Cancello Arnone

FLASH. Notizie di Cancello Arnone.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Cancello Arnone. Di Pasquale a Emerito: Facciamo una manifestazione.

Post n°214 pubblicato il 14 Settembre 2015 da pasqualeleggiero
 

 

Franco Di Pasquale, responsabile F.D.I.-AN, scrive al sindaco quanto segue:

Al sig. sindaco del Comune di Cancello ed Arnone

 

P.c. Al sig. presidente del Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone

 

Oggetto: Manifestazione culturale per  l’apertura dell’anno anno scolastico.

 

Con la presente chiede alla S.V. che in coincidenza dell’apertura dell’anno scolastico si faccia una manifestazione culturale pubblica alla presenza delle istituzioni, quindi degli alunni e genitori, dei cittadini.

 

Che tale manifestazione possa essere anche una giornata da dedicare al senso dell’educazione in genere, visto appunto che il ruolo fondamentale della scuola è quello educativo, anche perchè viviamo un cattivo momento per la mancanza di insegnamenti del vivere civile.

 

SENSO CIVICO, MORALE, DELLA COMUNITA E DEL RISPETTO DI TUTTO E DI TUTTI.

 

Dobbiamo di nuovo appropriarci dei nostri valori di vita.

 

La manifestazione può anche avere un momento in PIAZZA MUNICIPIO, in modo che ci appropiamo del ruolo storico – culturale del nostro paese, CANCELLO ED ARNONE.

 

Poi, si possono anche organizzare Commissioni in merito e Gruppi di Volontari, per la convivenza civile- per il rispetto dell’ambiente che ci circonda, da affiancare alle istituzioni.

 

Ancora, premi, soprattutto a livello giovanile,  per coloro che si distinguono per il dovere verso la comunità.

Ringrazia ed invia distinti saluti.

 

 

 
 
 

Cancello Arnone. Di Pasquale alza la voce per le tasse alte in Campania.

Post n°213 pubblicato il 12 Settembre 2015 da pasqualeleggiero
 

 di Pasquale Leggiero.
Ancora una volta Franco Di Pasquale, scrive al presidente della regione Campania, on. De Luca, nella missiva del Di Pasquale si legge:
AL SIG. PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, NAPOLI
OGGETTTO:    PAGAMENTO ESAMI MEDICI ED ALTRE PRESTAZIONI PER CITTADINI CON ESENZIONE TICKET E TASSE ALTE IN CAMPANIA.
Sig. presidente,
con la presente, facendo seguito alla nota precedente- ticket, nonché quella di alcuni mesi fa- tasse alte in Campania;
chiede alla S.V. un impegno per queste problematiche.
N.1- ESAMI MEDICI PER CITTADINI ESENTI DAL PAGAMENTO TICKET.
Tantissimi cittadini della nostra Regione, nonostante abbiano l’esenzione ticket devono d’ora in avanti pagare per gli esami medici ed altre prestazioni.
Ci sono cittadini che non possono pagare queste prestazioni.
Come dovranno fare?
N.2- TASSE ALTE IN CAMPANIA.
La nostra Regione ha le tasse più alte rispetto ad altre Regioni.
R.c. auto; tassa rifiuti, alta soprattutto nella Provincia di Caserta- e qui c’è da tempo una continua emergenza, eccetera; bollo auto.
Ce poi la questione dell’EQUITALIA, che è un altro dramma, quindi delle società che gestiscono i tributi-tasse in genere, ove manca la giustizia di Stato, ed i cittadini si trovano continuamente indifesi e senza garanzie da parte delle istituzioni.
Confida in Lei.

 
 
 

Cancello Arnone. Di Pasquale chiede interventi per l’istituto agrario.

Post n°212 pubblicato il 12 Settembre 2015 da pasqualeleggiero
 
Tag: Sociale

    di Pasquale Leggiero.
È di questi giorni la lettera al presidente regionale della Campania, da parte di Franco Di Pasquale, tale missiva recita quanto segue:    
AL SIG. PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, NAPOLI.
P. c. ALLO SPETTABILE ASSESSORATO ALL’AGRICOLTURA, REGIONE CAMPANIA, NAPOLI.
Oggetto: Istituto Agrario, Cancello ed Arnone, via Provinciale per Castel Volturno.
Con la presente chiede alla S.V. un impegno a favore di questo istituto Agrario, attualmente abbandonato.
Tale struttura, molto bella, può essere utilizzato sia per attività turistiche e sia per quanto concerne la stessa attività agricola- commerciale della zona, ovvero per attività storico-culturali.
Ringrazia ed invia distinti saluti.

 
 
 

Cancello Arnone. Il paese ricorda Luisa Chianese, oggi i funerali.

Post n°211 pubblicato il 28 Agosto 2015 da pasqualeleggiero
 
Tag: lutto

                    di Pasquale Leggiero.

