Creato da caien1972 il 27/08/2012

Un mondo di cavolate

scritte dagli altri

 

« E adesso cosa restituisco?Lettera agli italiani pr... »

Come ti vinco le elezioni (regala una poltrona al senatore)

Post n°35 pubblicato il 26 Febbraio 2013 da caien1972

Premetto che quanto scritto non è altro che una interpretazione personale, ironica e divertente. I fatti possono essere veri ma anche di fantasia, interpretatela voi la storia. Il commento non vuole offendere nessuno, nè elettrori nè eletti.

 

Il centrosinistra vince per un soffio alla camera e per ironia della sorte, a far vincere le elezioni al centrosinistra, è stato un partito di centrodestra. Stiamo parlando di Oscar Giannino il miglior non-alleato del cavaliere che molti nanodipendenti lo avevano già dato per morto con tanto di lapide tombale in compagnia di altri sconfitti famosi e invece è stato proprio il leader del 'Fare' a mettere una pietra 'tombale' alle ambizioni del cavaliere alla camera, in questo caso l'unica che gli ha negato una delle sue prestazioni. Ora sappiamo che l'incubo per il cavaliere è Oscar la formichina che ha steso il nano gigante.

Avvisiamo tutti i nanodipendenti che l'Imu non sarà più rimborsata ma non per colpa di Bersani vincitore ma perché in campagna elettorale - fatta di battute spinte, pettegolezzi e balle varie - non è stato chiarito in tempo che gli accordi sul tassare i conti dei depositi in terra elvetica, hanno bisogno di più tempo rispetto al primo consiglio dei ministri di marzo, questo era quanto aveva promesso il cavaliere. Per mesi e mesi, sui vari quotidiani e in Tv, si è parlato di rimborsi sulla prima casa ma proprio nel giorno in cui il cavaliere viene gelato dalla Svizzera, questi hanno smesso di parlarne. Ma quanti amici ha il cavaliere. Il risultato di tale scemata è stato quello di dover constatare la presenza di molti cittadini allo sportello delle Poste per la richiesta del modulo per il rimborso Imm, non ce l'avevano...

Parliamo del centrosinistra reo di non saper parlare agli italiani così come Monti. Questi due sordomuti non sanno parlare agli italiani ma nessuno ci spiega cosa vuol dire parlare agli italiani, do per certo che non può essere che parlare agli italiani significhi per forza raccontare balle. C'è il redditometro, il politometro e il ballometro. Esiste davvero - Monti ne aveva parlato a Porta a Porta - L'ente o qullo che rappresenta, si impegna a fare la classifica di chi ne spara di più. L'oro olimpico è andato all'imprenditore fattosi in Brianza ma domiciliatosi a Roma.

Lui, da buon maneggiatore di borsa, sa che l'elettore si trova a buon mercato perché metà del nostro paese si droga ancora di cavolate trite e ritrite.

Il nanodipendente è un soggetto molto più pericoloso di un tossico perché per i tossicidipendenti esistono i centri di disintossicazione e molti ce la fanno. Per un nanodipendente non ci sono speranze e nemmeno cure. I nanodipendenti rimarranno dipendenti fino alla morte rifiutando categoricamente ogni tipo di reintroduzione alla realtà. Se a un tossico spieghi che la droga fa male, sa  benissimo di cosa stai parlando ma se a un nanodipendente spieghi che il cavaliere altera la sua realtà e i suoi neuroni, non ci arriverà mai! E' chiaro che non sono tutti così, la fazione più maldestra, quella degli imprenditori senza scrupoli ed evasori fiscali, sanno che l'imu è una balla ma se serve per far vincere chi per risanare i conti non pensa agli evasori ma ai tagli allo Stato, va benissimo. Il comunismo ha fatto molte vittime, non centra niente ma va detto comunque, tutto può far incassare voti.

Questi maldestri discutono di crisi solo quando il centrodestra non è al governo. Si disincantano e notano che molti imprenditori si ammazzano e le famiglie non arrivano più a fine mese. Prima delle dimissioni del cavaliere, avevamo solo imprenditori pazzi che si davano fuoco per imitare i loro fratelli bonzi Tibetani o alla peggio perché avevano freddo. I ristoranti erano pieni, si faceva a botte per entrare e c'erano code all'aeroporto perché tutti andavano in ferie. Forse è proprio per questa ragione che la crisi non l'ha visto nessuna, erano tutti all'estero.

Da quando il cavaliere non governa più, gli imprenditori sono le vittime designate di un anno senza berlusconi, le povere famiglie non ce la fanno ad arrivare a fine mese perché sono state un'anno senza il cavaliere al governo. Per questi - la crisi ad orologeria - cominciò soltanto il dodici novembre 2011. Questi sono i sintomi aberranti da nanodipendenza acuta.

