Creato da DolceAmaraMelannas il 03/09/2006

Un caffè dolce amaro

Pensieri, riflessioni e vaghezze, a volte dolci, a volte amare...in ordine sparso...sorseggiando una tazza di caffè.

 

Ab imo pectore...salve Franciscum!

 

 

  photo 711ebdf4-f09a-46d7-b387-7ede7e711cf6_zps28e71856.jpg

 

"Vengo dalla fine del mondo" le parole di un uomo venuto da molto lontano, forse per mostrarci l'inizio di un nuovo mondo e per riportare ordine nel caos in cui ci dibattiamo. Camminare, Edificare, Confessare ripercorrendo le strade dell'Umiltà, della Carità e della Povertà, queste sono le pietre miliari della Fede ma non so se riusciranno a distruggere l'avidità del Potere e il degrado morale in cui versa il nostro tempo. E mi fa "sorridere" chi pensa che il rinnovamento che ci si attende dal Papa debba ridursi all'approvazione di leggi che possano soddisfare becere "esigenze" personali. Tante domande, altrettante speranze e un augurio al Soldato di Cristo, perchè riesca a riannodare i viandanti in un vincolo di Sacra Appartenenza e a schierarsi con loro per difenderli dalle fauci dei manipolatori di professione e dei massacratori di diritti umani. Solo così renderà fulgida quella Presenza senza la quale siamo bimbi smarriti, persi sulle strade del fallimento.

icoDam

 
 
 

E' solo questione di tempo...

 

La solitudine del pensiero-Dam

 

Lungo lo snodarsi continuo della conoscenza, mi accorgo dell'imperturbabilità di ciò che mi lascio alle spalle, come se a subire la forza di gravità fossero solo le mie molecole emozionali, e questo mi stizzisce non poco. Forse la vulnerabilità dipende da quella volontà di penetrare le ragioni dell'esistere nell'incertezza, a volte nel dolore, o forse per quella mia attitudine a usare la parola, non per nascondere il pensiero, come fanno in molti, ma per eviscerarne i contenuti d'impeto, ma troppo spesso me ne torna indietro solo l'eco. La più logorante delle solitudini è proprio quella del pensiero, trovo difficile accettarlo ma mi ci abituerò, o almeno lo spero, è solo questione di tempo.

icoDam

 
 
 

Il caffè del giorno dopo....Una riflessione sull'8 Marzo.

Post n°598 pubblicato il 09 Marzo 2013 da DolceAmaraMelannas
 

 

 

L'Art. 3 della Costituzione Italiana recita così:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali.


E dice anche:

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà e la uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana...

 

 

Ma intanto l'Italia, non riuscendo più a fornire il lavoro al suo popolo per una malsana politica "esterofila" , contravviene ampiamente all'articolo 1 della nostra Costituzione e partorisce una società ignorante incapace di tutelare alcuno e tantomeno le donne, poichè la vera emancipazione passa attraverso la cultura, il lavoro e l'indipendenza economica, tutti aspetti fondamentali che le nuove povertà hanno messo in seria discussione relegando le donne nei ruoli tradizionali e troppo spesso alla mercè di compagni frustrati, prigioniere delle loro ossessioni di possesso, picchiate, stuprate, uccise. Non c'è nulla che non si possa fare per le donne ma per ora niente fiori e bei discorsetti ipocriti da parte dei nostri rappresentanti politici perchè sono un ulteriore insulto alla loro dignità.

icoDam

 
 
 

A che punto il Destino?

Post n°597 pubblicato il 06 Novembre 2012 da DolceAmaraMelannas
 

 

A che punto il destino-Dam-Un caffè dolce amaro

 

In un vicolo indefinito, dove il latrare dei cani insegue la luce delle lanterne e dove la pace interiore se ne infischia di ciò che è ancora intatto. Oh si, li lascerò latrare, perchè ora il palmo delle mie mani è sempre aperto, può contenere il tutto e il nulla, senza attendere che il tempo li dissolva.

icoDam

 
 
 

4 Novembre, l'ultima Patriota.

Post n°596 pubblicato il 04 Novembre 2012 da DolceAmaraMelannas
 

 

4Novembre-Dam-Un caffè dolce amaro

Stavo pensando al Senso di Patria tramandatoci come Valore Assoluto, ai grandi Ideali persi tra le lusinghe oscure degli Altrui Poteri, al repellente periodo storico che stiamo vivendo, a questo 4 Novembre, forte soltanto della fierezza simbolica cui restiamo avvinghiati ogni volta che abbiamo bisogno di lasciarci coccolare dalla Memoria. La giornata sta pian piano declinando, il buio coprirà il tormento dell'ultima Patriota e resterà la stupidità di credere che ci sia ancora qualcuno disposto a rispondere alla propria coscienza e ad accettare che in queste miserabili farneticazioni possa esserci un vago barlume di verità.

icoDam

 
 
 
 

 I breathe my music-Dam

 

AREA PERSONALE

 

 

Le mie foto su

   

               

 

 

    

Nello spazio del mio cuore

      il ricordo di te...

        Marilena63

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

                       Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.Tutti i testi presenti su questo blog sono protetti da Copyright, chi volesse prelevare poesie o post può farlo previa richiesta all'autore, citandone la fonte e linkando il blog di provenienza. La copia e l'uso indiscriminato degli stessi o di parte di essi è considerato un reato perseguibile dalla Legge. Alcune delle immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del Blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

ULTIMI COMMENTI

Buon compleanno Anna,ti voglio bene...:-))Mari
Inviato da: Marilena63
il 02/06/2021 alle 06:48
 
Piove. E se mi bagno l’anima, nessuno l’asciugherà. Non...
Inviato da: cassetta2
il 09/12/2020 alle 11:37
 
Milady bungiorno
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:25
 
C'era una volta una bella e brava ragazza che faceva...
Inviato da: avvbia
il 26/10/2019 alle 12:36
 
A Presto Mi Mancano Tutte Le Nostre Chiaccherate .
Inviato da: missely_2010
il 04/01/2019 alle 21:43
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 

******************

motori e portali

******************


Visitor Map

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963