Cancello Arnone

FLASH. Notizie di Cancello Arnone.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Cancello Arnone. Di Pasquale per la giustizia.

Post n°199 pubblicato il 30 Giugno 2015 da pasqualeleggiero
 

Franco Di Pasquale, nella foto, s'interessa della giustizia e invia la seguente lettera:

Lettera aperta

 

Al sig. presidente di F.d.I.-A.N., on. Giorgia Meloni, Roma

 

Ai parlamentari di F.d.I.-A.N., on/li Marcello Tagliatatela e Edmondo Cirielli, Roma

 

Al sig. coordinatore regionale di F.d..I.-A.N., Napoli

 

Al sig. coordinatore provinciale di F.d..I.-A.N., Caserta

 

Oggetto: rilancio messaggio di giustizia

 

Il sottoscritto Francesco Di Pasquale, ex sindaco di Cancello ed Arnone (CE), responsabile locale di F.d.I.-A.N., facendo seguito alle continue iniziative già intraprese, chiede alle S.V. un impegno/una maggiore attenzione verso le problematiche di giustizia, anche quelle fiscali, attraverso un forte messaggio (anche iniziative) di giustizia alla nazione.

 

Ritornare, riaffermare questi concetti, valori, è cosa importante, urgente, prioritaria su tutti gli altri temi.

 

In una comunità nazionale, quale è la nostra, in un momento di forti e prepotenti ingiustizie, mentre la nostra storia è fatta non solo di questa cultura e sete di giustizia, ma di grandi insegnamenti, che vanno anche oltre i nostri confini, bisogna ritornare a queste regole di convivenza umana.

 

E solo con il ritorno a queste nostre tradizioni, che sono nel senso dello Stato e della cultura religiosa e del patrimonio umano del nostro popolo, solo così, si potranno riaffermare di nuovo queste idee di vita, si, perché, tutti gli Italiani siano garantiti nei diritti di uguaglianza.

 

Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, con in testa il nostro presidente, on. Giorgia Meloni, ha messo tra le cose prioritarie da fare – e lo ha fatto, la lotta alle ingiuste pensioni d’oro.

 

E questo va rafforzato, non solo con una maggiore pubblicità, ma con un maggior impegno con le iniziative, tra cui quelle popolari.

 

E’ una cosa; poi invece, va portato avanti tutta la questione delle pensioni, appunto per garantire a tutti la giustizia in questo settore, visto che ve ne è in abbondanza di ingiustizia.

 

Vi è il problema della giustizia fiscale o della ingiustizia delle tasse.

 

E’ questo un tema delicato, attuale, purtroppo sempre attuale, giacché mai viene preso o può essere preso di petto, in quanto mancano i presupposti storici di cultura di giustizia da parte di questo sistema o di chi governa o ha il potere.

 

Ed è questo un discorso a tutti i livelli.

 

Tasse discriminatorie, come quelle tra il Sud, in particolare la nostra regione, la Campania ed il resto d’Italia: r.c. auto, rifiuti, bollo, sanità, eccetera.

 

Tasse alte rispetto ad altri paesi dell’Europa, eccetera.

 

Poi, i servizi, la gestione.

 

Di conseguenza, “le conseguenze per i cittadini”, esempio reali: le tasse sulle tasse.

 

Noi che siamo di destra, che veniamo dalla destra sociale-, MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO, e che conserviamo dentro i nostri ricordi religiosi e di cultura sociale, e che mai perdiamo e vogliamo perdere, perché sono la nostra vita di amore di lotte per il popolo, dobbiamo riprenderci queste idee e portarle con grande forza avanti, per il bene e l’amore del nostro Popolo Italiano e perché sia data giustizia ancora alla nostra storia, che è storia di giustizia soprattutto.

 

Ed in questo contesto va di pari passo riaffermato il concetto di Stato e della Pubblica Amministrazione, come buona Pubblica Amministrazione.

 

Regole delle nostre tradizioni di civiltà/regole di moralità religiose, affinché la cosa pubblica ritorni ad essere la cosa di tutti, e tutti la debbono rispettare e difendere.

 

E’ nella pubblica Amministrazione che si annida l’ingiustizia e quindi la corruzione,

anche l’incapacità.

 

Ritorno al pubblico, ovvero al divieto del privato a gestire la cosa pubblica, che poi è senza regole di Stato.

 

Allora, si ritorni al concetto di Stato, agli uomini di Stato o della storia, che hanno dentro i concetti-valori della tradizione di civiltà, perché solo così il popolo, il cittadino, potrà avere giustizia e tutti quanti potranno essere uguali e garantiti dalla legge.

 

Così no!

 

Cosi non va e non può andare più!

 

Come nel mondo l’ingiustizia crea povertà, così in Italia l’ingiustizia, l’abuso, l’affare- il vero responsabile di questo disastro di giustizia, hanno creato le povertà, e continua sempre.