Poi ci sono i nanodipendenti rimasti idioti, rimasti tali anche senza l'uso di stupefacenti, sono maldestri soltanto quando devono nascondere il proprio voto. Sono i testimoni fasulli nei sondaggi, loro non diranno mai per chi voteranno perché si vergognano di quello che fanno. Pensano al cavaliere perché sono convinti che Imu, equitalia e redditometro siano le piaghe inflitte a noi italiani da altri governi. A questo punto puoi anche raccontare che se il cavaliere seminerà i loro soldi, spunteranno altri soldi per ripagarsi le tasse.

Per i nanodipendenti, il nuovo che avanza è Pdl e basta. La Carfagna, una che ha più sedere che cervello, per fare eco alle balle del Pdl, racconta che con Monti non c'è stata la crescita. Dette in altre parole, Monti avrebbe ostacolato la crescita in verticale del suo centrodestra, accettiamo pure l'assurdità ma se parla solo dell'ultimo anno ci spieghi che cosa è successo prima.

Ci sono due entità  diverse di nanodipendenti che vivono nello stesso ceppo, i primi godono dei privilegi di una politica che regala ai ricchi. I secondi invece sono convinti che come loro, tutto il paese stia soffrendo ma il ricco non soffre mai. Ai più poveri non vanno alcun privilegi, esistono solo tagli che i maldestri alleati, denunciano come sprechi. Se berlusconi avesse vinto, nel corso della legislatura, avrebbe fatto fuori ben 80 miliardi in tagli alla sanità, scuola e sicurezza, cose che lui chiama sprechi o punto del programma.

Avete visto come si sono defilati i vari Cicchitto e Bonaiuti, comparsate sparite dalle scene per contrastare gli scandali in Lombardia, Lazio e Sicilia? Erano scappati tutti mentre la barca affondava ma ora, come tanti maggiordomi,  sono pronti a ritornare allo scoccar delle dita del loro padrone. La Sicilia poi ha un piccolo difetto che non riesce proprio a nascondere. Dai risultati elettorali si capisce come vanno certe cose nella Trinacria. Alle ultime regionali hanno votato solo il 40 per cento dei siciliani vincendo il centrosinistra. Alle politiche di ieri, l'affluenza alle urne è balzata al 60 per cento e ha vinto il centrodestra. I picciotti ma non solo, sono corsi ai ripari per mantenere le cose così come stanno.

Bene ora un Consiglio alla sinistra, al senato non avete avuto il premio di maggioranza, se è solo questo il problema è già risolto.

Vi mancano i senatori? Comprateli!!!

Cominciate a far la spesa di senatori che vi mancano, questa è una pratica assai diffusa tra i leader che non accettano di perdere. Prendete uno come Mastella o qualche soggetto dell'Italia dei valori, passati a miglior vita nel Pdl, fateli ritornare di centrosinistra e il gioco è fatto. Promettete poltrone a tutti quelli del Pdl, una cadrega non si rifiuta mai direbbero Aldo, Giovanni e Giacomo. Poi, che ne so, si potrebbe promettere qualcosa a LaRussa, a lui piacciono i SUV, se gliene regalate uno ringhierà e scalcerà tutti gli indecisi. Poi si potrebbe chiamare qualcuno per telefono e dire quello che uno si aspetta, basta qualche regalino e tutto si mette a posto. Insomma, voi del centrosinistra avete dei buoni esempi da imitare per governare anche senza numeri, fateli voi i numeri che servono, fate una bella formazione di lacché di quelli che sono d'accordo su tutto. Regalate una poltrona a un senatore!

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carote/trackback.php?msg=11947251

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
soleluna140
soleluna140 il 27/02/13 alle 11:19 via WEB
Caien qua non si tratta di regalare una poltrona, qua ci sono da regalare interi salotti stock di salotti!!!!La vedo brutta!!! Su Giannino non credo abbia preso i voti al PDL, nella mia famiglia mio figlio maggiore ha votato Giannino alla camera ed al senato, un pidiellino deluso? No lui è stato sempre un accanito oppositore di berlusconi e della sua politica/interessi. Ciao m.patrizia
 
 
caien1972
caien1972 il 27/02/13 alle 14:45 via WEB
Ciao Patrizia, ne mancano molte di poltrone ma non troppe. Le 19 di Monti porterebbero a 142, ne mancherebbero altre 16 per governare con i numeri. A parte gli scherzi, la faccenda è talmente complessa tale da stare solo a guardare cosa succede. L'interpretazione più seria è quella di un paese senza politica quella meno seria è quella dei pidiellini che 'gufano' contro un governo in una situazione di crisi ancora più disastrosa di quella prima delle elezioni ma conosciamo quelli che amano berlusconi. Spread e declassazioni di rating, anche i meno esperti come me capiscono che le cose non vanno assolutamente bene, ciao!
 
 
caien1972
caien1972 il 27/02/13 alle 14:52 via WEB
Non va dimenticato che sia berlusconi che Giannino, sono neoliberisti. Da neoliberista, Giannino ha portato via qualche voto così importante da non far vincere il pdl alla Camera, ciao!
 
