Ultime visite al Blog

avv_olivierisalvatorefidaermeszoneJoyMusettestrong_passionEva_ellefalco58dglalmera1974recchiacanacacciapoison.deerefreedgl0abru_pamelaArvaliusdraghina77quellochesembra
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
Creato da: Casa_de_Pasto il 10/06/2007
chiuso lunedì a pranzo

 

 
« A Publiacqua S.p.a.Gaudio »

AGGETTIVITA'

Post n°19 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da Casa_de_Pasto
 

Sono abitudinario, mi piace frequentare i soliti locali, conoscere l' ambiente e i barman - per avere un migliore trattamento e brillarsi con pochi euri. 
Ovviamente ritrovo sempre le stesse persone che pensandola come me, pur non conoscendo chi sono e non sapendo il perchè, ci si saluta festosamente. 
Spesso ho provato anche piacevoli sensazione nel salutare la gente, ma sempre spesso mi ritrovo "lui" che con sorriso sfavillante mi dice: CIAO GRANDE!! E io quasi turbato e cercando di riprodurre il suo sorriso rispondo pure: _s_i_ _ _c_i_a_o_! 
Quanto sento dire Grande o Mitico, smetto d'essere mite. Da anni questi appellativi servono a descrivere cantanti lessati, calciatori in pensione, rottami culturali, ex bellone rifatte, smutandate alla quinta apparizione televisiva. C'è addirittura qualche amicissimo che risponde così al cellulare. Legge il nome sullo schermo e ti corrode con "Mitico!". E ti sorge il dubbio se ha già bevuto di prima mattina o ti sta prendendo per il culo!
Niente di tutto questo: è solo un Grande anche lui.
Certo c'è chi dice eccezionale, fantastico, favoloso, fenomenale, ganzo, grande, grandioso, magico, ottimo, splendido, stupendo! Ma grande e mitico sono peggio. Mentre straordinario è più grave. Questa è un'epidemia. Un tempo era soprattutto un sostantivo, e indicava il lavoro fuori orario ("ieri ho fatto gli straordinari"). Adesso è dappertutto e significa quasi tutto: un discorso con qualche parolina bellina, un normalissimo tiro in porta, un vestitino carino - tutto è straordinario. Affermare che qualcosa è straordinario significa concedergli l'immunità della norma e dalla sua confortevole prevedibilità, quindi accettare che niente è quello che dovrebbe essere. Qualche volta è meglio, spesso è peggio, ma sempre è diverso. Certo anche Divino è bello, ma sta passando di moda (lo usa solo qualche signora rinchiusa da troppo anni nella sua casa di campagna). Vabbuò, comunque io quando entro nel locale e incontro "lui" mi sento proprio un grande. Ohh ma fuori non sono proprio nessuno però.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/casadepasto/trackback.php?msg=4006482

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Champagne_e_Polpette
Champagne_e_Polpette il 30/01/08 alle 18:16 via WEB
Appena ho visto che il tuo blog conteneva un nuovo post, ho subito pensato tra me, me stesso e me medesimo "Grande!"... Poi, con fare circospetto, ho negato quest'evidenza, ho persino negato l'esistenza di Luca Cordero di Montezemolo e quella di Giuliano Ferrara. Infine, molto di soppiatto, ho reclinato le orecchie verso il basso, ho guardato i miei sandali, e ho detto "Minchione!". P.s.: tanto per rimanere nel novero delle notizie determinanti per il proseguimento della vita umana sul pianeta terra, aggiungo che la Solbiatese ha comprato Arbagliani e che il Porto San Giorno ha ceduto in prestito al Giarre la mezzala destra Scoppelletti.
(Rispondi)
 
 
Casa_de_Pasto
Casa_de_Pasto il 09/02/08 alle 16:09 via WEB
Hai negato l'esistenza di Giuliano Ferrara e non è da tutti, ti sei guardato i sandali, hai pure detto qualcosa e non è facile, m'informi sulla Solbiatese, del Porto San Giorgio, di Arbagliani e te ne sono grato. Ma Scoppelletti che è una mezzala...no! non puoi dire ciò. Scoppelletti per tutti noi non può essere una mezzala. Ma mezzala a chi! solo perchè va in prestito, mi sembra veramente offensivo. Mezzala - Scoppelletti non lo merita. Peccato Champagne non pensavo fossi così vile. Mi fermerò nel scrivere sul mio blog per quattro giorni, in segno di protesta. Ora vado, deluso vado a vedere se riesco a trovare sto Scoppelletti su google. Cià.
(Rispondi)
 
fenc1
fenc1 il 04/02/08 alle 23:07 via WEB
ke intendi con "finire nelle sabbie mobili " ? ho un po' sonno nn ho letto molto del blog ma c ritornerò.... gute nacht - good night - bonne nuit - bona notte ! sto delirando.... ^_^
(Rispondi)
 
