Creato da carlo_free il 21/09/2007
Un blog nato per far conoscere la storia di CARLO
 

 

« Direttamente da Wasco: l...Da una sua lettera del 1... »

comunicato stampa

Post n°204 pubblicato il 28 Novembre 2007 da carlo_free

Carlo Parlanti tenuto bloccato a Wasco senza poter parlare con la famiglia dal 3 ottobre

Wasco - Carlo Parlanti (Condannato al massimo della pena per crimini impossibili fisicamente e biologicamente, News ITALIA PRESS n° 244 del 22 dicembre 2006) è ancora a Wasco. Contro l'ordinanza del giudice californiano della contea di Ventura che il 1 ottobre ne sancì l'obbligatorio ritorno ad Avenal, sua prigione di provenienza. 
Questo, quanto in una nota, fanno sapere oggi i volontari che attorno al caso si sono raccolti per sostenere la famiglia del Parlanti nel percorso che dovrebbe condurre a dimostrare l’innocenza del cittadino italiano condannato a 9 anni per stupro e violenze domestiche da un tribunale californiano
Ogni due giorni a Carlo viene detto di preparare la sua roba, che il successivo trasporto sarà anche il suo. E' un mese quasi che questo gioco di forza va avanti. Gioco di forza perchè è quasi sicuramente, a dispetto delle rassicurazioni semi ufficiali che la famiglia ed il Consolato italiano a Los Angeles continuano a ricevere, questo continuo tira e molla sembra essere solo una cosa: l'ennesimo tentativo di imbavagliare il Parlanti per evitare che gridi la sua innocenza. L'ennesimo tentativo di umiliazione” si legge nella nota.
Sono due mesi che la prigione californiana di Wasco rassicura il Consolato italiano di Los Angeles” che attivamente si sta occupando del caso, anche a seguito dei ripetuti interventi politici che negli ultimi 11 mesi dall’Italia ci sono statisul trasferimento di Carlo Parlanti ad Avenal, che va ripetuto, è un inferno in terra, dove i detenuti dormono in 400 in uno stanzone su dei letti di ferro con un materasso di comma piuma alto forse due centimetri, ma che rispetto all'isolamento di Wasco, diventa quasi sopportabile. Due mesi di rassicurazioni e promesse non rispettate. Due mesi in cui gli unici contatti con l'esterno, a dispetto di ciò che sanciscono per i detenuti le leggi americane, sono state delle sporadiche lettere da lui ricevute. Sporadiche non perchè nessuno gli scrivesse: decine e decine di lettere sono state spedite dall'Italia, ma stranamente, a lui non sono state consegnate. Secondo la legge carceraria americana, Carlo avrebbe diritto a telefonare: nessuno ancora glielo ha concesso”, Perché, si chiedono nella nota gli attivisti. “E' necessario ricordare che Carlo non ha contatti telefonici con i suoi cari dal 3 ottobre scorso”.
Nonostante l'impegno che il consolato spende sul caso di Carlo, nulla cambia: possibile che una prigione statale americana si arroghi il diritto di non rispettare dei rappresentanti esteri ufficiali? Milioni le domande, quasi nulle le risposte. Ed intanto si attende una risposta ufficiale, governativa, politica, italiana (soprattutto) e statunitense che stenta ancora ad arrivare”.
Il 10 dicembre prossimo, dopo una serie di rinvii, è prevista la risentenza del caso Parlanti. Intanto sia la compagna Katia Anedda, sia gli attivisti, si stanno adoperando per assicurare a Carlo Parlanti un nuovo avvocato, già per altro individuato, grazie all’interessamento del Consolato italiano, lo stesso che assisterà il parlanti durante la risentenza. “Trovare i soldi per confermarlo, è dura, ma grazie all'Onorevole Marco Zacchera (n.d.r. Responsabile Esteri di Alleanza Nazionale), al Comune di Montecatini (città natale di Carlo) e al contributo personale di altre fantastiche persone, pian piano si stanno raccogliendo fondi a tal riguardo. La strada è ancora, purtroppo lunga”.
Concludendo la nota, gli attivisti sottolineano come “assoluta priorità, che le nostre autorità ministeriali contattino al più presto ufficialmente quelle statunitensi e si facciano spiegare i motivi per i quali Carlo Parlanti viene sottoposto a tale inumano trattamento”.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carlofree/trackback.php?msg=3667577

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
valentinac_82
valentinac_82 il 28/11/07 alle 18:59 via WEB
bene. Mi è piaciuto come lo hanno sviluppato
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 28/11/07 alle 19:16 via WEB
cominicazione di servizio : sono in emergenza con i pc. portatile in riparazione, fisso mezzo andato. Ho appena scaricato il meraviglioso video di Mara, per porterlo pubblicare su Youtube, Yahoo..etc. purtroppo mi si spegne il pc. La CPU viene surriscaldata. abbiate pazienza, faccio come posso. Marie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/11/07 alle 21:08 via WEB
non preoccuparti, capita..ed io ne so qualcosa ;) Vale
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Il mio contatto Msn

 

Contattateci via mail !!!!

noipercarlo@yahoo.it 

per qualsiasi suggerimento, proposta, richiesta, idea !

 

I Libri di Carlo



Questo è l'elenco dei libri che sono già stati inviati a Carlo

Chi volesse inviare libri a Carlo può farlo utilizzando agenzie editoriali, non sono ammesse spedizioni personali.
La spedizione si può fare anche comodamente da casa rivolgendosi a siti specializzati, come ad esempio: Amazon oppure la Libreria Universitaria o ancora Bol. Quest'ultimo è in italiano ma ha anche una sezione in inglese.
L'unica accortezza richiesta è quella di NON INVIARE libri con copertina rigida.
Come per tutti gli acquisti online si paga con carta di credito o con carta pre-pagata e la conversione da euro a dollari viene effettuata contestualmente all'acquisto.
L'addebito sul conto sarà effettuato solo a consegna avvenuta.
L'indirizzo a cui inviare i libri è lo stesso a cui inviamo le lettere, cioè:
Carlo Parlanti F25457
310-1-12U Po Box 9
Avenal, 93204 USA
 

LA PRIGIONE DI CARLO

CARLO PARLANTI
1/11/1964
SI TROVA attualmente

Carlo Parlanti F25457

310-1-12U Po Box 9

Avenal, 93204
USA

 

PER SCRIVERE A CARLO..

Carlo Parlanti F25457

310-1-12U Po Box 9

Avenal, 93204
USA


 

 

Area personale

 
L'Idea di questo blog...
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Contatta l'autore

Nickname: carlo_free
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

sola_mente2008biker.boyambrosiadossi88mariomancino.mcassetta2palp_1973SposinoSolonulla_di_precisoEddie_Craneeliodoccscosservatoriofabiooo2010berti.anna68hilary93clubp
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Visitatori






Click to zoom in _n my visitor map!
Create your free world visitor maps

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963