Creato da andale28 il 04/02/2007

CasaFamigliaNovello

dodecalogo di vita comune (lontano da casa)

 

Ultimi Commenti

lolilo
lolilo il 28/02/07 alle 20:10 via WEB
andale andale...e poi non dire che le idee degli altri sono utopiche...perchè questa batte di gran lunga le altre... ciao a tutti gli abitanti di casa novello davi staccati dal computer ti fa male! poi ti inquini il cervello torna alla lettura meno comodità...segui il consiglio del tuo vicino di letto!
 
belf.agor
belf.agor il 26/02/07 alle 11:15 via WEB
grazie di avermi messo tra gli amici....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/07 alle 15:33 via WEB
allora...non so cosa dire...complimenti , per l'idea e per il lavoro...e' incredibile!!!condividere un po' di sana ed equilibrata vita torinese (...a anche del resto del mondo...qualcuno non si smentisce mai!) fa proprio bene a tutti!!!...poi magari quando la mia vita sociale si rimettera' un po' dinuovo in gioco (presto e spero ben!)avro' qualche elemento in piu' da aggiungere ai vostri profondi discorsi...bello bello!!! comunque andre...ricordati fra i tuoi ritmi pazzi di lavoro della LENTEZZA, non ce l'hai insegnato tu!?!?!...un saluto da luoghi remoti...
 
ilCapoFamiglia
ilCapoFamiglia il 21/02/07 alle 16:12 via WEB
RIMORSO:emozione sperimentata da chi ritiene di aver tenuto azioni o comportamenti contrari al proprio codice morale. Il rimorso produce il senso di colpa. E' caratterizzato da uno stato di pena, di turbamento della mente, di riflessione interiore, di non serenità, di dolore morale che provoca una sensazione di rammarico. RIMPIANTO:rammarico per ciò che non si è fatto,per le occasioni non colte. Il primo è basato su fatti concreti, conosciuti.... il secondo è basato su ciò che poteva essere e non è stato. Difficile capire dove schierarsi...ma c'è anche da dire che entrambi sono comunque frutto di una nostra scelta,di un nostro pensare nel preciso momento in cui ci troviamo ad affrontarla,quella scelta...e quindi il problema forse non è più "rimorso" o "rimpianto" quanto saper mantenersi responsabili e consapevoli della strada intrapresa. Perchè è proprio quando manca questa condizione che si cade nel dolore del rimorso(se ho scelto una strada) o nel rammarico del rimpianto(se ho scelto quella opposta). Diventa un po' come "lancè la pera e scundi la man"... Certo,ragazzi miei,è difficile non farsi trascinare dall'uno o dall'altro ma quasi quasi è meglio un rimorso per aver fatto qualcosa e aver sbagliato piuttosto che rodersi il fegato per qualcosa che avrei voluto fare ma non ne ho avuto il coraggio!! Perchè come è stato detto nel film "Braveheart" ...."il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo"... Poi percarità....disgustibus!!
 
andale28
andale28 il 20/02/07 alle 17:04 via WEB
ahi ahi..Il quesito si fa interessante..la risposta difficile..Il punto è che troppo spesso si confondono i "carpe diem" con "passatempi" fin troppo brevi per essere goduti a pieno..La sana filosofia latina non fa una piega..bisogna sapere cogliere ogni attimo..avendo però sempre ben in mente i nostri obbiettivi..cogliere quindi gli attimi importanti..Si rischia altrimenti di seguire passioni del momento che invece di farci del bene ci pongono solo domande alle quali non esistono risposte..ci portano a vicoli ciechi.. certo le "vacanze prolungate" sono difficili da gestire..penso comunque che i rapporti umani nel bene e nel male ci facciano crescere..L'importante in fondo è questo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 16:35 via WEB
Pa' mi, la unica respuesta suele ser que la cuestion no esta a su sitio. Sea lo que sea, el principal esta de assumir sus actos, cualquir que sea. Es decir, no siempre preguntarse antes de lo que "conviene" hacer, pero estar sufisamente seguro de si mismo para asumir todo. Es decir tambien encontrar un equilibro entre sus deseos y la realidad. Por fin, eso es crecer, teniendo en cuenta, no solo si mismo, pero tambien los otros. Alargar su espacio, teniendo en cuento las repercussiones de nuestros actos sobre los otros. "carpe Diem" es una palabra magica que abre numerosas puertas, pero no tan que puede cerrar si esta mal usado. Desde Cordoba, otra biblioteca
 
andale28
andale28 il 20/02/07 alle 02:02 via WEB
Finalmente la comunità si allarga..o in questo caso dovremmo dire si riunisce..!Questo spazio comincia a funzionare come sperato..la contentezza fa vibrare le mie terga..nella speranza che sempre più amici sentano il bisogno di lasciare il loro segno nella casa famiglia.. Qui siamo sempre aperti..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 15:12 via WEB
e tra l'altro, date le perle d saggezza che sforno quasi ogni giorno su questo blog chiedo formalmente che le mie sudate carte abbiano un loro spazio in questa casa virtuale di cui un dì fui parte.. m occuperei degli affari esteri!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 15:10 via WEB
aria d libertà dall'olanda.. boccate da prendere a pieni polmoni per il piccolo Vino in viaggio per l'europa. In fondo cosa c'è d più bello del cogliere le occasioni che c fornisce questo piccolo pazzo mondo? e per quanto riguarda il vivere con lentezza, è una filosofia che sempre t insegue e t vuole tra le sue schiere: basta ascoltarla per un secondo e già t rendi conto d quanto abbia ragione. Ah la sacra e dolce lentezza, tanto ricercata nel sesso quanto maledetta nel traffico d punta: due facce della stessa dea così contrastanti.. Dalla spagna è tutto o quasi! a voi la linea dal sempre sempre lento Pier Cordobese
 
sUbsoTArgato_To
sUbsoTArgato_To il 16/02/07 alle 16:35 via WEB
PPuahauhuaauhauauaaa m sn skompisciato a leggere la presentazione.. hihihihihhii ..la Sig.Mole ogni mattina va' salutata :)
 

VOX POPULI

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
Albert Einstein

immagine
 

LA SIGNORA MOLE

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacennebi59TheEnchantedSeacuccureddu33chiara.paparovr_modelsvale89mailnicolopodestadoriadgl9falco58dglalessio.scarscellimariapiacente0principeaudacepsicologiaforensejo_march1979
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:40
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:51
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 15:51
 
Un blog molto interessante. Complimenti e ciao da Acqua
Inviato da: Anonimo
il 04/05/2007 alle 01:36
 
L'Erasmus? Mannaggia, quanti aggettivi ci sarebbero...
Inviato da: criccola1981
il 08/03/2007 alle 17:58
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LA STRADA E' IN SALITA..MA NON CI FERMIAMO

immagine
 

FANALINO DI CODA

Un po' di sano relax

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963