 

Per concludere uomini di Stato e di valore che possano portare la giustizia e l’ordine in questo disordine d’ingiustizie.

 

Ordine e giustizia che sono le nostre tradizioni di fede e di lotta!

 

 Cancello ed Arnone 29.06.2015

Francesco Di Pasquale

 

 

 

 

 

 
 
 

Cancello Arnone. Danisi il tour continua

Post n°198 pubblicato il 27 Giugno 2015 da pasqualeleggiero
 

 di Pasquale Leggiero

Dopo la serata fatta coi borbonici, a Castelvolturno, come ospite nella commedia di Pierluigi Federico dal titolo: A vera storia e Galibbardo e ddo brigante Crocco, continuano le date del cantautore Nico Danisi, infatti domani (stasera per chi legge) sabato 27 giugno si esibirà a Santa Maria La Fossa, con la serata di salciccia e frivarielli. Danisi sarà in concerto a partire dalle ore 22,00 e ci saranno anche altri artisti.  Poi altro appuntamento che Danisi dà ai suoi fan è per giorno 4 luglio al lido la plancia di Baia Verde, qui a partire dalle ore 20,00 ci sarà una serata divertentissima con un pizza party e Danisi, insieme all’artista Luca De Vivo aspetta tutti per una divertentissima serata all’insegna dell’allegria e del divertimento. Danisi, De Vivo e altri artisti sicuramente sapranno divertire il pubblico con il loro repertorio. Tra Napule e Milano (canzone house) è l’ultimo singolo di Danisi, tale brano parla di un amico venuto da lontano che s’incontra con un vecchio amico e poi parlano dei vari ricordi di ieri e problemi di oggi, ma Danisi nelle sue canzoni non ha fatto mancare il rep e con Napule è mammà difende Napoli ma anche la Campania e tra il suo repertorio troviamo anche vivere per amore, colonna sonora del suo film. De Vivo non è da meno con il suo repertorio e ricordiamo: goditi la vita e in tale brano invita tutti a cantare e ballare, Nord e Sud in questo brano lancia il messaggio che tutti dobbiamo essere uguali e di De Vivo ricordiamo l’ammore fa accusì, cantata in coppia con la piccola artista Morena e qui viene spiegato l’amore. Comunque potremmo stare una vita a spiegare le canzoni di qualsiasi artista, che mai le ascolteremo e mai capiremo, per questo, quindi doppio appuntamento con Danisi, oggi 27 giugno a Santa Maria La Fossa e sabato 4 luglio al lido la plancia di Baia Verde e qui la serata diventa doppia poiché vi è anche Luca De Vivo.  Buon divertimento a tutti.        
 
 
 

Cancello Arnone, da Di Pasquale riceviamo e pubblichiamo

Post n°197 pubblicato il 27 Giugno 2015 da pasqualeleggiero
 

Di Pasquale (nella foto) scrive al presidente della regione, la seguente lettera:
Al sig. Presidente della Regione Campania, Napoli
Oggetto: problematiche idriche di CANCELLO ED ARNONE  e rete idrica “Falciano-Cancello ed Arnone; r c auto e tasse alte in Campania.
Sig. presidente,
premesso che esistono diverse note in merito alla questione idrica di Cancello ed Arnone ed alla rete idrica “Falciano-Cancello ed Arnone, nonché per quanto concerne le tasse alte in Campania, in particolare l’assicurazione r.c. auto, che rappresenta una grossa ingiustizia per noi cittadini campani;
invia ancora, ora a Lei, queste istanze di giustizia, affinché siano sanate.
A-PROBLEMATICHE IDRICHE DI CANCELLO ED ARNONE E RETE IDRICA “FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE”.
Esiste tutta una storia, che dura da oltre 30, circa 35 anni, che riguarda la questione idrica del nostro paese, CANCELLO ED ARNONE.
Il problema principale è questa rete, ormai famosa “FALCIANO-CANCELLO ED ARNONE”, vecchia, che crea i grossi problemi e quindi i disagi per la nostra popolazione, tanto che al disservizio si è dovuto sommare altre spese per avere direttamente l’acqua nelle abitazione. E intanto l’acqua per bere si compra in bottiglia, con altri c osti aggiuntivi a quelli prima citati.
La rete idrica è gestita dal Consorzio Idrico di Terra di Lavoro, di Caserta, mentre la proprietà appartiene alla Regione Campania.
Ci sono progetti in atto che vanno con urgenza finanziati, che risolveranno poi la problematica della nostra comunità.
B- R.C, AUTO E TASSE ALTE IN CAMPANIA.
L’assicurazione r.c. auto in Campania è un vero scandalo, che va sanato.
E’ una discriminazione che non trova riscontro nella nostra storia e Costituzione Italiana, per cui va eliminata.
Poi ci sono, tassa rifiuti, bollo auto, eccetera.
In data 22 maggio 2014  è stata inviata una lettera al presidente Caldoro.
Poi sono state inviate due sottoscrizioni, in data 11 giugno 2014 ed in data 1 luglio 2014.
Inoltre, in data 19.12.2013, è stata inviata al presidente della Regione Campania la copia della delibera, approvata, in data 29.11.2013, dal Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone. La proposta è partita da Di Pasquale, in qualità di ex sindaco e responsabile politico di F.D.I di Cancello ed Arnone.
In questa delibera vi sono anche le problematiche  idriche di Cancello ed Arnone, il problema delle tasse alte, il problema relativo alla terra dei fuochi.
Distinti saluti.

