Un caffè dolce amaro
Pensieri, riflessioni e vaghezze, a volte dolci, a volte amare...in ordine sparso...sorseggiando una tazza di caffè.
...e tutto ciò che ti chiedi nell'attimo del dubbio...non c'è più
perchè tu sei...al di sopra di tutto...sei.
« La ragione non tradisce mai! | La bocca affamata della notte... » |
Ciao bella...
Di te sono rimaste queste due parole impresse a fuoco nel ricordo di chi ha avuto il privilegio di conoscerti e di volerti bene. Sei andata via così, in punta di piedi, avvolta nella tua stessa luce. In una fredda notte di febbraio il tuo sguardo si è disciolto tra le lacrime gelide di nuvole impietrite per regalare alla terra la possibilità di germogliare ancora e di essere più bella e più melodiosa di quanto abbia mai visto occhio umano.
Ciao bella...
così scrivevi gioiosa, tu che, pur nella malattia inesorabile che ti divorava, incoraggiavi le amiche nei momenti tristi, tu che ridevi smagliante alla vita, tu che gorgheggiavi vitalità e gioia di vivere, tu ci hai lasciato uno scrigno prezioso, le tue parole: "La vita è tanto breve" dicevi,"sorridi, divertiti, continua a giocare, a cantare, a ballare, non trascurarti mai e soprattutto non perdere neanche un minuto di te"...
Ciao bella...
non ti dimenticherò mai, tu ci hai insegnato che non è necessario indossare una divisa e andare in guerra per essere eroi ma che lo si può essere ogni giorno, lottando strenuamente contro ciò che ci cospira contro e sempre...sempre con il sorriso sulle labbra.
Ciao bella,
ora sono io che lo dico a te! Grazie per questa lezione di vita e per avermi fatto zampillare il cuore d'amore!
Dam
|
AREA PERSONALE
MENU
LINK PREFERITI
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.Tutti i testi presenti su questo blog sono protetti da Copyright, chi volesse prelevare poesie o post può farlo previa richiesta all'autore, citandone la fonte e linkando il blog di provenienza. La copia e l'uso indiscriminato degli stessi o di parte di essi è considerato un reato perseguibile dalla Legge. Alcune delle immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del Blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
TAG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Marilena63
il 02/06/2021 alle 06:48
Inviato da: cassetta2
il 09/12/2020 alle 11:37
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:25
Inviato da: avvbia
il 26/10/2019 alle 12:36
Inviato da: missely_2010
il 04/01/2019 alle 21:43