   
Quintana5
Quintana5 il 27/02/13 alle 15:10 via WEB
Mi racconti qualche provvedimento neoliberista preso da Berlusconi? O sono stati così tanti che me li sono persi? Buona giornata.
 
     
caien1972
caien1972 il 03/03/13 alle 02:33 via WEB
Hai presente un palo piantato per terra a mezzogiorno? Ecco quel palo non può far ombra da nessuna parte, così sono i provvedimenti del cavaliere, il diversamente perdente messo nel carro dei vincitori, buona notte vista l'ora!
 
   
soleluna140
soleluna140 il 27/02/13 alle 16:50 via WEB
Uno può non condividere il programma di Giannino, ma mettere Giannino e Berlusconi sullo stesso livello, non mi sembra proprio il caso, gli imprenditori grandi e piccoli che siano sono avvelenati con il cavaliere, ieri ho ascoltato le parole di Abete a Ballarò, accuse chiare ed anche pesanti nei confronti esclusivi dei governi del centrodestra, tra l’altro credo che i voti che berlusconi ha preso non provengano dagli imprenditori o industriali, almeno non la maggioranza, questi derivano esclusivamente da gente che crede ancora alla sue buffonate, imu, ai condoni tombali per sanare abusi ed irregolarità, insomma dal popolo dei disonesti e dei creduloni, tra l’altro le poche privatizzazioni che sono state fatte in Italia l’ha fatte il centro-sinistra, il cavaliere è stato sempre quello che ha difeso lobbies e privilegi di alcune categorie. Ora la vedo triste, Grillo ha detto che non darà la fiducia al governo, se non legge per legge, tornare subito al voto credo non sia possibile per legge, poiché c’è il semestre bianco (elezione del Presidente della Repubblica). Berlusconi voterebbe anche la fiducia ad un governo Bersani, ma il prezzo da pagare sarebbe sicuramente troppo oneroso, potrebbe mettere in discussione i suoi processi in corso , nei ricatti e giochini di potere il vecchio cavaliere è maestro. L’Italia non ha tempo da perdere, il lavoro, l’economia, lo spread, la crescita , sono questioni da risolvere al più presto. La situazione è molto ingarbugliata, tra l’altro non credo che Bersani sia in grado di affrontare tale emergenza e caos nazionale.
 
     
caien1972
caien1972 il 03/03/13 alle 02:45 via WEB
Se berlusconi non fosse entrato in politica non sarebbe mai diventato così ricco, se questa è l'imprenditoria da buon esempio, tanto vale discutere di statalismo sovietico lui che parla da statalista ma guadagna da privato. Purtroppo l'Italia con il voto di domenica ha dimostrato di fare passi indietro e questo mi dispiace più di ogni cavaliere messo sul trono, è probabile che anche lui non abbia così voglia di andare velocemente al voto per perdere un po' di tempo e poi sul conflitto di interessi lui ci perderebbe più di tutti. Il conflitto di interessi è stato snobbato da tutti ma ora bisogna prendere delle decisioni e se a queste possibili ma non probabili decisioni ci siamo arrivati con Grillo, ben venga. Vuol dire che ci voleva lui per cambiare un po' le cose. Non sono un grillino ma è giusto che qualcuno cominci a pensare di cambiare qualcosa. ciao e buonanotte vista l'ora!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

urlodifarfallacassetta2kiwairaga88gessssss3dglfrfengheDIAMANTE.ARCOBALENOschik1domcaporasoAntonellaCampagnamassimonittoilariogroupsrlavv.pierlorenzialco99
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Ele o Nora? :-)
Inviato da: caien1972
il 24/06/2013 alle 21:00
 
Oggi, a qaunto pare, non si è salvato dai magistrati....
Inviato da: caien1972
il 24/06/2013 alle 21:00
 
Buonaserata. Redazione radio DgVoice, Eleonora
Inviato da: DgVoice
il 12/06/2013 alle 20:52
 
Eh, il cav adesso cerca di mantenere un basso profilo,...
Inviato da: armanduk100
il 12/06/2013 alle 10:14
 
pirla e stupidi e ladri riempiono l'Italia ed eleggono...
Inviato da: ormalibera
il 25/04/2013 alle 23:00
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963