Cantina - la cantina del mio cervello
« Precedenti Successivi »
 

Mimose e Buganvillee

 
 

Città bene

Solo perché “la mia amica” ha scritto: “a parte che questa frase è perfetta e mi fa pensare ad una mente illuminata, mi e ti dico: chiedi di più! Porto i bambini a vedere Kung fu panda…e ti abbraccio”La frase in questione dice: “ Queste case delle “Città bene” mi fanno saltare il sistema nervoso…
 

delirio serale con riflessione

eccomi sono di nuovo qui a masticare cocco, alquanto delirante questa sera avevo voglia di fare un giro per raccontare non so bene cosa; pensieri che frullano e poi girano poi cambiano ancora e ritornano indietro, il digitare sul pc scarica la tensione come una corsa rumorosa fatta in piena estate con i polmoni che…
 

pezze

Cosa vuoi sentire? Voglio sentire gli angeli…Ok te li faccio sentire. La musica viene selezionata.Il bimbo mi chiede di salire sul davanzale della finestra, ci sono le grate, come fosse in una prigione guarda estasiato il fuori. -Piove- La manina si allunga  - Mi sono bagnato, le foglie sono quelle dell’autunno perché cadono. -La mattina mi sveglia,…
 

ed io mi "perplimo"

CAMERA singola affitto a studentessa poco luminosa, ampia,  semindipend. spese minime risc. autonomo E. 300 tratt. zona Torpignattara
 

tempo fa

La continua osservazione del mondo, delle situazioni frantuma, disfa, devasta, spezza…Oggi 2 VI 200Xpranzo: buono.compagnia piacevole. situazione mediamente interessante. pomeriggio: carino.E.: sta bene.A.: in ascesa.R.: in gamba.Io: non lo so. Mattina:Mi sveglia alle sei :- Ricordi il progetto di ieri?Sobbalzo nel sonno, come se sveglia lo fossi da un po’.- Sì…sì…sì , il progetto, mi alzo…
 

Post N° 7

Io non vedo alcuna differenza di principio tra una poesia e una stretta di mano... Viviamo sotto cieli cupi e ci sono pochi esseri umani. Per questo anche le poesie sono poche. Paul Celan (da una lettera a Hans Bender del 18 maggio 1960.) 
 

Buon viaggio

:-Il momento è arrivato, il tempo scaduto. Bisogna ricominciare. Spogliati.- :- Non posso ho i calzini bucati. :- Spogliati! Subito! Immediatamente! Cappotto, cappello, camicia, pantaloni. Non fare storie, il tempo è scaduto, lo capisci che non c’è più tempo? È scaduto, non siamo più quelli di ieri, bisogna liberarsi di tutto, spogliati non fare storie……
 

Sassi

C’è chi viene e c’è chi va.Per ogni storia che dietro l’angolo finisce un’altra inizia. Niente tragedia o panico, una leggera amarezza. Qualche anno prima in questi stessi giorni iniziava; la mente ha programmato tutto, apparecchiato la scena, consegnato e scelto i copioni per ognuno, poi con serenità e pazienza ha atteso che li conoscessimo…
 

tanto per cominciare

la vita è una cosa seria, molto spesso tragica, qualche volta comica. I Greci dell'età classica avvertivano profonfamente e coltivavano il senso tragico della vita. I Romani, in genere più pratici, non ne facevano una tragedia ma consideravano la vita una cosa seria: di conseguenza tra le qualità umane apprezzavano in modo particolare la "gravitas"…
 

« Precedenti Successivi »