano, lasciano intendere che per loro il ciarpame è ordinaria amministrazione. Saluti
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 21/02/11 alle 00:41 via WEB
Siamo abituati ormai al ciarpame di ogni colore, ordine e grado però....c'è una distinzione: C'è il ciarpame visibile e quello...........invisibile. Scusa ma sono a-politica e leggermente CONCRETA. ^^ Ti saluto anch'io
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anna maria il 20/02/11 alle 19:42 via WEB
amica mia certo che della tua dignità puoi farne l'uso che vuoi e ci mancherebbe! ma non pretendere di diventare ministro per le tue arti amatorie! io per la libertà delle donne ho scioperato al momento opportuno e ritengo che una donna abbia diritto al rispetto anche se non è bella!e se deve fare carriera lo deve fare perchè è valida e non perchè è abile e disinvolta a letto!xantippe
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 21/02/11 alle 00:37 via WEB
La penso nel tuo stesso modo ma dal tuo commento mi accorgo che non hai ben capito ciò di cui parlo io!!!! Pazienza, ritenta! Sarà per la prossima volta! ^_^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
yakopo il 21/02/11 alle 08:21 via WEB
chi ti scrive è un Uomo con la U maiuscola,sono perfettamente d'accordo con il pensiero esternato sul tuo blog a riguardo di quelle Donne scese in Piazza. E faccio mio questo pensiero di: (Ortega y Gasset):( ....Riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare. (Ortega y Gasset)
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 21/02/11 alle 18:24 via WEB
Meraviglioso aforisma, riflette tutto il mio sentire e ti ringrazio vivamente^^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rosi il 21/02/11 alle 08:23 via WEB
tu non hai voluto capire.........non si tratta di nulla che centri con le boiate che hai scritto.... non ho visto prostitute, non ho sentito moralismi, niente di niente ... no simboli di partito,no buone e no cattive, sai che c'è... siamo stufe!!!!!!!!! stufe di questo status quo che calpesta le persone oneste e per bene ok? E' ora di gridarlo a tutti!!!!!!
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 21/02/11 alle 18:45 via WEB
Se vi sentite così tanto toccate nella vostra integrità....scendete pure in piazza ma in nome della VOSTRA SINGOLA DIGNITA', io non ho bisogno di essere rappresentata da nessuno perchè sono forte della MIA DIGNITA', non ho alcun dubbio a riguardo! Volete cancellare uno status quo che vi sembra tanto imperante? E' facile! Scendete in piazza ma per richiamare l'attenzione di tutti verso L'ESIGENZA EDUCATIVA perchè il senso della dignità umana nasce tra le mura domestiche e sui banchi di scuola. Buona serata
 
zanzibardgl13
zanzibardgl13 il 21/02/11 alle 19:12 via WEB
Ciao Anna come stai? ti auguro una felice settimana ,.La dignità appartiene ad ognuno di noi ,ed ognuno in privato può farci quello che desidera e gestirla a modo suo sempre nel rispetto degli altri,comunque la dignità non ce la dobbiamo far portar via da nessuno ,anche alla peggior persona rimane sempre un pizzico di dignità e dobbiamo rispettarla ,,un bacione Riz.
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 21/02/11 alle 19:48 via WEB
Riz.....se hai dignità....nessuno può macchiartela mai.... se non te la macchi da solo. Ciao amico mio, ti abbraccio forte^^
 
goodnightmoon0
goodnightmoon0 il 28/03/11 alle 19:57 via WEB
Concordo in tutto quello che scrivi. Posso chiederti l'amicizia?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 I breathe my music-Dam

 

AREA PERSONALE

 

 

Le mie foto su

   

               

 

 

    

Nello spazio del mio cuore

      il ricordo di te...

        Marilena63

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

                       Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.Tutti i testi presenti su questo blog sono protetti da Copyright, chi volesse prelevare poesie o post può farlo previa richiesta all'autore, citandone la fonte e linkando il blog di provenienza. La copia e l'uso indiscriminato degli stessi o di parte di essi è considerato un reato perseguibile dalla Legge. Alcune delle immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del Blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

ULTIMI COMMENTI

Buon compleanno Anna,ti voglio bene...:-))Mari
Inviato da: Marilena63
il 02/06/2021 alle 06:48
 
Piove. E se mi bagno l’anima, nessuno l’asciugherà. Non...
Inviato da: cassetta2
il 09/12/2020 alle 11:37
 
Milady bungiorno
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:25
 
C'era una volta una bella e brava ragazza che faceva...
Inviato da: avvbia
il 26/10/2019 alle 12:36
 
A Presto Mi Mancano Tutte Le Nostre Chiaccherate .
Inviato da: missely_2010
il 04/01/2019 alle 21:43
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 

******************

motori e portali

******************


Visitor Map

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963