quello che penso - pensieri vari
« Precedenti Successivi »
 

Lettera aperta al vescovo di Mondovì

Eminenza reverendissima,Apprendo dai quotidiani e da facebook la Sua geniale proposta fatta agli abitanti di Mondovì e dintorni di ospitare (uno per famiglia) i 300 migranti in arrivo nella vostra città. L'idea mi sembra attuabile ma solo a queste condizioni:1)togliere dalle abitazioni tutti i Crocefissi, le immagini della Madonna e dei Santi, nonchè ogni cosa…
 

PAPA, CATTOLICI SUPEROSSERVANTI E ANTICLERICALI DI PPROFESSIONE.

Da più di due ore seguo, con certosina pazienza, i commenti al blog "CEI: BASTA INSULTI AL PAPA". Visto che "Libero" (ma sarà libero?) , anche a prescindere dalle numerose  censure ai miei post, dopo le 19 non accetta più commenti, provo a sfogarmi sul mio blog sperando che qualcuno mi legga. Premesso che sono…
 

QUEL GAFFEUR DI BERLUSCONI

Oggi non mi andava proprio di scrivere in questo blog, ma sono stato costretto da quei   campioni di democrazia e di libertà che sono i "moderatori" dei commenti ai blogs di LIBERO (non molto libero direi....) che per ben tre volte non hanno pubblicato  i miei commenti al blog " Moi je t'ai donne'  la tua…
 

CULTURA DI SINISTRA

Pag.25 del quotidiano Repubblica d'ieri: il vicedirettore Massimo Giannini , nel commentare l'elezione di Ugo Cappellacci a Presidente della Regione Sardegna e per sottolineare la parte avuta da Berlusconi in queste elezioni regionali dice che "ormai Berlusconi può fare quello che vuole all'interno della sua coalizione, anche canddidare il suo cavallo come fece Catilina". Anche…
 

CHI L'HA DETTO?

"Considero la carriera politica di Mussolini un capolavoro. Se non si fosse avventurato nella guerra a fianco di Hitler sarebbe morto osannato nel suo letto. Gli italiani erano soddisfatti di essere governati da lui". Chi ha scritto queste righe? Forse il compianto Almirante? Oppure Fini prema dellla conversione all'antifascismo? Oppure il famigerato Roberto Fiore di…
 

Dalli al fascista!

In questi ultimi tempi si ha l'impressio che tutti in Italia sssiano diventati in modo ossessivo "antifascisti viscerali". Gianfranco Fini, dopo aver definito il Fascismo "male assoluto" ha detto che per essere democratici si deve essere per forza antifascisti;si noti bene non AFASCISTI come diceva De Felice , ma proprio ANTIFASCISTI. Lo hanno seguito subito…
 

LOTTA ALLA PROSTITUZIONE?

La scorsa settimana stavo leggendo la posta dei lettori di un noto quotidiano (purtroppo per me e per quelli che la pensano come me si trttava di un quotidiano politicamente  vi icino al centrodestra). C'erano ben tre lettere che affrontavano il problema della prostituzione e del modo migliore di regolamentarla ; la risposta che dava il quotidiano…
 

QUELLO CHE E' AACCADUTO VERAMENTE ALL'UNIVERSITA' LA SAPIENZA.

Una doverosa premessa: chi scrive non è simpatizzante di "Forza Nuova" e di questa formazione politica non condivide pressocchè niente. Ciò premesso veniamo ai fatti che dimostrano, se ancora ce ne fosse bisogno, l'arroganza e la prepotenza della sinistra (compresa quella coseddetta "moderata". Si era tenuto, alla facoltà di lettere, un convegno NEGAZIONISTA  (incredibile ma…
 

VIA ALMIRANTE

Com'era prevedibile, tutto il sinistrume nostrano (parlamentare ed extra) ha sollevato grida di indignazione perl'ipotesi di intitolare una strada di Roma a Giorgio Almirante. Anche Gianfranco Fini (scordandosi di essere il "delfino" di Almirante) ha  ricordato certi scritti antisemiti di Almirante sul periodico degli anni 40 "Il Tevere". Per dire il vero Fini ha anche…
 

QUEL 29 MARZO 1975........

Il 29 Marzo di 33 anni fa moriva, dopo 47 giorni di agonia, Sergio Ramelli, un giovane milanese 18enne militante del FdG (organizzazione giovanile del MSI), Sergio era stato aggredito il 13 Marzo da militanti dell'estrema sinistra a colpi di spranga e di chiave inglese; un'aggressione feroce, bestiale , inumana. Sergio Ramelli non era un…
 

« Precedenti Successivi »