Creato da tambubait il 24/10/2005
Foto e commenti personali
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

tambubaitantonellapelizzariegiavadolcesaretta1977fragolafondentemarcocalzavara90ingegnersalvoreggia0rosmary52danilalogotetagiuliataylor0ragazzoistruitonika.m2008dolcekrishnailaria_ronconi
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Anima Fragile LIBERI LIBERI »

"Uomo cacciatore di sesso...donna preda d'amore"

Post n°13 pubblicato il 04 Luglio 2006 da tambubait

Penso che sia una cosa abbastanza naturale, il fatto che per una donna sia difficile fare sesso "senza complicazioni" è dovuto probabilmente dal fatto che spesso è frenata dalla paura d' intraprendere una nuova relazione...propbabilmente perchè in passato è rimasta prima felice immaginepoi delusa o ferita immagineda una storia precedente. Da questo lato, forse l'uomo è più forte...non dimentichiamo che l'uomo è sempre stato fin dall'antichità un cacciatore,immagineimmagine mentre la donna una preda. L'uomo è più deciso,immagine vuole dimostrare le proprie caratteristiche più velocemente possibile,immagine riesce molte volte a risolvere imprese impossibili! Qui mi rivolgo sopratutto a quelle ragazze che "se la tirano" immagineperchè...boh questo lo sanno solo loro, anche perchè andando avanti così si ritroveranno un giorno magari proprio quando non saranno + così carine....a rimanere da sole, immaginesenza più nessuna attenzione, nessuna amicizia rendendosi antipaticheimmagine nei confronti di tutti. Il fatto che un uomo all'apparenza sembra soffrire meno di complicazioni sentimentali...immaginebè questo non è sempre veroimmagine...anzi, diciamo che l'uomo inizialmente è + propenso a fare sesso...immagineanche secondo me, per capire e valutare se sessualmente c'è intesa o meno. E' una realtà che non è da sottovalutare, anche perchè la stessa cosa vale per le donne, deve nascere quella passione sessuale immagineun'intesa perfetta, questo è un segnale preciso che determina il feeling della coppia!

Penso sempre più che la donna sia molto più riflessiva e meno instintiva, prima chiede consigli, viene criticata "dalle amiche" e poi nascono invidie,immagine questo la donna lo sà e cerca di agire nel modo più sicuro e si dichiara solo quando è veramente convinta che quell'uomoimmagine fà per lei.

Forse questa situazione crea un freno nel rapporto uomo/donna, come lo può essere il fatto che non esiste quasi più l'atto del corteggiamento, pratica ormai utilizzata da pochi...è invece secondo me, immagine la fase + bella dell'innamoramento! Volevo giustamente precisare che comunque...non si fà mai...di tutta l'erba un fascio!

Molte volte l'uomo segue il suo istinto...io cacciatore...tu donna...sei la mia preda! ....immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpone/trackback.php?msg=1368586

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giusi76
giusi76 il 04/07/06 alle 13:29 via WEB
Ciao! Mi trovo d'accordo con te sul fatto che non esiste quasi più il corteggiamento. Gli uomini non sono più abituati a corteggiare una donna e le donne non sono più abituate a farsi corteggiare. Con la storia della parità dei sessi ci siamo persi molto, da entrambe le parti. Alcune donne pensano troppo, invece di lasciarsi andare all'istinto e ai sentimenti, col rischio - come dici tu - di aspettare troppo, perdere delle occasioni e ritrovarsi sole. Alcuni uomini pensano troppo poco, e rovinano sul nascere storie potenzialmente positive. Credo che la chiave di tutto sia il dialogo sincero, chiarire da subito ciò che si vuole (ci sono donne che dopo il primo appuntamento già preparano le bomboniere). Uomini e donne hanno tempi diversi per capire se l'altra persona è quella giusta. Buona giornata!
 
 
tambubait
tambubait il 05/07/06 alle 14:22 via WEB
Esattamente, hai perfettamente ragione...sopratutto quando dici che gli uomini pensano troppo poco, rovinando storie potenzialmente positive! Forse però è difficile in certe situazioni capire il momento giusto per non perdere l'occasione, nel senso che "siamo" (e mi ci metto anchio) troppo istintivi e vorremmo avere tutto subito...detto questo molte storie nascono da situazioni ambigue dove da entrambi c'è l'interesse di conoscere dall'altra il timore e la curiosità di un colpo di fulmine. Capita di dover dimostrare, quelle che riteniamo le nostre caratteristiche nel più breve tempo possibile...giocando tutte le carte a disposizione nel migliore dei modi, anche se molte volte questa esuberanza, molto spesso porta all'effetto contrario.
 
massicuoredighiaccio
massicuoredighiaccio il 16/08/06 alle 15:23 via WEB
Una volta anni fa quando si andava in discoteca si aspettavano i lenti per potersi abbracciare per poter sentire il profumo della pelle del ragazzo che amavi ,era bellissimo le gambe tremavano il cuore batteva forte e ti sentivi sollevare da terra dalla felicita'.Ora i tempi sono cambiati non si balla piu' stretti stretti non si usa piu' corteggiare l'importante è solo raggiungere lo scopo che ci si è prefissati e questo non solo dilaga tra i giovani ma ha preso piede credo troppo,non ci sono piu' valori o ci sono poco ,non c'è piu' il gusto di scoprire l'amore poco a poco ,tutto subito tutto in fretta ma qualcuno si salva qualcuno riesce ancora a far sognare e se succede anche solo per una volta ne hai un ricordo bellissimo perche' ti sei sentita donna amata, corteggiata ,desiderata , e nulla importa se è stato un sogno lo chiuedrai nel tuo cassetto e sara' solo e sempre tuo.
 
 
tambubait
tambubait il 25/08/06 alle 10:46 via WEB
Massi...queste sono parole sante...hai perfettamente ragione...anche se i balli ora sono sicuramente diversi dai lenti di una volta, rimangono momenti in cui si possono percepeire sensazioni stupende, una carezza...un bacio...una parola dolce!
 
   
massicuoredighiaccio
massicuoredighiaccio il 25/08/06 alle 13:32 via WEB
Ahh le carezze...... una mano che sfiora il tuo viso,lo sguardo un sorriso brividi sulla pelle tenerezze che fanno aprire il cuore ,che fanno bene al cuore parole sussurrate in un orecchio la brezza del mare le stelle e il buio rischiarato dal riflesso sull'acqua della luna un bacio un altro ancora rimanere senza fiato per poi ricominciare.Ma come fanno i ragazzi d'oggi a privarsi di tutto questo?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963