Creato da purceddduzzzi il 09/10/2009
poesie jim morrison arthur rimbaud e altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

A666Ccibsandtinuzza1sms.fabbriskisogiadissima17arco188pao_leonardoperilfuturopedone_marioblanche_revenantludovicaperosinlunaXCalantefedericoceliYelenaIsimbayeva
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Chi ci imparò il dialett...TERRA CARA SORELLA »

LE PIU' BELLE PAROLE PER LEI

Post n°10 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da purceddduzzzi
 

In un momento
 
In un momento
Sono sfiorite le rose
I petali caduti
Perché io non potevo dimenticare le rose
Le cercavamo insieme
Abbiamo trovato delle rose
Erano le sue rose erano le mie rose
Questo viaggio chiamavamo amore
Col nostro sangue e colle nostre lagrime facevamo le rose
Che brillavano un momento al sole del mattino
Le abbiamo sfiorite sotto il sole tra i rovi
Le rose che non erano le nostre rose
Le mie rose le sue rose
 
P.S. E così dimenticammo le rose.

DINO CAMPANA

MICHELLE

Michelle, mia bella
Queste sono parole che insieme suonano bene
Mia Michelle
Michelle.mia bella
Queste sono parole che insieme suonano molto bene
Molto bene insieme.
Ti amo,ti amo,ti amo.
È tutto quello che voglio dire
Fin quando non troverò la strada
Pronuncierò l’unica parola che conosco che
Capirai
Michelle,mia bella
Queste sono parole che insieme suonano bene
Mia Michelle
Michelle.mia bella
Queste sono parole che insieme suonano molto bene
Molto bene insieme.
Ho bisogno di te,ho bisogno di te,ho bisogno di te
Ho bisogno di farti vedere,
oh,cosa significhi per me
fin quando aspetterò te
saprò cosa significo per te
ti amo.
Ti voglio,ti voglio,ti voglio
Penso che da ora lo saprai .
Ti avrò in qualche modo
Fin quando lo faccio,te lo dico così
Tu capirai
E pronuncierò solo le parole che conosco che
Tu capirai,ma Michelle.

THE BEATLES

RICORDO NOTTURNO DI ADDIO

 

Nessuna schiera di alte rose rosa,

il cadere di stelle piangenti in schiere,

le maglie colorate delle fate in ginocchio.

Sembrava che la vita ti sfiorasse

dolce come novella sposa ma per darti l’addio,

ombre agli altari e spettri a pregare insieme agli incubi per lei.

C’erano speranze che armavano gli uteri dov’erano eroi,

era un gioco essere tristi e persino tradimenti che volevano mettere ghirlande,

ghirlande da far tendere e guardare le nuvole per lei,

le chitarre erano state rubate dai maghi

per impossessare di suoni tenuti segreti,

nessuna pioggia fischiavano le picchiate e fischiava il cinguettio degli uccelli marini

non ha suonato dalla nascita del mondo, regalarono come frase quest’ultimi,

il sole, gli alberi e un pezzo di cielo cantarono

e confermarono miracoli nel vedere i suoi terrori in lacrime per lei,

lei si girò e aveva una mano stretta dove turbinava la natura divina della vita,

tutti gli amori erano l’unica strada,

cosa altro si ricordava? Niente, cosa altro per sempre?

Venivano tolte le tende sulle bellezze ai bambini,

erano lacrime oggi che cadevano sulla stessa roccia di tutto il mondo.

La luna regalava uno specchio di certezze celestiali,

il lago ne cantava.

Dille una frase sole, solo una parlandoli che sei vivo e il mio assassinio sarà tuo per sempre,

le cicatrici fatte insieme a lei come toccare un prodigio di quintessenza,

nell’addio  le ricordavo che c’è sempre il cielo lassù

che ci insegnò a cavalcare unicorni di ragione

e a stringere e abbracciare immortalità ed in una preghiera notturna

le prenderò la mano e la condurrò dove non sarei in grado affianco.

 

ALESSANDRO IDISIUM

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963