Creato da caien1972 il 27/08/2012

Un mondo di cavolate

scritte dagli altri

 

« Rimoborso IMU, ovvero co...E adesso cosa restituisco? »

"Il mercato delle banane e' in ripresa" (Letterine Imu e ripresa)

Post n°33 pubblicato il 21 Febbraio 2013 da caien1972

"A CASA TI ARRIVERA' UNA BANANA"

 

 

Negare l'imu, la tassa voluta dal duo Tremonti e Berlusconi, non solo è udibile come un grido di scimmia arrabbiata contro l'uomo ma per questi primati, vuol dire mostrarsi circoscritti nel regno degli animali. Ora c'è da chiedersi a quale famiglia di scimmie può appartenere chi difende l'indifendibile e verseggia sugli altri di strane fobie per il cavaliere.

Quando le scimmie smetteranno di gridare dal gabbione, spiegherò che negare la tassa decretata dal centrodestra nel 2011, non solo è stupido ma non serve proprio a niente e a nessuno. Trovo persino inutile riproporre le fonti per sbugiardare e fare stare zitti questi primati.

Se i berlusconofobici sono coloro che hanno paura di berlusconi, chi sono invece coloro che voteranno per la quarta volta un fallito, incapace di portare a termine un mandato, bannato e deriso dal mondo intero? Sono maniaci ossessivi, fanatici o più semplicemente coglioni?

Concludere il mandato è difficile per tutti i partiti ma di solito questi propongono altri leader. Da vent'anni nel centrodestra esiste solo una faccia, di bronzo, impavida di riconfermarsi ad ogni insuccesso. Eletto, per nostra disgrazia, da fanatici che lo sognano e lo amano, pronti ai sacrifici più impervi e perché no, se solo il cavaliere lo desiderasse, questi fanatici consegnerebbero la propria verginità a questo castellano di corte. Non so cosa scriveranno mai gli storici di Berlusconi, una cosa è certa, Berlusconi ha preso molto ma molto di più di quanto ha dato agli italiani e il quesito fondamentale si fermerà sulla stupidità dei suoi elettori che in cambio non hanno ricevuto una sega. Questi fanatici probabilmente hanno pure il santino del cavaliere nel proprio portafoglio e pregano costantemente che l'Italia non venga mai governata dai comunisti anche se non ci sono più da un pezzo.

Le tre scimmie affamate di banane - nel gruppo c'è anche un esemplare femmina - mi accusano di essere un assenteista "occupato in malo modo" nell'amministrazione pubblica ma il mio settore è il commercio e non il pubblico impiego. Capisco che devono fare propaganda negativa in qualsiasi circostanza ma vorrei ricordare alle tre scimmie di non imitare troppo Brunetta e di non prendere le banane da lui, sono taroccate. Se vogliamo discutere di economia, sappiamo tutti cosa ne pensa Tremonti di Brunetta, è «un cretino» e non sbaglia. Brunetta dice che l'Imu si può togliere perché così si incentiva il settore edilizio avviando il paese alla ripresa... ma davvero bastano duecento/trecento euro per riprendersi dalla crisi? Uno non paga 200 euro di imu e si compra una casa? Ma 'ste banane Brunetta le vende di notte?

 

 

Il disturbo ossessivo-compulsivo (DOC) è un disturbo psichiatrico che colpisce tra l’11% ed il 33% degli elettori del Popolo della Libertà.

E’ un disturbo invalidante in quanto chi ne soffre spesso non riesce a mantenere un’attività lavorativa in maniera continua, impiega molte ore per svolgere anche semplici attività quotidiane (blog e commenti), non riesce a coltivare i rapporti d’amicizia e le relazioni affettive. Tutto ciò compromette gravemente  la qualità della vita di chi ne soffre (solo come un cane).

Le ossessioni sono idee, immagini o pensieri intrusivi e angoscianti (comunisti, magistratura rossa etc. etc.); sono accompagnate da emozioni spiacevoli come l’ansia e il disgusto, dalla sgradevole sensazione di non aver fatto qualcosa o di non aver agito “nel modo giusto” (salvare il paese dai comunisti).

