Un caffè dolce amaro
Pensieri, riflessioni e vaghezze, a volte dolci, a volte amare...in ordine sparso...sorseggiando una tazza di caffè.
...e tutto ciò che ti chiedi nell'attimo del dubbio...non c'è più
perchè tu sei...al di sopra di tutto...sei.
« Uno strano sortilegio... | Allora... » |
Poichè il Flash mob sul Referendum del 12-13 giugno lanciato in modo misurato e apolitico da una nostra amica della Community ha immediatamente subìto una "estrema" strumentalizzazione partitica trascinando con sè anche chi vorrebbe andare a votare solo per il piacere di esercitare il diritto di esprimere la propria LIBERA opinione senza per questo doversi sentire automaticamente collegato/a ad una determinata corrente politica ed essendo io soggetto assolutamente a-partitico, ritengo giusto sottoporre all'attenzione degli amici internauti un autorevole e libero pensiero circa il suddetto Referendum. Si potrà propendere per il Si oppure per il NO ma è necessario che il voto resti INDIPENDENTE e dettato unicamente dalla Coscienza e dalla Ragione.
Buona lettura!
Stesso discorso vale per l’acqua: il governo non sostiene fino in fondo la legge Ronchi, che pure è transitata nel suo consiglio dei ministri, mentre sia il Pd che il terzo Polo si dividono (Chiamparino più nettamente di Renzi e Letta è per il no, Bassanini definisce Bersani “ex liberalizzatore”, mentre Casini si distingue da Fini e Rutelli). Eppure in ballo c’è il principio del “profitto dei gestori”, che se fosse negato metterebbe in ginocchio tutte le aziende del settore (tutti i servizi pubblici locali, non solo l’acqua), municipalizzate comprese, proprio mentre si calcola che nel prossimo decennio per dare efficienza ad un sistema idrico colabrodo (30% medio di perdite, con punte del 70-80%), occorrono investimenti per 120 miliardi. Peccato che anche in questo caso il clima sia avvelenato dalle furbizie politiche, altrimenti si discuterebbe di come migliorare la Ronchi: dall’authority (ora introdotta, ma senza valutare la possibilità di unirla a quella dell’energia) a condizioni contrattuali di affidamento più chiare e stabili a garanzia degli investimenti, dal superamento delle differenze tra norme nazionali e regolamenti locali al metter mano a emergenze che si chiamano fogne e depuratori. Peccato.
Dam
|
AREA PERSONALE
MENU
LINK PREFERITI
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.Tutti i testi presenti su questo blog sono protetti da Copyright, chi volesse prelevare poesie o post può farlo previa richiesta all'autore, citandone la fonte e linkando il blog di provenienza. La copia e l'uso indiscriminato degli stessi o di parte di essi è considerato un reato perseguibile dalla Legge. Alcune delle immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del Blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
TAG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Marilena63
il 02/06/2021 alle 06:48
Inviato da: cassetta2
il 09/12/2020 alle 11:37
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:25
Inviato da: avvbia
il 26/10/2019 alle 12:36
Inviato da: missely_2010
il 04/01/2019 alle 21:43