nulla die sine linea - osservazioni di un qualunquista. Il mio mondo piccolo
« Precedenti Successivi »
 

Un cult della TV

Per chi se lo ricorda, era una puntata di Tira&Molla, con Bonolis. Mi ricordo che era andata in onda il 1 aprile e che quindi probabilmente fu uno scherzo fatto a Paolo a sua insaputa. E' esilarante...  
 

Un mito di sempre: John Wayne

Non c'è bisogno di fargli un monumento. Se l'è costruito da sé, scolpito nella roccia del Far West e nel vento delle praterie, in cinquant'anni di lavoro sudato come pochi in quel tipo di cinema che è tutto un gran faticare, in sella ai cavalli e sulle piste polverose, tutto uno spingere mandrie, e sparare…
 

E Và....

  Mi danno un pò fastidio tutti i forestieri... o meglio i non liguri, spezzini compresi; per spirito campanilistico, s'intende, non per odio.Ma su qualcuno faccio volentieri eccezione!
 

Marcello Marchesi

  Il 19 luglio di 30 anni fa ci lasciava Marcello Marchesi... ce ne siamo dimenticati, eppure era un grande umorista, geniale. Un grande, assieme a Longanesi e Flaiano. Se può tirarvi sul il morale, vi lascio alcune sue battute e qualche aforisma giocato sul doppio senso...PROMESSE DA MARINAIO: Se lei viene al mio funerale, io verrò…
 

Nel mio condominio

Recentemente nel mio condominio sono arrivate ad abitare due famiglie nuove. Per la prima volta in trent'anni che abito qui il Palazzo è completamente abitato.In pochi giorni si è assistito ad alcune anomalie tipiche dei condomini: cani che abbaiano di notte, cicche buttate nelle scale o nel piazzale, defecazioni delle bestie (animali, non umani) ecc.ecc.…
 

perchè Cambronne?

Qualcuno mi ha chiesto perchè ho scelto il nickname di Cambronne....Penso che tutti voi sappiate la famosa frase di Cambronne. Di fronte al nemico e di fronte all'intimidazione di resa il mitico Cambronne pronunciò la famosa frase "merde!" alla francese. Non morì per la causa, però il suo gesto restò immortalato nei libri di storia…
 

amarcord

 
 

La mitica Potemkin

 

Chiara, dottoressa, nonchè mia dolce metà e meta

Facendo i debiti scongiuri, ad ottobre- novembre (che poi diverrà dicembre) dovrei andare a convivere con la mia fidanzata cronica Chiara.Piccola storiella.Tutto è successo il 30 giugno (ci tengo a precisare la data perchè era fine mese, lunedì, e ultimo giorno utile per il collaudo della macchina). Caso vuole che quel giorno ero stato invitato ad…
 

Lettera vaticana

Vi ho già raccontato del mio incontro con Ratzinger, e vi dissi dell' omaggio che gli feci avere tramite Cardinal Bertone.A distanza di un mese, o poco più, mi ha scritto Monsignor Caccia, segretario agli affari generali del Vaticano informandomi che Il Papa, ha apprezzato l' omaggio tributatogli e che lo ha incaricato.... beh, leggetevi…
 

« Precedenti Successivi »