Chi soffre di DOC, generalmente cerca di sopprimere o di neutralizzare questi pensieri con altri pensieri o azioni (Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, DSM-IV; American Psychiatric Association, APA, 1994).

I contenuti tipici delle ossessioni posso avere a che fare con il comunismo, gli impulsi aggressivi, la contaminazione in aree rosse, le preoccupazioni per i processi, la magistratura, la superstizione (il rosso porta male), etc.

Le compulsioni sono comportamenti o azioni mentali (come lavarsi le mani, mettere in ordine le cose, ripetere la cose, contare, controllare etc.) che hanno la caratteristica di essere ripetitivi e intenzionali e hanno la funzione di prevenire o ridurre lo stato di angoscia procurato dall’ossessione.

Ad attivare un’ossessione può essere sia una situazione esterna (Merkel, Monti, Bersani, Vendola, Ferrero etc. etc.) che una produzione interna alla mente (es. sfiorare un comunista con un cerotto potrebbe attivare l’ossessione del contagio di comunismo, o immagini sessuali che passano per la mente potrebbero attivare l’ossessione di aver visto la moglie al bunga bunga).

L’evento attivante in genere solleva un dubbio che è l’elemento fondamentale del disturbo ossessivo-compulsivo.

Il dubbio sollevato dall’evento attivante, nel DOC, spesso riesce a travolgere anche le certezze date dall’esperienza percettiva e riguarda l’eventualità che possa verificarsi un determinato avvenimento (es. “…e se sfiorando quella comunista avessi contratto L’HIV?” oppure “…e se l’aver avuto quei pensieri e immaginato quelle cose significasse che effettivamente sono un pedofilo?”).

Ovviamente al dubbio si associa una forte componente ansiosa data dall’aspettativa di una minaccia imminente.

Le compulsioni, a questo punto, non sono altro che delle azioni volontarie (sia nel caso dei comportamenti che dei pensieri) mirate alla risoluzione del dubbio e quindi all’evitamento della minaccia percepita. Dunque, chi penserà, ad esempio, che avrebbe potuto toccare un comunista, avrà la necessità di lavarsi ripetutamente.

Testo originale su

http://www.psiconet.it/cosa-facciamo/risorse-online/articoli/125-anatomia-del-disturbo-ossessivo-compulsivo.html



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carote/trackback.php?msg=11934783

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
venuss99
venuss99 il 21/02/13 alle 19:07 via WEB
io sto ancora aspettando la mia letterina....buuuuu
ma di solito, non sono i bimbi buoni a scrivere a babbo natale???<vr> ma sto bisnonno natale....che vuole???^__^
mi ricordo anche l'sms di sei anni fa... maaaah poi lui dice che le intercettazioni sono illegali....o roba del genere...come faceva ad avere il mio numero???? l'avevo anche cancellato dai ciezzz dell'autogriiiilll....AHAHAHAHAHAHAH ^________^
 
 
caien1972
caien1972 il 21/02/13 alle 19:29 via WEB
Sai, quando la politica diventa scorretta a tutti gli effetti, tutto è permissibile, questo è il paese del "fai come te pare ma solo se sei in parlamento". Anche a me non è arrivato niente ma se arriverà, scorrettamente so cosa farne. La metto all'asta su Ebay, di pirla che vogliono il cimelio ce ne sono tanti e così sarò sicuro di aver avuto il rimborso imu. Giuro che se mi fregano scorrettamente l'idea, denuncerò chiunque sarà stato, cavalieri compresi!
 
soleluna140
soleluna140 il 22/02/13 alle 10:59 via WEB
A me non è arrivata, se arriverà ho intenzione di rimandarla indietro con la richiesta di poterla sostituire con il lavoro per i miei figli, chissà se accetta il reso?Ciao m.patrizia.
 
 
caien1972
caien1972 il 22/02/13 alle 15:39 via WEB
Bravissima!!! In questo paese, per rilanciare veramente l'economia, servono posti di lavoro e non propaganda a basso costo! Ciao!
 
