1a canzone al giorno - La mia canzone oggi è......
« Precedenti Successivi »
 

Il leggendario Bon Jovi

Nuovo album e nuovo singolo per Bon Jovi. Il nuovo disco di inediti si intitola "Forever" e la canzone del giorno è il singolo di lancio uscito venerdì dal titolo "Legendary". Buon ascolto e buona domenica.Legendary (Bon Jovi)[Intro](Oh, oh, oh, oh)[Verse 1]Who are you and who am ITo think that we could ever fly?It don't…
 

I messaggi di Lazza

Tutte le volte che penso di essere ritornato... risparisco... Adesso quasi due settimane intere. Devo cambiare qualcosa.... Lo devo a chi passa e al blog stesso e... anche a me... Ho deciso.... Niente più coming soon e anchellerò anche quelli di dicembre-gennaio che non hanno motivo di esistere. Probabilmente spesso e volentieri riuscirò a mettere…
 

Mr. Rain sull'altalena

E' stato forse la sorpresa del Festival 2023. E' tornato con un brano che mi è piaciuto molto e che mi fa commuovere tutte le volte che lo sento. Lui è Mr. Rain e la canzone del giorno è "Due altalene". Mr. Rain si è fatto portavoce di una storia vera. Quella di un genitore…
 

L'onda di Dargen

E' tornato a Sanremo Dargen D'Amico. Dopo il successo di due anni fa con "Dove si balla" si è presentato con un brano nel suo stile apparentemente leggero ma in realtà molto impegnato sulla migrazione e le tragedie dei viaggi della speranza. Il brano è "Onda alta" ed è la canzone di questo sabato. Buon…
 

I ragazzi dei The Kolors

Da.... una canzone al giorno a... una canzone a weekend.... o quasi.... E se continuo così le ultime canzoni di Sanremo le posto in estate.... Oggi tocca ai re dell'estate... Dopo la sbronza di Ibiza i The Kolors hanno presentato "Un ragazzo una ragazza". Andiamo avanti... Buon ascolto!!Un ragazzo una ragazza (The Kolors)Serve un’ideaContinentaleVorrei parlarti…
 

Vai Alpha!

Torna dopo il post sulla serata dei duetti Alpha. Ovviamente con "Vai!" il brano inedito che ha portato a Sanremo. Lo metto per due motivi. La canzone mi piace ma soprattutto mi piace lui. Mi piace perchè mi dà l'idea di essere una brava persona e un bravo ragazzo. E in questo periodo di bullismo,…
 

Quella pazza di Loredana

Torno in diretta con la regina del Festival. Ha vinto il premio della critica intestato alla sorella Mia Martini. Ovviamente sto parlando di Loredana Bertè che ha presentato "Pazza" un brano decisamente autobiografico e carico della sua energia. Grande Loredana. Buon ascolto e buon sabato!Pazza (Loredana Bertè)Sono sempre la ragazzaChe per poco già s’incazzaAmarmi non…
 

Il diamante di Clara

Ha aperto la prima serata del Festival. Arriva da "Mare fuori" dove interpreta un personaggio molto distante da come è in realtà. Lei è Clara che all'Ariston ha portato "Diamanti grezzi". Dopo la sfuriata festivaliera tornerà. Intanto questa. Buon ascolto!Diamanti grezzi (Clara)Siamo caduti più in basso come le cascateCercando di prendere il volo sopra queste…
 

Per Gazzelle è tutto qui

Ci siamo quasi.... Sto tornando in diretta. Per questo recupero ho scelto un brano che, piano piano, mi sta piacendo sempre di più ed è nella top ten. E' "Tutto qui" di Gazzelle. Per la serata delle cover ha scelto "Notte prima degli esami" con Fulminacci. Poteva andare meglio ma il brano è sempre bello…
 

Il botto di Rose

Altro giro alotro recupero e altra protagonista che dopo il Festival ha scalato le classifiche di Spotify arrivando fino all'ottavo posto, ad oggi. Sto parlando di Rose Villain e la sua "Click Boom!". Rose ha il pregio anche di aver portato sul palco dell'Ariston nella serata dei duetti la grande Gianna Nannini anche se come…
 

« Precedenti Successivi »