pensieri casuali - tutto cio che mi passa per la testa
« Precedenti Successivi »
 

ASGARD

 "Non voglio pensare a nulla e a nessuno. Sta arrivando l'inverno,  nel mio mondo interiore e nella mia città, Asgard l'inverno è rigido.Le nevi eterne scendono dai monti, i ghiacci ricoprono laghi, foreste, villaggi ... e anche il campo di battaglia.Una tregua forzata, una pace gelida, è temporanea ma mi è così necessaria.Torno al mio…
 

DONNA

Lunedì 27 Giugno 2005  La donna è vita per sua natura divina solo che molte lo hanno dimenticato o più vigliaccamente rinnegato.Queste donne sono angeli neri, nelle cui mani la luce viene fatta prigioniera e soffocata.Sfortuna agli uomini che cadono tra le loro braccia, perché essi vengono ingannati e smettono di credere di cercale la luce,…
 

AFORISMI PERSONALI

"Le ferite non guariscono mai, s'impara semplicemente a conviverci. Ai più fortunati tali ferite inclinano l'armatura quotidiana, facendo trasparire la vera forza che consiste nell'accettazione del dolore che insegna il vero valore della felicità".                                     ( Martedì 4 Settembre 2001)
 

ALTRE STORIE

Dedicato alle super mamme della TIN Vi siete mai chiesti come vengano scelte le mamme dei prematuri? Io immagino Dio che dal cielo guarda verso la terra. Mentre osserva chiede ai suoi angeli di prendere delle note su un librone gigante. "Rossi Maria, a lei mandiamo un maschietto, e come santo patrono San Matteo. Bianchi…
 

PENSIERI CASUALI

" Preludio di una sinfonia, che riemerge da un lontano passato, vibrando su corde intrecciate di gioie e dolori, di sogni e disillusioni, creando un suono completo nella sua natura, attraente nella  sua intima contraddizione ed armonioso nel riunire opposte note, di un unico immenso pentagramma di nome vita"            (Lunedi 26 Agosto 2008)                                                                                                                                                                                            
 

POESIE PERDUTE

   Poesie Perdute Poesie perdute,generate, amateantichi tesoridal passato ritrovatida pagine ingiallite rievocati. Non vi sono rumorinon vi sono più timori. Come uno stranierol mio occhio vaga, tra le righela vedo, la portadell'anima passataattraverso il nero inchiostropossente, doratadal ricordo celatavegliata da un drago d'ametistaMa e giunto il momentodi mutare il deserto Non m'intimorisce il suo sguardoimmobile profondocome le mie paure,che sigillano…
 

PENSIERI CASUALI

" ... nulla più mi turba o mi ferisce, non perché sono divenuta roccia, ma perché sono divenuta fiume ed ogni cosa che tocca la mia superficie scende in me, diventando parte di me"   ( Martedì 1 Febbraio 2000)
 

PENSIERI CASUALI

" Io sono il tempo che scorre,io  sono la vita che pulsa fra la quotidianità dei giornima pochi sanno vedermie ancor meno sanno vivermi"      ( Martedì 10 Ottobre 98)
 

Pensieri casuali

"Vivi ! vivi a qualunque costo secondo la tua coscienza e il tuo sentire.Sii donna, nella mente ; con la saggezza e il coraggio che nasce dalle esperienze; nell'anima con il tuo sentire buono o cattivo fatto solo di emozioni; nel corpo che può dare piacere ad un amante e vita a un figlio"        (Lunedì 7…
 

pensieri casuali

"... le donne mi sorprendono, quale punto di congiunzione tra ciò che é naturale e soprannaturale;fra mente e cuore;fra cielo e terra;fra vita e morte.Non so trovare fra gli uomini una tale complessità e unità, di universali e variegate essenze ( Domenica 19 Dicembre 99)
 

« Precedenti Successivi »