Il mio mondo - Riflessioni ad alta voce su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, sul mondo e ciò che in esso accade.
« Precedenti Successivi »
 

Bullismo.... perché se ne parla così tanto?

Non capisco. Hanno scoperto solo ora l'acqua calda? Sono settimane che i TG martellano con questa storia del bullismo. Nessuno ha detto loro che non è una scoperta scientifica del 21° secolo? Quando andavo a scuola io c'era già, quando andava a scuola mia sorella che ha 7 anni più di me,  pure. Ah, anche…
 

crimine=fama

Che lo si faccia o lo si subisca, ormai il binomio crimine=fama è indiscutibile. L'ultimo episodio? Azuoz Marzuk. Gli hanno sterminato la famiglia, diventa famoso e ci guadagna sulla morte dei suoi cari (lui forse fa anche bene... siamo noi gli stupidi!). Lo beccano per spaccio e lo rispediscono in galera da dove è uscito…
 

Maledetti semafori!

Perché, alle 3 di notte, con le strade deserte, mentre percorro una strada principale che si incrocia con una secondaria, mi devo fermare come un idiota al semaforo rosso? Oppure in città, semaforo per attraversamento pedonale, non c'è anima viva, e devo fermarmi al rosso....! Non basta il traffico di giorno, no, devono esserci i…
 

Carità o ipocrisia? Davvero dobbiamo guardare al terzo mondo per aiutare qualcuno?

Lo stato italiano stanzia milioni di euro per il dramma del Darfur, ma in Italia ci sono persone costrette a mangiare alla mensa dei poveri perché i soldi della pensione non bastano. Le associazioni invitano ad adottare un bambino del terzo mondo a distanza, ma anche in Italia ci sono orfani. Famiglie italiane (ma anche…
 

« Precedenti Successivi »