CAI VOLPIANO - blog della sezione di Volpiano del Club Alpino Italiano (sito: www.caivolpiano.it)

Iniziativa per Salvare la riserva di Vauda

I pannelli fotovoltaici sono una grande risorsa per il pianeta, ma non devono andare ad intaccare delicati equilibri naturali, come quello della riserva di Vauda. Come possiamo riposare ogni notte, sapendo lo scempio che accade? Solo tutti uniti e facendo sentire la nostra voce possiamo cambiare le cose e vivere in un mondo migliore.
 

Appello per la Vauda

A TITOLO PERSONALE Approfitto di questo spazio libero e "non ufficiale" per pubblicare un appello che mi sta a cuore a livello personale. Probabilmente ne avete già sentito parlare  ma ho raccolto molte voci (anche in comune) che danno sempre più imminente (pare entro fine anno?!) l'asfaltatura della strada della Vauda dalla Madonna delle vigne…
 

Pulizia sentieri della vauda

Ciao a tutti,per permettere il regolare svolgimento della Bric e Valun, prevista per domenica 26 settembre, alcuni baldi volontari si sono recati in vauda sabato scorso armati di falci, decespugliatori, rastrelli, zappe, picconi, pale, asce, falcetti e quant'altro fornito dalla piu' alta tecnologia agro-forestale. Il volonteroso drappello ha trovato i solidi danni creati ai sentieri…
 

alla ricerca di un vecchio amico

Ciao a tutti.Sono Mauro Comoglio, ex ISEF 1985.Vivo in Veneto da 11 anni, ma sono di origine vercellese e ho studiato e lavorato a Torino fino al 1999.Sono alla ricerca di un compagno di università: Piermarco Morino.Scusate se utilizzo il blog per questo scopo, ma non riesco in alcun modo a recuperarne indirizzo o telefono.Spero…
 

Alle porte dell'inverno

Arriviamo alle porte dell’inverno e siamo ancora qui a chiederci se nevicherà o no .Ma vi pare che un povero scialpinista drogato di neve possa vivere tutti gli inverni in questo modo ?Lo scorso anno ci aveva illuso che le cose fossero tornate come decine di anni fa, con metri di neve anche a bassa…
 

bric 36 "...turna ura..."

Come di consueto sono dislocato lungo il percorso, faccio parte dell'organizzazione, e così vedo passare ad uno ad uno tutti i concorrenti, sia della 6 che della 13 km.Nella mia postazione mi sembra tutto normale ... tempo bello bello , tanta gente felice ... quello che basta per definirla una edizione OK.In questi giorni rivedo…
 

Per rompere il ghiaccio (la mia prima Bric e Valun)

Nessuno scrive niente? E allora perchè abbiamo aperto un Blog?? Ok per rompere il ghiaccio scrivo qualcosa io. Il ricordo della mia prima mitica bric e valun nel lontano, ahimè, 1980.Avrei esitato a mettere queste cose sul sito della sezione, perchè le immagini di quella  goliardata forse sarebbero state fuori luogo in quella sede piu'…
 

Hello World ! Nasce il nuovo BLOG

Ciao a tutti da JackIn qualità di webmaster del nuovo sito della sezione CAI di Volpiano (www.caivolpiano.it), ho raccolto l'esigenza da parte di soci e simpatizzanti di disporre di uno spazio comune e più facilmente accessibile del sito stesso per accogliere discussioni, interventi, impressioni, racconti, foto e quant'altro , che esulino dall' "ufficialità" del sito…