soleluna140
soleluna140 il 22/02/13 alle 17:15 via WEB
....mi è appena arrivata, non ho saputo resistere alla tentazione di aprirla e leggerla, ahimè non l'ho rimandata indietro. Una lettera di pura propaganda politica no ennesima e speriamo ultima presa in giro del cavaliere, tra l'altro è un offesa all'inteligenza degli italiani, la parte più disgustosa l'ho voluta trascrivere:"PER QUANTO MI RIGUARDA, IO SONO IN UNA SPECIALISSIMA CONDIZIONE PERSONALE DI LIBERTA' PER ETA', ESPERIENZA, TRAGUARDI E OBIETTIVI RAGGIUNTI NELLA MIA VITA. NON HO NULLA DA CHIEDERE PER ME STESSO". Sulla speciale età concordo, dovrebbe fare il nonno invece che passare il tempo con escort, sugli obiettivi raggiunti pure,in tutti i suoi governi ha fatto i suoi sporchi comodi, sul no nulla da chiedere per lui stesso, su questo ho dei seri dubbi, sara forse un ennesima immolazione per il paese. Basta la butto al cammino.
 
VOTIAMO_SEMPRE
VOTIAMO_SEMPRE il 22/02/13 alle 18:21 via WEB
CIAO LEGGI QUA' !!! Sei in: Repubblica> Economia > La Svizzera gela Berlusconi sull'Imu ... + - Stampa Mail 135 La Svizzera gela Berlusconi sull'Imu "Impossibile accordo fiscale a breve" Il ministro elvetico delle finanze nega che si possa arrivare a un'intesa rapidamente: "Sarebbe comunque efficace dal 2015". L'ex premier sperava di ottenere da Berna 25-30 miliardi che sarebbero serviti anche a rimborsare i 4 miliardi di tasse pagate sulla prima casa. La procura di Roma ha aperto un fascicolo in merito al caso della lettera sul rimborso di FRANCO ZANTONELLI REPUBBLICA.IT
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 22:28 via WEB
Arrivate sempre secondi, la Svizzera lo ha detto da parecchio. Sai che è un obbligo aprire un fascicolo? In Italia l'azione giudiziaria è un obbligo: se vai a denunciare Babbo Natale per estorsione (ha preteso che fossi buona e brava per portarti i regali) la Procura DEVE aprire un fascicolo.
 
   
caien1972
caien1972 il 23/02/13 alle 16:01 via WEB
La Svizzera lo aveva già detto a Monti nel dicembre dello scorso anno, facendo tornare a casa l'ex premier a mani vuote. Non si tratta di discutere di secondi posti ma di una palla colossale da primo posto. Repubblica parla dei fatti così come sono avvenuti con Berlusconi, non ha pubblicato la storia degli accordi tra Italia e Svizzera! Il fascicolo andrebbe aperto per frode elettorale per aver mentito sapendo di mentire, no?
 
     
Quintana5
Quintana5 il 23/02/13 alle 23:20 via WEB
Perché perdete tempo con questa storia della truffa (non frode) etc facendovi prendere in giro da Ingroia, non è chairo che anche la sua è una trovata elettorale? Eppure è così facile fare i conti! Anche se Monti avesse portato a casa il miglior accordo possibile i soldi vaneggiati da Berlusconi non ci sarebbero stati per coprire il buco causato dalla restituzione dell'IMU, secondo te è possibile otterene da un capitale un rendimento certo del 12,5%? Ora te ne racconto un'altra, non è quella di quel Governatore che ha raccontato di non aver mai conosciuto il giudice che l'ha assolto e poi è uscita una foto che li ritraeva insieme, no non è questa. Un signore votò una riforma costituzionale che attribuì potestà esclusiva alle regioni per la sanità, in altre parole possono usare le risorse come meglio credono. Adesso ci racconta che vuole togliere il ticket sulle visite specialistiche eliminando le consulenze. Problema: una simile legge è incostituzionale perché alle regioni è impossibile costituzionalmente imporre alcunché! E chi ha voluto quella modifica? Lui! E chi è? E' Pierluigione, quello che non sapeva chi pagava la sua segretaria, che non sapeva che Penati stava buttando soldi dalla finestra, che non sapeva cosa succedeva al Monte Paschi e che ora non sa che la promessa di abolire i ticket è una balla! Come quella di Berlusconi, solo meno riuscita mediaticamente, il Cavaliere è più bravo. Non andrebbe denunciato anche lui allora perché mente sapendo di mentire? Vogliamo fare la campagna elettorale a colpi di querele/denunce/esposti?
 
