Calcetto Boom

Fai esplodere la tua passione con il Circuito 24H

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« Si torna trai banchi di ...Se calcetto fa rima con.... »

Esplode la calcettomania in Brianza...con 24H

Post n°8 pubblicato il 28 Ottobre 2012 da calcettoboom
 

Il sito più letto di Monza e Brianza parla di noi!

tratto da www.mbnews.it

Monza e Brianza, si scatena la calcettomaniaStampaE-mail
Sport
Scritto da Mirko Dado   
Venerdì 26 Ottobre 2012

campo-calcioUna valanga di gol è pronta a travolgere la Brianza. La calcettomanìa ha letteralmente conquistato anche il nostro territorio, grazie anche a "24h", uno dei top player del settore a livello nazionale. In questi giorni, infatti, il circuito – nato qui 4 anni fa a livello amatoriale – dà il via a tre competizioni che animeranno fino a primavera i più bei campi della zona. I poli scelti sono quelli di Monza, Desio e Nova Milanese. Dove si tengono rispettivamente la Domi League, la Sporting League e la Nova League.

"Sì alla sfida, all'agonismo, alla lotta su ogni pallone, ma senza mai dimenticare i valori di lealtà sportiva, di rispetto delle regole, degli arbitri, degli avversari e del pubblico - sottolinea l'ideatore del progetto Mario Trezzi, ex impiegato di banca novese che ha mollato l'ufficio per dedicarsi alla sua grande passione -, questa è da sempre la nostra peculiarità".

E Trezzi ha trovato un valido partner in Luca Giunchi, calciatore professionista ex Monza oggi al Poggibonsi. "Il nostro marchio distintivo, di cui andiamo fieri, è l'agonismo senza compromessi; il clima ludico in campo e festoso fuori". Il calcio come esperienza sportiva, aggregativa, formativa, lontana da ogni eccesso. Anche per questo, fin dall'inizio, 24h ha deciso di bandire i premi in denaro, che troppo spesso portano a scene inaccettabili sui campi, anche di violenza e intimidazione, puntando sui trofei (non manca mai la coppa fair play) e su incentivi sportivo-turistico come la partecipazione gratuita ad altri tornei del circuito e soprattutto ai tornei nazionali promossi in estate lungo la Riviera Romagnola.

"Se qualcuno perde la testa e va fuori dalle righe viene subito escluso – racconta Trezzi – da noi c'è la filosofia dei patti chiari e amicizia lunga. Grazie a questo, per fortuna, non è mai successo niente di negativo". Anche grazie a uno staff ormai esperto e una macchina organizzativa ormai oleata al meglio, capace di reggere l'urto di decine di squadre e centinaia di giocatori per ciascun evento, con un bacino d'utenza molto ampio e in continua crescita.

I tre tornei si svolgono presso il centro sportivo della Dominante di Monza in via Ramazzotti (la Domi League, a 5 giocatori), presso lo Sporting Club di Desio in via Cattaneo (la Sporting League, a 5 giocatori) e il centro sportivo comunale di via Brodolini (la Nova League, a 7 giocatori). Sul sito www.brianzatornei.it è possibile trovare tutte le informazioni e seguire, turno dopo turno, lo svolgimento dei campionati. Scoprendo le classifiche, i giocatori, le curiosità.

Proprio sull'informazione sta puntando molto il circuito, che dopo webtv, canali twitter e facebook ha deciso di aprire anche un blog http:blog.libero.itcalcettoboom destinato a diventare epicentro degli appassionati di calcetto amatoriale in Brianza: già attivi alcuni temi curiosi, ad esempio come conciliare gli impegni del calcetto con le esigenze di mogli e fidanzate... ma si parlerà anche di tattiche e tecniche di gioco; ci saranno foto, video e commenti sui tornei in corso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: calcettoboom
Data di creazione: 14/09/2012
 

TWEET & GOL: SEGUICI!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simo.saccoalessandra_moncinibusa.gianfrancoalecri0melodia_stonataGarizzaLoudest.itMarquisDeLaPhoenixcidin16calcettoboompato.80xPrincipessa.Elenaxlost4mostofitallyeahambro_233
 

ULTIMI COMMENTI

Gianluca, sei un pozzo immenso di risorse, idee e...
Inviato da: MarioPres
il 25/01/2013 alle 11:35
 
Grazie Valerio per la bellissima testimonianza e le parole...
Inviato da: MarioPres
il 25/01/2013 alle 11:32
 
Un paio ne avrei da segnalare sicuramente!
Inviato da: MarioPres
il 23/11/2012 alle 21:52
 
Come vanno i tornei?
Inviato da: Marco
il 27/10/2012 alle 18:30
 
la mia morosa ci ha messo una pietra sopra.
Inviato da: edoardo
il 18/09/2012 alle 14:09
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GUARDA UN PO'...CHE COSA COMBINIAMO.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963