Creato da andale28 il 04/02/2007

CasaFamigliaNovello

dodecalogo di vita comune (lontano da casa)

 

 

« Chapter mi sono rotto de...Chapter "discuto ergo sum" »

Capitolo VentiTré

Post n°23 pubblicato il 03 Marzo 2007 da PierCordobese

Suvvia, diamo una sferzata d novità a questo blog il cui utimo articolo puzza di stantio, o di “freschino” ( ndr = tipico odore lasciato sugli utensili da cucina dall’uovo crudo)!immagine

Cosa dire se non che la Spagna si fa amare??
Ebbene sì, finita la dura stagione esami, m sono rilanciato alla scoperta di questa terra tanto ospitale e mi rendo conto ogni giorno di più che è veramente fatta a misura per me, quasi fosse una morbida custodia d pelle.

Nono credo che gli spagnoli si rendano conto delle bellezze che nasconde questo paese a pochi km dal loro appartamento, e forse io stesso, piccolo italiano d paese, son dovuto arrivare  fin qui per capire che, quando tornerò, dovrò buttare un occhio anche sulla piccola Italia.

Cosa dire di un sole che a poco a poco si nasconde dietro all’orizzonte, mentre tu, in un silenzio quasi innaturale, lo contempli dalla collina più alta che sovrasta una piccola valle disabitata e solcata da fiumi.. e tutto questo a quei comodi 10 minuti da Cordoba???

Ragazzi, quanto affascina questo lungo viaggio detto Erasmus, che ti fa conoscere gente, che ti fa venir voglia di sognare e di realizzare questi sogni, che ti dà il tempo, di cercare e di cercarsi (perché ognuno di noi fondamentalmente è un po’ perso..), ti fa sentire unico e contemporaneamente parte del tutto, che ti fa riflettere..

Ma in fondo, chi sono io per reputarmi degno d descrivere cosa ha significato, per ognuno di quelli che lo hanno vissuto, l’Erasmus??

Forza, ci sarà qualcuno tra i 12.345.678,9 visitatori al giorno di questo blog, che vuole dire la sua, per lasciare anche solo una frase, un pensiero sul suo fantastico/strafottuto erasmus, no??

Avanti allora, si aprano le danze..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/casafamiglia/trackback.php?msg=2369540

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
53lucexte
53lucexte il 03/03/07 alle 14:07 via WEB
PENSA DI FABRIZIO MORO Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine Appunti di una vita dal valore inestimabile Insostituibili perchè hanno denunciato Il più corrotto dei sistemi troppo spesso ignorato Uomini o angeli mandati sulla terra per combattere una guerra Di faide e di famiglie sparse come tante biglie Su un'isola di sangue che fra tante meraviglie Fra limoni e fra conchiglie... massacra figli e figlie Di una generazione costretta non guardare A parlare a bassa voce a spegnere la luce A commentare in pace ogni pallottola nell'aria Ogni cadavere in un fosso Ci sono stati uomini che passo dopo passo Hanno lasciato un segno con coraggio e con impegno Con dedizione contro un'istituzione organizzata Cosa nostra... cosa vostra... cos'è vostro? E' nostra... la libertà di dire Che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente Pensa prima di sparare Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Ci sono stati uomini che sono morti giovani Ma consapevoli che le loro idee Sarebbero rimaste nei secoli come parole iperbole Intatte e reali come piccoli miracoli Idee di uguaglianza idee di educazione Contro ogni uomo che eserciti oppressione Contro ogni suo simile contro chi è più debole Contro chi sotterra la coscienza nel cemento Pensa prima di sparare Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Ci sono stati uomini che hanno continuato Nonostante intorno fosse tutto bruciato Perchè in fondo questa vita non ha significato Se hai paura di una bomba o di un fucile puntato Gli uomini passano e passa una canzone Ma nessuno potrà fermare mai la convinzione Che la giustizia no... non è solo un'illusione Pensa prima di sparare Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Pensa clicca...qui.............
 
andale28
andale28 il 04/03/07 alle 03:25 via WEB
Quanto vorrei poter dire lo stesso..per il momento mi assaporo le esperienze cordobesi di erasmus tramite il mio caro amico..una cosa è certa..viaggiare fa bene all'anima..allarga i confini..e ci permette di assaporare meglio le cose..anche quelle di casa nostra.. Non smettete mai di farlo..viaggiare è crescere..la vita non è forse un viaggio??!
 
criccola1981
criccola1981 il 08/03/07 alle 17:58 via WEB
L'Erasmus? Mannaggia, quanti aggettivi ci sarebbero per descriverlo... Bisogna viverlo. In primis, cmq, è un'esperienza di vita. Io l'ho fatto a 20 anni, e mi ha aiutato tantissimo a crescere. E poi, la possibilità di potersi confrontare con coetanei provenienti da ogni angolo del mondo... è qualcosa di impagabile. Volevo parlarne nel mio blog e prossimamente lo farò... per ora ho solo fatto un post, qualche giorno fa, al riguardo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

VOX POPULI

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
Albert Einstein

immagine
 

LA SIGNORA MOLE

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacennebi59TheEnchantedSeacuccureddu33chiara.paparovr_modelsvale89mailnicolopodestadoriadgl9falco58dglalessio.scarscellimariapiacente0principeaudacepsicologiaforensejo_march1979
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:40
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:51
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 15:51
 
Un blog molto interessante. Complimenti e ciao da Acqua
Inviato da: Anonimo
il 04/05/2007 alle 01:36
 
L'Erasmus? Mannaggia, quanti aggettivi ci sarebbero...
Inviato da: criccola1981
il 08/03/2007 alle 17:58
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LA STRADA E' IN SALITA..MA NON CI FERMIAMO

immagine
 

FANALINO DI CODA

Un po' di sano relax

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963