Un caffè dolce amaro
Pensieri, riflessioni e vaghezze, a volte dolci, a volte amare...in ordine sparso...sorseggiando una tazza di caffè.
...e tutto ciò che ti chiedi nell'attimo del dubbio...non c'è più
perchè tu sei...al di sopra di tutto...sei.
« Quel vagare... | Chiedo perdono... » |
"La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici,
ma di come dovremmo diventare degni di possedere la felicità."
Immanuel Kant
***
Solitamente tutti abbiamo un'idea di felicità e psicologicamente per raggiungere un'obiettivo di perfezione che possa aiutarci ad appagarla usiamo qualunque mezzo e, se ne abbiamo la possibilità, approfondiamo il settore culturale ma a volte l'importante sfugge alla nostra attenzione. Non vi sarà mai felicità e realizzazione personale se si prescinde da regole comportamentali laiche, lo disse il mio grande Kant ma ne sono sempre più fermamente convinta. Ciò che deve mettere in equilibrio il tutto è sempre l'intelligenza ed il buon senso. Il buon senso vuole però che si debba fare attenzione a non calpestarlo in nome della cultura.
Oh Zeus, ma come ha mai potuto restare intrappolata nel reticolo sacro e onnipotente degli "Dei"? Lei, così piccola e indifesa, un tenero giunco talmente insignificante ed insensato da essere rimasto fedele all'imbecillità di un codice di valori e di concetti a priori. Cosa potrà mai di fronte al potere folgorante degli "eccelsi"? Di quei detentori della vera cultura che sono soliti modellare l'Olimpo sulla loro immagine e talmente saccenti da non accorgersi che sono solo fantasmi, ombre impaurite prigioniere della loro vanità e destinate ad essere squarciate e a perire della loro stessa sicumera!
(Dedicato...)
DAM
|
AREA PERSONALE
MENU
LINK PREFERITI
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.Tutti i testi presenti su questo blog sono protetti da Copyright, chi volesse prelevare poesie o post può farlo previa richiesta all'autore, citandone la fonte e linkando il blog di provenienza. La copia e l'uso indiscriminato degli stessi o di parte di essi è considerato un reato perseguibile dalla Legge. Alcune delle immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del Blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
TAG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Marilena63
il 02/06/2021 alle 06:48
Inviato da: cassetta2
il 09/12/2020 alle 11:37
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:25
Inviato da: avvbia
il 26/10/2019 alle 12:36
Inviato da: missely_2010
il 04/01/2019 alle 21:43