Creato da autunno72II il 10/12/2009
 

pensieri casuali

tutto cio che mi passa per la testa

 

 

« IL CINISMOINNO ALLA CARITA' »

FRAGILITA'

Post n°6 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da autunno72II


All'inizio siamo bambini, chiari, trasparenti, poi cresciamo ed iniziamo a costruire la nostra armatura.

Giorno dopo giorno, strato dopo strato, morale, educazione e orgoglio ... stupido orgoglio.

Ma la vita non c'è lo permette. Essa è una madre severa quando i suoi figli si dimenticano di lei, dimenticano di vivere secondo la loro natura.

Così arrivano le ferite che il più delle volte ci procuriamo da soli, resi ciechi e sordi dalle nostre paure.

Ma le ferite sono solo il mezzo, con cui la vita cerca di spaccare la nostra armatura, e far riaffiorare ciò che siamo davvero, ciò che abbiamo soffocato attraverso gli anni.

Ecco perché, amico mio, non rinnego nulla, non rimpiango nulla.

Ho smesso di fingere, ho permesso al mio dolore di cambiare il mio corpo, di bagnare i miei occhi, di rigare il mio viso, di rendermi più fragile.

Solo privi delle nostre armature la vita può attraversare i nostri corpi, la nostra anima

Solo occhi puliti, resi trasparenti dopo il pianto tornano a vedere con chiarezza.

Allora, solo allora, possiamo essere veramente liberi, senza armature a limitare i nostri gesti,senza paure a vincolare la nostra anima.

Sono le nostre accettate fragilità a renderci liberi

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/casualitaa/trackback.php?msg=8304771

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
massimiliano_19713
massimiliano_19713 il 22/01/10 alle 19:09 via WEB
Ciao ottima risposta la tua in merito ad un mio precedente commento ma mi raccomando non volevo ferirti in alcun modo,la mia era solo una provocazione per parlare del tuo dolore. Ripeto non volevo criticarti perchè prima di tutto non ho una preparazione specifica, semplicemente leggo seguendo miei percorsi, poi divago e cambio rotta, poi torno, mi piace spaziare in più generi, ma il mio riferimento è sempre la vita vera, quella mia, degli altri che mi circondano e prima di tutto di esperienza personale " come la tua " con ferite ancora aperte. Ora dopo aver letto le tue parole comprendo esattamente il tuo stato d'animo e il dolore che hai vissuto,desidererei condividere il tuo stato d'animo e penso che devi avere amato molto,per avere aperto e perso la tua armatura. Tante volte conta aver avuto vicino un amico/a su cui poter contare per affrontare una situazione come la tua, per ricevere un appoggio morale perchè l’esperienza tante volte è utile, ma ti prego dopo i tutti tuoi trascorsi di conservare l’ingenuità, la freschezza, la fragilità. Perchè ti auguro con tutto il cuore di affrontare tutto quello che viene come se fosse la prima volta della tua vita,il primo giorno del tuo nuovo mondo. Ciao
 
 
autunno72II
autunno72II il 23/01/10 alle 14:07 via WEB
mi annoia chi ha la pretesa di capire gli altri perche questo non è mai possibile , e mi irrita perche vi leggo l'arroganza.l'umiltà e la prima virtù ed è il solo mezzo per sentire, ascoltare ogni cosa, sopratutto quello che non viene detto con la bocca. ogni individuo è un anima unica, dono di Dio agli uomini.
 
massimiliano_19713
massimiliano_19713 il 25/01/10 alle 07:47 via WEB
Da quale pulpito viene la predica,per fortuna che parli di umiltà,quando una persona esprime un proprpio commento ad un tuo post e poi viene eliminato con una semplice coniugazione " annoia " non mi sembra un buon esempio di umiltà. Inoltre non paga di quanto sopra aggiungi in poche righe un altro bellissimo termine " irrita " perchè la mia era una opinione contraria alla tua,in quanto tutto quello che avevo precedentemente espresso non era falsa modestia ma erano parole uscite dal cuore e volevo solo esprimere esperienze di vita.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avvocatopittonixxdreamsxxGUERRIERA_SEXlucasudpatrisguercia2012mipiace1956aolo.fareautunno72IIarmandolottiladyhawk6karabasmikimelody_of_the_heartIsanemeghy1965ixchelruz
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20