     
caien1972
caien1972 il 26/02/13 alle 20:57 via WEB
Sai cosa ho sentito? Molti cittadini sono andati allo sportello delle Poste a chiedere il modulo per il rimborso. Monti non poteva portare niente a casa ma un conto è andarci cauto, un conto è vendere la pelliccia dell'orso prima ancora di averlo ammazzato. Su Vendola mi ripeto:

E' è facile incriminare e sono certo che ha fatto bene a dire che non conosceva il magistrato, conoscendo gli attacchi di persone "oneste" e "imparziali" del calibro Cicchitto e Gasparri e tutti i quotidiani di destra, sarebbe stato come darsi in pasto ai lupi prima di ogni vicenda giudiziaria e invece Vendola ha fatto bene a negare fino alla sentenza. Innanzitutto cominciamo con il dire che la magistrata - perché si tratta di una donna, anche se il termine può venire usato al maschile anche per una donna - non è amica del governatore ma è l'amica della sorella di Vendola. Va bene, si può sempre dire che comunque si conoscevano piuttosto bene ma c'è un particolare che viene sottovalutato ma solo per chi accusa. Il magistrato amica della sorella di Nichi, aveva già avvisato di questa sua conoscenza, ma tale amicizia non fu considerata dai superiori un motivo di ricusazione, quindi stiamo parlando di fatti che non hanno inquinato il processo. E' ovvio che Vendola deve stare al suo posto, vuoi davvero che si dimetta dopo un'assoluzione?
 
venuss99
venuss99 il 24/02/13 alle 08:20 via WEB
buon giorno e buon election day! oggi possiamo mandarli tutti a casa! ooohhhh sia chiaro ...se qualcuno vi è risultato efficace in questi anni, se secondo voi ha mantenuto quello che diceva, se non si è rimpastato con questo e con quello-per rimanere seduto in poltrona, se non ha riesumato mummie,...etc.etc. ...CONTINUATE PURE A VOTARLO!!! non sia mai! ma se pensate che siano tutti millantatori, se siete stanchi di questa politica....oggi si può cambiare!!! non sarà facile e nessuno ha la bacchetta magica...ma non mettere l'italia in mano ai soliti professionisi delle balle, ma a gente comune che forse ha voglia d'impegnarsi...non è galvanizzante????
buon election day!!! qui dopo tre giorni di neve neve neve è sorto il sole^_________*
 
 
caien1972
caien1972 il 26/02/13 alle 20:53 via WEB
Non tutti ma qualcuno è già andato a casa o rimasto a casa visto la prematura candidatura, ciao1
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

urlodifarfallacassetta2kiwairaga88gessssss3dglfrfengheDIAMANTE.ARCOBALENOschik1domcaporasoAntonellaCampagnamassimonittoilariogroupsrlavv.pierlorenzialco99
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Ele o Nora? :-)
Inviato da: caien1972
il 24/06/2013 alle 21:00
 
Oggi, a qaunto pare, non si è salvato dai magistrati....
Inviato da: caien1972
il 24/06/2013 alle 21:00
 
Buonaserata. Redazione radio DgVoice, Eleonora
Inviato da: DgVoice
il 12/06/2013 alle 20:52
 
Eh, il cav adesso cerca di mantenere un basso profilo,...
Inviato da: armanduk100
il 12/06/2013 alle 10:14
 
pirla e stupidi e ladri riempiono l'Italia ed eleggono...
Inviato da: ormalibera
il 25/04/2013 alle 23:00
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963