Originaria di Cancello Arnone, di famiglia di onesti lavoratori, il papà Alfonso che si occupa di edilizia, poi sposata con Donato Papa un ragazzo di borgo appio,  cui nascono tre splendidi gioielli. Luisa Chianese abita a borgo appio e su la strada che da Brezza porta a Sant’Andrea un tragico destino ha voluto che Luisa volasse in cielo, si schianta con la grande punto, da lei guidata,  vicino a un palo di cemento. Luisa va via lasciando marito e tre figli, quando nel suo paese d’origine, Cancello Arnone si è saputo della notizia non sono mancate: lacrime, commozione e cordoglio alla sua famiglia per una giovane vita che si spegne. Luisa una ragazza semplice, amica e mamma esemplare, naturalmente sulla sua pagina di facebook non sono mancati i commenti degli amici, ne riportiamo qualcuno:  Oggi Dio ha scelto un altra persona speciale, un altro angelo che sedesse al suo fianco...ciao Luisa Chianese  riposa in pace e veglia sulla tua famiglia. Un bacio nel vento lo dedico a te.   Non ci sono parole per questa tragedia , Luisa adesso devi dare la forza ai tuoi piccoli e tuo marito. Veglia su di loro.   Non esistono parole adatte ad esprimere il dolore per questa notizia. Abbiamo scelto solo qualcuno dei tanti commenti, ma essi ne sono tantissimi, ma come recita l’ultimo commento da noi preso: non esistono parole adatte ad esprimere il dolore per questa notizia. Oggi alle ore 17.00 nella chiesa San Roberto Bellarmino di Borgo Appio sarà celebrato il rito funebre, ove a salutare Luisa ci saranno amici e parenti L’unica cosa che possiamo fare e prendere atto di questa tragedia e dare tutto il nostro cordoglio ai famigliari, per una giovane vita che si spegne.  Ciao Luisa.  

 

 

Nella foto Luisa, ritratta col marito.

 
 
 

Cancello Arnone. Concerti nel Nome di Gesù.

Post n°210 pubblicato il 26 Agosto 2015 da pasqualeleggiero
 

      di Pasquale Leggiero

 Sono ormai diversi anni che la Fraternità nel Nome di Gesù ci stupisce con le sue produzioni artistiche. Anche il 2015 non poteva essere di diverso. Per il secondo anno di seguito infatti, la location scelta per la performance di Rassegna di Musica Cristiana è caduta sul Comune di Cancello ed Arnone (CE) che per pertinenza territoriale ospita la sede della suddetta Fraternità, la quale è parte della FONDAZIONE MAMRE ONLUS. Memori di questa “benedizione” la Fraternità nel Nome di Gesù che comprende sette gruppi diffusi per l’Italia si riunisce settimanalmente nelle loro rispettive sede e  a Cancello ed Arnone il giovedì sera a partire dalle ore 18,00 in strada provinciale 21; con seminari di formazione e di crescita spirituale e a seguire la preghiera carismatica comunitaria. La fraternità è in dialogo con il Pastore della Diocesi,  il quale tramite il suo Vicario viene messo al corrente delle attività ivi svolte dai responsabili della Fondazione. Riportiamo in sintesi ciò che abbiamo saputo tramite Padre Emanuele Zippo, padre passionista: L’obiettivo della Fondazione si può cosi enumerare:

annunciare il Regno di Dio. Insegnare alle genti le cose riguardanti il Signore Gesù Cristo e la vita nello Spirito Santo. Favorire il cambiamento di mentalità e di vita delle persone, motivandole a vivere rettamente, da veri adoratori nell’ambiente della lode. Promuovere e sviluppare l’evangelizzazione, diffondendo la Parola di Dio con ogni mezzo. Raggiungere, curare e sostenere gli afflitti, i malati, gli oppressi, e sintetizziamo terminando: e chiunque ne ha bisogno. In questi anni la Fondazione, in sintonia con la Fraternità Nel nome di Gesù che ne fa parte,  nel Basso Volturno: ha organizzato diversi eventi: Cene di beneficenza, raccolta abiti e materie di prima necessità alimentare per indigenti, distribuzione di viveri, Raccolta sangue con l’AVIS, giochi ludici e momenti ricreativi per bambini etc…un’attività in continua espansione! Quale le novità di quest’anno? Diverse ma una nell’imminente prossimo mese di settembre, doppio evento, il primo indirizzato ai giovani e a chi si ritiene tale: il 4 Settembre a piazza Generale Branco a partire dalle 21,30 ci sarà MUSICOMIO con i DJ della Rai MARCO VALOTTA & Gianluca Vitale con MUSIC HOUSE e il giorno dopo 5 Settembre un Concerto di Musica Cristiana animata da diversi cori: “Santa Maria Goretti” di Airola BN, “Mille Ugole” di Firenze, “La Chiamata” di Empoli. Prossimamente sarà diffuso il programma dettagliatamente.

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: pasqualeleggiero
Data di creazione: 21/06/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tornese10claudioimpianticpreartmetallicaritastranitettaepeppefaziomgannaincantoenrico505Lisa20141call.me.Ishmaelvi_diIrrequietaDletizia_arcuriamichidiangelopiterx0
 

ULTIMI COMMENTI

che il natale sia per tutti momento e occasione di...
Inviato da: esternoluce
il 29/12/2015 alle 12:33
 
La figlia di un mio amico ha terminato qualche mese fa la...
Inviato da: pgmma
il 06/09/2014 alle 07:58
 
bravi bella iniziativa
Inviato da: cacciaesport
il 29/06/2013 alle 07:21
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963