Creato da LORISMANIA il 19/05/2012
tutti uniti sotto un unico cielo trapunto di stelle...
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lubopoLORISMANIAoranginellamary.dark35cuorevagabondo_1962VOLUTA_MENTE_IOmaresogno67Fanny_WilmotSky_Eagleciaobettina0piccola_principessa5GiuseppeLivioL2robi19700sognatric3soltanto_unsogno
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Dialogoqualche sana risata ... :-) »

Necrologio d’amore

Post n°26 pubblicato il 30 Giugno 2012 da LORISMANIA
Foto di LORISMANIA

Come tutti gli anni anche l’altro ieri il signor Claudio D. si è alzato nel cuore della notte per scrivere una lunga lettera d’amore alla sua Cristina. L’ha finita alle prime luci del mattino con la formula tradizionale: “alba del 1826° giorno”, tanti ne sono passati da quando lui e la moglie non stanno più insieme. Poi si è infilato le scarpe ed è andato al giornale, a dettare la lettera per la pagina dei necrologi.

Claudio scrive a Cristina a ogni anniversario, a anche a Natale: per farle gli auguri. Gli ultimi gli sono costati una cifra irragionevole, quattrini che strappa alla pensione mese dopo mese, rimediando qualche lavoretto e risparmiando sui denti (se li dovrebbe curare), sul cibo e persino su luce e gas.

Non importa: deve far sapere a tutti quanta meravigliosa fosse la sua Donna. Quando lei se ne andò, al termine di una lunga malattia, lui era uscito a fare la spesa e non riesce ancora a perdonarsi quell’unico appuntamento mancato. Le parole che non le disse allora, gliele ripete adesso: “ Amore mio, potrò io donarti gli ultimi respiri per farti respirare anche per un istante aria e sorsi della nostra vita trascorsa? “

E’ una storia che mi ha gonfiato il cuore a dismisura per quanta dedizione e amore avesse questo signor C.

Sono convinto che toccherà il cuore e la sensibilità di tantissimi di voi se avete avuto la bontà di leggere queste righe.

Si dice anche che, alcune signore, ogni anno ritagliano le sue parole dal giornale e se le infilano nel diario,sognando che sia stato il loro uomo a spedirgliele.

Ma scriverne una noi, cari maschietti, e metterla sotto il cuscino delle nostre donne, domattina, finché sono ancora vive, è uno di quei gesti che da soli valgono camionate di mimose.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963