 
 
 

Cancello Arnone. Anche quest’anno vespe al semaforo.

Post n°196 pubblicato il 25 Giugno 2015 da pasqualeleggiero
 

 

                  di Pasquale Leggiero.

 

Ancora una volta parliamo di problemi che attanagliano il paese e precisamente di semafori, in questa circostanza ce ne occupiamo di uno in particolare e precisamente di quello in via Roma all’incrocio di via Napoli, che i piedoni devono guardare per attraversare la strada. Proprio quest’ultimo ospita un nido di api, gli ospiti sono  su la parte che i piedoni devono guardare per attraversare la strada che va verso via Napoli e quindi può diventare pericoloso per chi deve attraversare la strada in direzione lottizzazione Gallo. Già di questo nido ci siamo occupati l’anno scorso, e non ci fu nessun intervento da parte degli organo preposti, poi in seguito un bambino fu morso e fortunatamente non ci furono conseguenze. Ora con l’arrivar dell’estate le api sono di nuovo ospite del semaforo, chi andrà a rimuovere il cosiddetto nido, prima che vi sia una nuova vittima di tali insetti? Detto codesto, quindi, si spera in un intervento da chi di competenza per far sì che l’ anzidetto semaforo possa ritornare al più presto senza pericolosità per chi decide di camminare a piedi o in bicicletta o, essendo estate, con i vetri aperti del proprio veicolo.

 
 
 

Cancello Arnone. Tassa rifiuti, ispezioni e accertamenti.

Post n°195 pubblicato il 23 Giugno 2015 da pasqualeleggiero
 

             di Pasquale Leggiero.

 

Con un suo comunicato il presidente del consiglio comunale, Maurizio Di Puorto,comunica alla cittadinanza quanto segue:   Avviso a tutta la cittadinanza e chiedo che ognuno avvisasse al proprio vicino, che saranno puniti tutti i trasgressori che non rispetteranno il calendario della raccolta differenziata. Nel frattempo saranno avviate le dovute procedure di recupero per coloro che non hanno effettuato ancora il pagamento della tari ( rifiuti). Visto che il nostro comune vive una crisi economica forte il servizio di raccolta rifiuti non può essere effettuato correttamente se non entra la dovuta tassa. Quindi si chiede la collaborazione di tutti affinché si possa garantire un servizio efficiente. A giorni partiranno gli ispettori ambientali che effettueranno il servizio di vigilanza volontaria ed accompagnati dai vigili urbani sanzioneranno i trasgressori con multe fino a 500 euro.  Ma non mancano i commenti da face book, ovviamente chi approva e chi no. Certo le tasse vanno pagate, ma i nostri governanti dovrebbero fare i conti anche con la crisi e tener conto che chi diventa evasore e perché c’è crisi. Altra cosa da dover tener conto sarebbe anche che chi trasgredisce la regola della differenziata è perché, quando gli operatori ecologici non passano, per qualsiasi motivo, chi ha cacciato i rifiuti il giorno prima o precedenti, ovviamente non li rientra, anche perché rientrando i rifiuti, vuol dire in certi casi, rientrate l’odore nauseabondo. Quindi chiediamo anche in questo caso dovranno esserci 500,00 euro di multa? Il presidente del consiglio o chi per lui ci risponda su questo.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: pasqualeleggiero
Data di creazione: 21/06/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tornese10claudioimpianticpreartmetallicaritastranitettaepeppefaziomgannaincantoenrico505Lisa20141call.me.Ishmaelvi_diIrrequietaDletizia_arcuriamichidiangelopiterx0
 

ULTIMI COMMENTI

che il natale sia per tutti momento e occasione di...
Inviato da: esternoluce
il 29/12/2015 alle 12:33
 
La figlia di un mio amico ha terminato qualche mese fa la...
Inviato da: pgmma
il 06/09/2014 alle 07:58
 
bravi bella iniziativa
Inviato da: cacciaesport
il 29/06/2013 alle 07:21
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963