Immagini


 

Splendide Tifose

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Creato da: atlantis_men il 24/02/2008
La Juve anche di più!

 

 
« Coppa Uefa delle sorpres...Alla Vergogna non c'è f... »

Clamoroso, anche l'Inter retrocessa in B, e poi salvata a Tavolino!

Post n°65 pubblicato il 03 Maggio 2008 da atlantis_men
 

NOI NON SIAMO MAI STATI IN SERIE B
La storia di una retrocessione cancellata.

E’appena passato il centenario della gloriosa Inter, e all’interno dei festeggiamenti, il Presidente Massimo Moratti ha segnalato, tra i motivi di prestigio, l’unicità dell’inter come unica squadra mai retrocessa.
Siccome nella lingua italiana le parole sono importanti, ci terrei a segnalare che questa è una grossa bugia storica: l’Inter non ha mai giocato in B, ma è retrocessa eccome.
Ecco pertanto la storia di quel campionato anomalo, corretto a tavolino (le abitudini mai perse dall’nter !) dopo la conclusione.
Il campionato 1921-22 vide una clamorosa scissione in 2 diverse leghe: la Confederazione Calcistica Italiana ideata e organizzata dal commissario tecnico Vittorio Pozzo….e una nuova federazione composta con squadrette dilettantistiche o semisconosciute da una federazione che poi diventerà l’attuale FIGC (per capirci, la Coppa Italia organizzata dalla FIGC vide come vincitrice in quell’anno il Vado Ligure !!!).
Ebbene, al campionato della CCI l’Inter si classificò ultima con soli 11 punti a meno sei dal Venezia penultimo, contro i 37 del Genoa che vinse lo scudetto.
E quindi ne fu decretata la giusta retrocessione.
Però…………….(con l’Inter c’è sempre un però) l’allora direttore della Gazzetta dello Sport Emilio Colombo, in data 22/06/1922 presso una villa del torinese, appoggiato dai poteri forti, riuscì nell’impresa di unificare la CCI e la FIGC e ad inventarsi delle modifiche regolamentari postume, a campionato già terminato, che imponevano degli spareggi non previsti.
I proibitivi incontri, preordinati con l’intento di salvaguardare tra le altre cose anche la squadra milanese, che garantiva ovviamente un maggior interesse economico, vide l’Inter sfidare squadroni temibili come l’S.C. Alta Italia (????) e la Libertas Firenze.
Ovviamente l’Inter vinse gli spareggini fatti ad arte e venne riammessa nella lega, appena unificata sotto l’egida della Gazzetta dello Sport.
E’ simpatico osservare, come nel lontano 1922 la FIGC e la Gazzetta dello Sport aiutarono l’Inter a essere ripescata dalla retrocessione.
E quando si dice "i corsi e ricorsi storici" a quasi un secolo di distanza, gli stessi soggetti hanno consegnato sempre alla squadra "mai retrocessa" ed "onesta a priori" lo scudetto di calciopoli.

fonte:http://www.dossierinter.com

Incredibile come i nodi prima o poi vengano al pettine! Gli onesti si sono salvati e presi qualcosa he non era loro esattamante come hanno fatto quasi un secolo dopo, cosa che continuano a fare!!!
Il potere forte è nerazzurro, da sempre! Farabutti! E poi osano anke aprir bocca e giudicare gli altri! Pagliacci!Altro che onesti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
schocktothesystem il 18/01/12 alle 19:07 via WEB
Purtroppo siete male informati come potete constatare di persona andando su questa pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Prima_Divisione_1921-1922 L’ultimo posto dell’Inter NON comportava la retrocessione DIRETTA dei nerazzurri, ma li obbligava ad uno SPAREGGIO-SALVEZZA contro una squadra di Seconda Divisione. Il Compromesso Colombo confermò quello spareggio (contro lo Sport Club Italia) e, in più, ne aggiunse UN ALTRO (contro la Libertas Firenze). IL COMPROMESSO NON RIPESCO’ L’INTER MA LA PENALIZZO’. Tuttavia la Beneamata SI SALVO’ COMUNQUE. L’Inter NON E’ MAI RETROCESSA, NE’ E’ MAI STATA RIPESCATA (a differenza della Juventus nel 1913). Vi invito pertanto a rettificare quanto ha riportato. Cordiali Saluti, invidiosi
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

La Frase

Quando Fai Le Cose Per Bene Nessuno Sospetterà Mai Che Tu Abbia Realmente Fatto Qualcosa.

 
 

Ultime visite al Blog

atlantis_menfrancesco.ienzihopes.of.peaceedonigrettiimmobiliare.21tezbscharlievillansdott.gmagliulogiubi1978redipicche77kalu46monumentvalleykkkj0giank_75sifabri
 

Tifosi online ora

site statistics


 

Hanno Detto

"Il primo scudetto ve l'hanno dato in segreteria, il secondo lo avete vinto perché non c'era nessuno, il terzo all'ultimo minuto. Siete una squadra di m..."
Josè Mourinho allenatore Inter, e se lo dice lui come dargli torto!!!

" A me non interessa, perchè io ho vinto. Se prima la squadra aveva paura, ora non l'ha più..."
Josè Mourinho dopo Man Utd Inter 2-0, è chiaro che anche lui aveva scommesso sullo United, mica è special per niente!!!


"Adesso ci meritiamo un avversario come il Manchester United, abbiamo bisogno di stimoli e sono sicuro che li avremo e vinceremo"
Josè Mourinho, sempre lui, dopo Werder Inter 2-1 e conseguente 2° posto nel girone!!!

"Una volta le altre squadre come il Chievo venivano a vedere quanti gol prendevano contro la Juventus, oggi vengono a cercare la vittoria: noi dobbiamo fare qualcosa, non è una cosa da Juve questa."
Mauro German Camoranesi dopo Juve Chievo 3-3!!!

"Il potere di Moggi glielo hanno dato le persone, compresi noi calciatori perché lo consideravamo bravo. Uno che ha potere si fa molti nemici: qualcuno lo ha preso di mira e alla fine è stato affondato. Serviva un capro espiatorio e Moggi ha pagato per tutti. Avrà sbagliato qualche atteggiamento. Se si parla di arbitraggi condizionati allora dovrei pensare la stessa cosa dell'Inter."
Nicola Legrottaglie

" Prenderanno qualcuno che si accontenta"
Didier Deschamps all'indomani delle sue dimissioni.

 

"...prima di me non avevano mai vinto niente..."
Zlatan Ibrahimovic


«Sul finire del campionato 2000-01, alcuni compagni del Parma ci hanno detto che i giocatori della Roma volevano che noi perdessimo la partita.
Che siccome non giocavamo per nessun obiettivo, era uguale. Io ho detto di no. Sensini, lo stesso.
La maggioranza ha risposto così. Ma in campo ho visto che alcuni non correvano come sempre.
Allora ho chiesto la sostituzione e me ne sono andato in spogliatoio. Soldi? Non lo so. Loro lo definivano un favore...».
Matias Almeyda

 

Orgoglio Bianconero


 

Le Verità Nascoste


 

Merdanerazzurra

 

Rubinter

 

Scudetto Nerazzurro


 

Cane Bastonato



 

Ultimi commenti

che rosichino a vita!!! FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! e...
Inviato da: denis_darija
il 17/03/2014 alle 11:36
 
Finalmente la storia è cambiata, Forza Juve!
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 15:30
 
Gli interisti sono scandalosi
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 15:22
 
Grande Shalke!
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 15:21
 
Finalmente siamo tornati a vincere!
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 15:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963