« Per ricordare una bella giornataPoesia gentilmente conce... »

le Bambole il primo gioco importante della mia giovinezza.

Post n°37 pubblicato il 19 Maggio 2009 da raffy54r


bimba-e-bambola_grd.jpg

Sola

 

Sono sola nella stanza

e ascolto la radio

questa irradia

musica degli anni sessanta

eseguita da bravissimi peruviani.

Chiudo gli occhi

e mi vedo bambina

con i boccoli biondi

mentre sto giocando

con la bambola di pezza

cucita da mia zia.

Oppure

Quando andavo al forno

e il fornaio, mi regalava

un pezzetto di pasta

e stavo lì buona, buona per ore.

Ricordo

come mi vestiva la mamma:

sembravo una bambolina.

I miei genitori

erano umili e poveri

e facevano tutto in casa

la pasta, il burro, il gelato

e i vestiti per me e i fratellini.

Bei tempi passati:

ora quella bambina è donna

e mamma, sempre povera

e ora felice;

con un passato travagliato

ma finalmente

piena di speranza

per il suo futuro

 

Raffaella Chiocciola

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

luciano.venturatoupslalifecaiazzofede826silvianegrisnmonsone75caterinaperes80stefanoalberellipoipdgl0erica.gardentifrancesca_veronaunamamma1silvanodallamicohopebyrenatuzzo0budiadri
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963