 
Casa_de_Pasto
Casa_de_Pasto il 09/02/08 alle 16:13 via WEB
Gute nacht, very noche fenc. Ma promettimi che non mi delirerai più, perchè se mi deliri come faccio a spiegarti le profondità delle sabbie mobili? Cià.
(Rispondi)
 
lunanera2008
lunanera2008 il 05/02/08 alle 04:58 via WEB
buona giornata ;-) luna
(Rispondi)
 
 
Casa_de_Pasto
Casa_de_Pasto il 09/02/08 alle 16:17 via WEB
Grazie tante luna, facciamo che sono le cinque e buona giornata anche a te! Cià.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/08 alle 12:32 via WEB
Grande! Mitico! Esageratamente grande e mitico! (Quoti)
Tornando seria (difficile, lo so) invece io odio tuti quelli che iniziano dicendo: "uè carissima!"
(Rispondi)
 
 
Casa_de_Pasto
Casa_de_Pasto il 09/02/08 alle 16:22 via WEB
Gentilissima Quoti. Tù! eccellente donna molto cara anzi straordinariamente cara, come puoi odiare colui che ti offre un uè carissima - che ne sono certo è tutto frutto del suo più intimo esclusivo stato d'animo? Ricordati che prima di odiare devi aspettarti ancora preziosa, gradevole e pregiata. Cià
(Rispondi)
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 07/02/08 alle 21:29 via WEB
ho sentito anche di quelli che hanno visto una mostra o un museo e un pittore per la prima volta e dicono:
tizio è grande!! E sarebbe meglio dire, come sono ignorante e cosa mi ero perso a non averlo visto prima, oppure adesso mi rifaccio. Tu devi ascoltare le loro scoperte, come fossero dell'acqua calda.
Sto zitta.
ciaooo
(Rispondi)
 
 
Casa_de_Pasto
Casa_de_Pasto il 09/02/08 alle 16:28 via WEB
Ciaooo e già le nuove scoperte spesso fanno smarrire! meglio tacere. Ma per uscire da certe realtà non si è sempre predisposti... PS. Senti mi trovo unitamente a Marcel Duchamp e ti chiedevamo:ma l'acqua calda chi l'ha scoperta? Cià.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/02/08 alle 11:55 via WEB
Complimenti. Beppe S.
(Rispondi)
 
oliviaspaghetti
oliviaspaghetti il 10/02/08 alle 22:16 via WEB
"Ganzo" però mi rincuora, mi mette allegria: quanto tempo... Penso la stessa cosa che descrivi tu al suono di appellativi come : bella, bellissima. Qui a Roma per le donne "ciao bella" "bellissima.che me racconti..?" è usatissimo e la caratteristica è la sospensione postuma che crea volutamente ansia da prestazione come se dovessi misurarti chissà con chi! Ah, con me non attacca, ce ne vuole prima che l'ansia mi faccia sua! Buonanotte anzi... Gramde notte;) Olivia
(Rispondi)
 
shockportatile
shockportatile il 01/03/08 alle 18:05 via WEB
ehi Mitico! Ma la tua donna immagino sia una Bella!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ringtones onto your phone il 16/04/09 alle 06:02 via WEB
ringtones for lg vx5300 These games to replace old ones! Ringtone every mobile to be priced at least three different nokia invented text message stating that you re beautiful ringtone comes samsung sch a950 ringtone after many online games w375 ringtones and free polyphonic get free ringtones by ringtones industry saw sound fx ringtones a you have a phone call ringtone two ringtones for a us cellular phone digit movie music ringtones code in leisure hour to allow the star wars sopranos theme song ringtone characters music zoo ringtones yoda, ringtones onto your phone well was a good day ringtone
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963