Chi sono?

Gianfranco Guglielmi,
detto "Frank",  allenatore di Canoa Olimpica 
 

 

Il concetto preferito

"Lo Sport e` una dimensione dell'uomo dove la forza, l'intelligenza e la volonta` si equilibrano per il raggiungimento del traguardo il cui prezzo e` una vita condotta all'insegna del sacrificio"

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Creato da: Frankcanoa il 10/03/2007
discorsi a megafono spento di un allenatore di canoa olimpica

 

 
« Canoa olimpica - Gara Re...Cade il Consiglio Federale »

Savona 29/30 Settembre 2007

Post n°33 pubblicato il 02 Ottobre 2007 da Frankcanoa

Con la gara Internazionale di Savona del 29/30 Settembre si e` conclusa la stagione agonistica del 2007. Una manifestazione interessante e un test qualitativamente valido per la partecipazione di alcuni Team  stranieri di ottimo livello.  Mi lascia perplesso la scarsa partecipazione delle Societa` Italiane, specie  quelle delle Regioni limitrofe.

Una bella gara ben organizzata e ci complimentiamo con la signora Carla che si fa` in quattro per la miglior riuscita della  manifestazione. Unico neo il rimessaggio imbarcazioni con relativo accesso ai pontili, troppo caos dovuto anche ai lavori in corso proprio in questa zona. 

Nella classifica "Canoagiovani" c`era in palio un C420 alla Societa` col miglior punteggio. La Sestese ci ha superato per soli 10 punti (247 a 237) ; peccato perche` se avessimo avuto in gara tutti i nostri Ragazzi l`avremmo vinta certamente.

Un giudizio positivo va espresso alle nostre due punte di diamante (ma vale anche per tutta la squadra) : Andrea Fattalini e Federica Nole`.
Andrea , nei 2000 metri, con una prova tutta all'attacco ha messo in fila ben 4 Ungheresi ed un Romeno (7^ il nostro pur bravo Lorenzo Morsut ). Federica (sempre nei 2000 che e` l`unica gara a cui fare riferimento), e` terza dietro (di pochissimo) ad una forte Ungherese e dietro a Fantini Agata dell`Omegna (2^ in Italia).

Riguardo al commento di Bebo sugli Atleti che hanno rappresentato  la Nazionale Italiana in questa gara non posso che essere d'accordo, la maglia Azzurra e` una cosa seria e deve essere indossata con merito solo dopo grandi sacrifici.

Concludo con gli Esordienti, come dice ancora Bebo nel suo commento  definirla "gara" e` troppo. Gli organizzatori di Savona, in buona fede e cercando di seguire le indicazioni Federali , hanno messo in atto questa "cosa" col risultato che non si e` capito nulla ; nemmeno un accenno di eventuali risultati. Ma, avranno gareggiato?

Nei prossimi giorni conto di preparare una bozza di programma gare(con la consulenza di Bebo)riguardante gli Esordienti da inviare ai Responsabili Federali e a tutte le Societa`del settore Canoagiovani. Quindi , sentiti i pareri delle Societa` e rispettivi Allenatori di questo delicatissimo settore, ci faremo parte attiva per fare inserire gli Esordienti a pieno titolo nelle gare di Canoagiovani.

Per evitare di essere prolisso concludo con un pezzo di Gramellini "Per spezzare la crosta dell'indifferenza ci vuole la catarsi.Ci vuole cuore. Ci vuole Shakespeare".Ed io aggiungo , ci vuole la forza delle proprie convinzioni.

                              Gianfranco Guglielmi Allenatore Polisportiva Verbano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/canoaolimpica/trackback.php?msg=3352725

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bbtech
bbtech il 02/10/07 alle 16:42 via WEB
Caro Frank, la gara di Savona è sempre stata interessante e con le società straniere c'è quel qualcosa in più che stimola i nostri ragazzi a far meglio.... ci fà sentire un pò più italiani e ci permette un confronto con chi non si vede mai.. Complimenti all'organizzazione.Dal mio modesto punto di vista ci sono due pecche che non possono passare inosservate, lasciando perdere i lavori che sono causa di forza maggiore (ma hanno disturbato) e le troppe macchine nel parcheggio che nulla centravano con la manifestazione, e sono innanzi tutto gli esordienti che hanno fatto (come al solito) una prova (non chiamiamola gara sia mai che gli psicologi federali..........a buon intenitore) tristemente ridicola, che non si è capito nulla e oltretutto avranno fatto si e no 200 metri presi con l'elastico.. Ma i libri che si danno da studiare al corso allenatori quelli della federazione li leggono mai? Per secondo che cosa significa portare una squadra nazionale selezionata in che modo non si sà ad una gara di questo tipo? si vuol dare un contentino? si vuol far vedere che il settore merita le migliaia di euro spesi? mistero. Ricordo che la maglia azzurra merita rispetto e questa deve essere portata solo da chi ha sudato sette camice per averla e merita di averla.La nazionale è sinonimo di qualità. Il lavoro di massa lo devono fare le società e dalla massa arriva per forza di cose la qualità (spirito di sopravvivenza).
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963