voglio volare.... - Esperienze di vita
« Precedenti Successivi »
 

Lavoratori fragili della scuola

Comunque,per quanto riguarda "i lavoratori fragili", il criterio dell'etā č davvero discutibile. Nel mio caso l'etā c'č,ma io non sono fragile per niente. A parte il fatto che negli ultimi cinque anni ho fatto un solo giorno di mutua e non ho mai chiesto un permesso,credo di essere pių "giovane" di molti altri insegnanti che…
 

Tutto si č fermato il 21 febbraio

Eh sì,tutto si è fermato il 21 febbraio. Erano i giorni di Carnevale,a scuola saremmo tornati dopo il mercoledì delle Ceneri,ma non è stato così. Le scuole sono state chiuse e chissà se riapriranno,noi insegnanti abbiamo dovuto reinventarci,mettere in discussione tutto. La didattica a distanza... Un rebus,un impatto fortissimo per noi,ma ancora di più per…
 

Coronavirus: SIAMO IN GUERRA

La mia generazione, e quelle dopo la mia, fortunatamente non conoscono il dramma della guerra,ma da ieri sera io mi sento in trincea. Una sensazione strana,un senso di disonteriamento che non conoscevo. Non ho paura di ammalarmi o di morire,non è quello,ma sento che quando tutto questo finirà sarà tutto diverso. Noi saremo diversi. E…
 

COVID 19-Coronavirus

Il timore di qualcosa che non conosciamo ancora bene,più di 2.000 contagiati per ora,le scuole sospese,la distanza di un metro da persona a persona,l'economia mondiale che sta andando a rotoli.... Eppure fino a 20 giorni fa eravamo tutti a conoscenza di questo problema ma era un qualcosa di molto lontano da noi. E poi questo…
 

Una vita da precaria

In effetti è così,la mia è una vita da precaria.  Da sempre, in tutto e alla mia età! E mi devo anche rimettere a studiare,incredibile! Certo,si vive sempre al massimo,ma lo stress è enorme! Vorrei tanto poter stare in pace,vivere tranquilla, ma si vede che non è nel mio DNA. E allora vada per una vita…
 

Blog spariti....

Qualche amico comunica che il suo blog è sparito,possibile?Mi spiacerebbe succedesse anche a me senza alcun preavviso....
 

Idem come sopra

Alla fine dovrei riscrivere quello che ho scritto nel post precedente,un anno fa....Va beh,sono una precaria renziana in attesa di essere chiamata e con questa riforma della scuola disatrosa non so che fine faremo noi poveri supplenti....Altro che "Buona scuola"...E questo povero blog?Abbandonato...Eppure quando l'ho aperto mi aveva salvato da un periodo piuttosto difficile...Chissā potrei…
 

A 59 anni in attesa di lavoro

Eh sì,rispetto al mio post precedente non è cambiato nulla.A giugno il mio contratto a scuola è scaduto,hanno assunto una laureata e del mio diploma abilitante se ne sono fatti un baffo.Ora sono qui in attesa di supplenze o quant'altro. A 58,fra due mesi 59 anni,sono in attesa di trovare un lavoro,quando altri stanno quasi…
 

La sfiga mi perseguita

Ho aspettato qualche ora a scrivere,a caldo sono fumantina e sono certa che avrei scritto cose terribili su tutto e su tutti.Però è vero,sono proprio sfigata,crederci o non crederci,ma la dea bendata con me è più bendata che mai....Insomma a dirla in breve finirò l'anno a scuola,ma il prossimo anno il mio posto lo prenderà…
 

Orrore!

Un'altra decapitazione,un giapponese stavolta,credo sia il primo ucciso da questa gente senza anima.Non sono così preparata per parlare di religioni,ma so che i cristiani hanno fatto un sacco di danni in tempi antichi,incominciando dalle crociate,ma in molti paesi i missionari,i medici senza frontiere,i volontari di molte organizzazioni umanitarie sono di aiuto alle popolazioni in difficoltà.Molti…
 

« Precedenti Successivi »